Mò basta!!!

Zia lucè s'è inkazzata!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

ISABEL MI HA RAPITAA!!!

Post n°23 pubblicato il 10 Luglio 2010 da lucezia1
 
Foto di lucezia1

Come sempre fa.....

E' meraviglioso leggerla, intrigante, ti appassiona e ti stupisce....

E dal punto di vista storico fa delle belle ricerche per tratteggiare lo sfondo in cui si muovono i suoi personaggi che solo all'apparenza sembrano simili...

In realtà ogni volta sposta il punto di vista: una volta il padrone, un altro la schiava, e prima il Sud America e poi gli Stati Uniti, e tu viaggi con lei, rileggendo la Storia dal suo interno.

Questa donna mi rapisce tutte le volte....

Mi ha fatto quest'effetto persino quando ha pubblicato una specie di ricettario, di consigli culinari e...amorosi!!!

Val la pena leggerla!!!!

Buon sabato, gente...quando andrete al supermercato, badate al reparto LIBRI e acquistatene uno che vi piaccia!!!

Sarà il miglior viatico per passare un buon week end!

Besos! 

 
 
 

Addio, Pietro.

Post n°22 pubblicato il 29 Giugno 2010 da lucezia1
Foto di lucezia1

Addio Pietro.

Quando il tg ha dato la notizia del tuo incidente, ho pregato, ho sperato che tu potessi cavartela...Ce n'è stato uno che rimarcava il fatto che non fosse il primo incidente, un altro che ha detto che tu non sei riuscito ad avviare la manovra di atterraggio in tempo..e altre sciocchezze che non mi va neanche di ricordare.

Non sono mai stata una tua fan, fin dai tempi del GF, a pensarci bene l'unica edizione che valeva la pena vedere...se si fossero fermati lì, quanti danni ci saremmo risparmiati...Invece no, ci siamo dovuti subire le gatte morte, le coatte, i deficienti, i palloni gonfiati, i commendatori senza una lira ma pieni di boria etc...

Sono veramente pochi quelli che hanno fatto un passo indietro, e di quelli i nomi ce li ricordiamo, e che hanno scelto di dire no all'ospitata fissa domenicale -chiunque fosse la padrona di casa- e, con essa, alla squallida recita che coinvolge gente che UNA VOLTA faceva del decente giornalismo prima di passare il Rubicone televisivo e trasformarsi in opinionista.

Tu sei stato uno di quelli...contento di aver fatto il GF, non ti sei fermato, hai fatto un pò di soldini e deciso di fare l'attore, riuscendoci con risultati che non sta a me giudicare QUI...E neppure mi va....

In questo momento penso solo alla tua giovane compagna, a tua figlia che crescerà senza un papà e che forse sposerà un uomo con gli occhi verdi come i tuoi....penso a Roberto Saviano, tuo compagno di liceo, alle parole che tu hai detto per lui, a quelle che lui oggi ha speso per te, per ricordare quello che eri, per non dimenticare ciò che sei stato in questo breve lasso di tempo che sei stato sulla terra.

Non dirò che oggi c'è un angelo in più in cielo....ma ti auguro di diventare una nuvola di quel cielo che hai tanto amato "perchè il cielo non tradisce", e perchè così facendo tu possa fare ombra a sophie quando c'è troppo sole, e possa far scendere una pioggerellina lieve sul vostro giardino quando comincerà a piangere per te che non rientri a casa, così che possa pensare che anche il cielo sta piangendo con lei. 

 
 
 

un pensiero nella notte...

Post n°21 pubblicato il 28 Giugno 2010 da lucezia1
 

Stasera rientravo a casa con i miei amori, in auto, quando all'improvviso ho visto una cosa strana nel cielo color inchiostro:

Ho visto la luna arancione!!!

Si tratta di un fenomeno ben noto agli scienziati, ma essendo io un mammifero di natura casalinga non so spiegarvelo...e non mi andava di fare ricerche acculturative a quest'ora, sorry.

In genere quando è molto bassa è addirittura impressionante, sembra uscire da una pozza di sangue...da qui la famosa canzone: LUNA ROSSA, che Arbore e l'orchestra italiana reinterpretano così bene; i piccoli sono rimasti incantati, hanno azzardato ipotesi sul fatto che la luna avesse cambiato vestito perchè l'altro, quello giallo, era un pò stretto...li avrò ispirati io con la mia mole?? BAHHHH...

Sotto casa c'èra un silenzio strano, carico di tensione e questa luna che ti spacca gli occhi, perchè non puoi non guardarla...e allora mi sono venuti in mente tutti i miei amici di "Young Hope", l'80% dei quali stanno schiattando sui libri per la loro "notte prima degli esami", gli altri attendono la sessione di luglio per gli esami universitari..

