Creato da lucignolo_fumante il 30/08/2005
UNA BUONA NOTIZIA PER UOMINI E DONNE SENZA SPERANZA. (La buona notizia è l'anticipata e compiuta promessa della Scrittura che il Messia senza peccato di Dio morì al posto dei peccatori condannati).
 

 

« Messaggio #47Messaggio #50 »

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 11 Aprile 2006 da lucignolo_fumante

  LA LAICITA' E' STATA ANCORA CALPESTATA DAL VATICANO .

La decisione del prefetto Lombardi in vista della sfida di venerdì: "Motivi di ordine pubblico". Sky polemizza: "Misura demagogica e punitiva"
San Siro, anticipato il derby
Milan e Inter in campo alle 18


MILANO - Il derby Milan-Inter si giocherà venerdì prossimo alle 18. Lo ha disposto il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, anticipando l'orario d'inizio per motivi di ordine pubblico "in considerazione delle recenti forti contestazioni nei confronti della squadra interista".

Il derby milanese, originariamente in calendario alle 20.30 di sabato, vigilia di Pasqua, era stato anticipato al venerdì Santo alle 20.30 per consentire un giorno in più di riposo al Milan, esattamente come il suo prossimo avversario di Champions, il Barcellona.

La decisione di anticipare l'orario d'inizio di Milan-Inter è stata presa dal prefetto Lombardi dopo aver presieduto una riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica proprio per esaminare i risvolti di ordine e sicurezza legati al derby. Proprio ieri Radio Vaticana aveva invitato a non far disputare il derby tra Milan e Inter (alle 20.30), perché non coincidesse con le celebrazioni della Via Crucis, in particolare con quella solenne al Colosseo guidata dal papa, Benedetto XVI.

Sulla misura presa dal Comitato interviene anche Tullio Camiglieri, direttore della Comunicazione di Sky: "Apprendiamo con sorpresa che in una città come Milano non si può giocare il derby alle 20:30". Provvedimento che Camiglieri bolla come "demagogico e punitivo". "Innanzitutto - prosegue Camiglieri - ci sembra che questa decisione punisca soprattutto i tifosi che alle 18 di venerdì lavoreranno e non potranno vedere la partita. Ma punisce anche chi ha investito sul calcio, in particolare Sky e Mediaset che hanno i diritti pay delle partite. Inoltre non ci sembra che questa sia la soluzione ai problemi di ordine pubblico: chi ha intenzione di provocare disordini andrà comunque al derby, gli unici penalizzati saranno, ribadisco, i normali appassionati". Per Camiglieri, "sarebbe bene pensare realmente ad affrontare il problema della tutela dell'ordine pubblico negli stadi, evitando misure demagogiche e punitive per i tifosi". (google news i)

RILEGGETE LA LETTERA  APERTA AL CARDINALE RUINI AL POST 19....... 
IL VATICANO NON E' IL DEPOSITARIO DELLA VERITA' NE TANTOMENO BENEDETTO XVI...E I SUOI VESCOVI
NON CREDETE ALLE CHIACCHIERE E AGLI SCIMMIOTTAMENTI DEL PAPA PERCHE' IL VATICANO USA LA PREPOTENZA DIPLOMATICA-ACCADEMICA PER INFILTRARSI IN QUALUNQUE CONTESTO PER APRIRE DIALOGHI CON TUTTI E INGLOBARE TUTTO E TUTTI. LA PAROLA DI DIO IN QUESTO MODO VIENE PRESA IN GIRO  DA PRESUNTI UOMINI, (falsi profeti),CHE PRETENDONO DI POSSEDERE TUTTA LA VERITA'..COME AFFERMA IL PAPA CHE DICE  DI ESSERE INFALLIBILE.....ERESIA DELLE ERESIE....UN GIORNO DIO CONDANNERA' IL PAPA, SE NON SI CONVERTE A DIO, E TUTTI I SUOI ADEPTI PER QUESTE AFFERMAZIONI E CONDANNERA' ANCHE IL PECCATO DELLA   LORO PREPOTENZA E ARROGANZA.
TUTTO QUESTO E' SCANDALOSO!

Commenti al Post:
aleginx
aleginx il 11/04/06 alle 17:58 via WEB
Beh...per me si poteva giocare benissimo sabato alle 15.00 ma i milanisti poveriiiniiiii....dopo hanno bisogno di riposo!! FORZA INTER SEMPRE!!!
 
 
SAB_P
SAB_P il 11/04/06 alle 18:21 via WEB
FORZAAAAAAAAAAA INTEEEEEEEEEEEEEEEEEERRR!
 
Roberto_m70
Roberto_m70 il 11/04/06 alle 18:07 via WEB
Ero proprio indeciso su ke cosa fare venerdì sera..................derby o via crucis??????? Ora, x fortuna, mi hanno risolto il dilemma!!!!!!! Grazie
 
MotoGP2006
MotoGP2006 il 11/04/06 alle 18:07 via WEB
è UNA CAGATA!!! se uno vuol vedere la via crucis va alla via crucis,se uno vuol vedere la partita guarda la partita...in che cazzo di mondo viviamo!!!...mi perdo il primo tempo venerdi,stacco da lavoro alle 18.30!!! MILAN-INTER ALLE 20.30....FORZA SKY TV!!!
 
magicoferio
magicoferio il 11/04/06 alle 18:09 via WEB
solo in Italia ci facciamo mettere i piedi in testa dalla Chiesa... E dovremmo essere uno stato laico???? Ma va la! Comunque, da interista, ti dico che quest'anno il nostro campionato è molto peggio di una via crucis...
 
all_or_nothing
all_or_nothing il 11/04/06 alle 18:09 via WEB
non vedo perchè bisognerebbe rimandarlo..se vogliono farla la faccino lo stesso..
 