Volevo dirgli : coraggio ragazzi, tra un pò è finita!!

un'altro piccolo sforzo e vi sarete diplomati, sarete cresciuti di un passetto in più,...nuove scelte ancora più belle vi attendono, e, se possibile, staremo lì a guardarvi, sempre incantati e affascinati dalla vostra gioventù che riluce di gioia perchè avete SEMPRE con voi il miglior Amico che si possa desiderare...

In bocca al lupo, ragazzi!!

VI VOGLIO BENE!!!

 
 
 

Mò basta!!

Post n°20 pubblicato il 27 Giugno 2010 da lucezia1
 
Foto di lucezia1

Ho trascurato questa creatura (il mio blog) che ho tanto desiderato...qualcuno ha tanto insistito, mi ha incoraggiato, consigliato affinchè mi decidessi, e alla fine l'ho fatto, con degli intenti ben precisi: i MIEI!

Adesso, dopo tanto silenzio, lo riabbraccio questo blog, questo mio spazio, solo perchè so che potrà ancora essermi utile e essere per me uno spazio di condivisione prima con Lucezia e poi con coloro che vorranno passare da qua.

Spero che diverrà un giardino per Dolce peso, Charquino e...mi piacerebbe tanto se venisse pure The sweet colonel;

vorrei che venisse Gioia a portarmi i suoi deliziosi caffè, ma mi ha detto che non fa consegne a domicilio  ;

e il mio nipotone Minnesota, e Mirage con le sue poesie e il suo cuore zingaro, e tutti quelli che ho perso per strada ma che mi piacevano tanto, loro e i loro blogs...

Ovviamente c'è posto pure per tutti i gatti di Agata, vehh!!

E per tutti quelli che andrò a riprendermi...

A tutti voglio dire: la giostra gira in un altro verso, adesso!

 

S T O      I  N  K  A  Z  Z  A  T  A A A A A A A A A A A!!!

 

 
 
 

BANNATURE...

Post n°19 pubblicato il 24 Aprile 2010 da lucezia1
 

E ci risiamo...

ogni tanto cerco qualcuno che non contatto da tempo, o cerco di visitare dei blogs che magari non postano da un pò...giusto per vedere che cosa pensano di "nuovo".

In fin dei conti, il girovagare tra blogs mi serve anche a questo: a riflettere su cose alle quali non avevo mai pensato, a prendere spunto per speculazioni filosofiche tutte mie, a tenermi informata anche nel confronto con chi non la pensa come me!

E invece? Mi affaccio, provo a far capolino e cominciano col non darmi il profilo...e arrivare al blog diventa molto più tortuoso..ma non impossibile.

Quello che mi chiedo, ogni volta, è:

Ma siamo sicuri che avanzare delle ipotesi su come vanno le cose nel nostro paese sia reato?

il concetto di OFFESA dovrebbe essere stato già codificato altrove...non è che tutte le volte che un dritto la spara grossa lo banniamo, e tutte le volte che uno stupido dice una verità gli chiudiamo tutta la bottega!!

Ci sono persone che aprono blogs uno dietro l'altro (perciò, a che serve bannare???); ma se uno è socialmente pericoloso va caccciato dalla Community; invece qui ciò che esce dalla porta torna dalla finestra...quando non risale su dagli scarichi fognari, come certa gente che si fa fare delle belle foto artistiche alla cellulite e si fa sette profili per "acchiappare" sia uomini che donne con l'unico scopo di...boh, lo sanno loro...

La verità FORSE è che il sesso è il nuovo oppio dei popoli, e che fare informazione (giusto o sbagliato che sia il contenuto, sta a noi deciderlo...)è cosa sgradita ai più.

Ps: agata...doppio bleaahhhhh!!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lucezia1
Data di creazione: 28/02/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lennon927dolce_pesovulnerabile14psicologiaforensesciarconazzininokenya1juvelelcuore0gsdiluziogiuliocrugliano32unamamma1the_timercharquai67PollonLaDeail.poeta1myrage72
 

ULTIMI COMMENTI

SERENA EPIFANIA,CHE NELLA CALZA TROVI QUELLO CHE PIU...
Inviato da: il.poeta1
il 04/01/2012 alle 16:32
 
Ho capito hai paura che devi invità a cena ..........ciao...
Inviato da: myrage72
il 27/10/2011 alle 15:46
 
Buona sera ma che fine hai fatto,un uccellino mi dice che...
Inviato da: myrage72
il 04/10/2011 alle 18:27
 
notte luce
Inviato da: lennon927
il 08/06/2011 alle 01:03
 
Buon pomeriggio,Io passo tu? ciao.. clicca
Inviato da: il.poeta1
il 11/03/2011 alle 14:29
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963