Roberto_m70
Roberto_m70 il 11/04/06 alle 18:14 via WEB
Magari si poteva spostare la via crucis
 
 
all_or_nothing
all_or_nothing il 11/04/06 alle 18:16 via WEB
mi sembra esagerato
 
 
electra_1983
electra_1983 il 12/04/06 alle 12:06 via WEB
^___^ hi..hi..hi..
 
HaVintoLaSINISTRA
HaVintoLaSINISTRA il 11/04/06 alle 18:14 via WEB
non ci resta che piangere! titolo di un film,ma guadra tu se questi devono spostare una partita così importante,x una strada...ma sta via crucis,dove è di preciso a milano?
 
 
dongi88
dongi88 il 11/04/06 alle 18:47 via WEB
era... una battuta? vero?
 
Germania2006
Germania2006 il 11/04/06 alle 18:15 via WEB
decisione assurda!!! il derby va giocato alle 20.30!!!
 
cloudbreak
cloudbreak il 11/04/06 alle 18:15 via WEB
D'altronde si sa bene che l'Italia è una parte dello Stato della Città del Vaticano. La nostra sovranità è molto limitata....
 
SconfittoPreteProdi
SconfittoPreteProdi il 11/04/06 alle 18:17 via WEB
grazie x aver visitato il mio blog..contraccambio...cosa ne penso? errore grave spostare il derby e per di più con una scusa che non sta ne in cielo e ne in terra...
 
annina79dgl
annina79dgl il 11/04/06 alle 18:25 via WEB
Non mi interesso molto di queste cose....sono cose da uomini,e c'è di peggio per cui scandalizzarsi.... Io penso a Dio,alla mia famiglia,ai miei amici e alla mia dolcissima metà....e ne ho già abbastanza. Questo penso. senza offesa. ;)
 
Drainmetal
Drainmetal il 11/04/06 alle 18:29 via WEB
Io penso che chi vuole vedere il Derby se lo deve guardare e chi, invece preferisce la Via Crucis, si debba dedicare a quella. Penso che rinviare la partita sia una cavolata, perchè? Perchè penso che ci siano molte persone a cui non freghi assolutamente nulla della Via Crucis, sennò invece di guardarsela a casa se la sarebbe fatta a piedi come richiede un buon atto di fede e sacrificio....
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 11/04/06 alle 18:32 via WEB
l'ho postato anche io nel mio blog, inserendo qualcosa di mio...polemica va!!! e dico che sia arrivato il momento di mettere a tacere il cardinal ruini e tutto il vaticano...BASTA NON SE NE PUò PIù su cos'altro vogliono mettere bocca e stupidi chi da loro ascolto il prefetto avrebbe dovuto ignorare l'appello del vaticano a rispetto di chiunque non ha interesse alcuno per quella processione rituale, che inoltre non è un ordinamento biblico...l'opera di salvezza di Cristo dev'esser ricordata ogni giorno e non una volta l'anno... forza lo sport, specie se alla gloria di Dio!!
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 13/04/06 alle 09:54 via WEB
Il nostro compito,di credenti, è denunciare le prepotenze di chi calpesta la laicità e le Scritture. Il prefetto doveva decidere diversamente e non farsi condizionare dal Vaticano. Vergogna!! Ciao e un grande abbraccio.
 
jenyy
jenyy il 11/04/06 alle 18:36 via WEB
Mah..non ho idee su questi argomenti, mi interesso di calcio e di problemi della Kiesa ma...in questo caso..ke facciano come gli pare. Certo sn penalizzati i tifosi,le tv, ma se lo hanno fatto ci sarà un motivo.Ciao
 
bottekkia
bottekkia il 11/04/06 alle 18:39 via WEB
Secondo me è scandaloso che si perda tempo e risorse in cose di così piccola rilevanza. Ed è scandaloso pure il fatto che si usino eventi pubblici per indirizzare i pensieri di un'opinione pubblica annoiata e pigra che si fida del primo che alza un po' la voce solo per non far la fatica di aspettare che parli il secondo. Il Vaticano non ha la verità in tasca, così come è assurdo legare l'importanza di una partita a quella di una via Crucis. Smettiamola tutti di fare demagogia, anche tu, lucignolo. Grazie
 
 
dongi88
dongi88 il 11/04/06 alle 18:56 via WEB
scusa eh... non è il fatto di via crucis o processione per la Madonna! Il papa non si deve mettere in mezzo!! Giovanni Paolo II non l'avrebbe fatto perchè aveva un po' di cervello evidentemente!!! C'è gente a cui non può fregar di meno di vedere la via crucis (io x esempio) e a cui importa del calcio perchè ne è tifoso! Se cominciamo a farci mettere i piedi in testa dalla chiesa anche nelle cose + piccole stiamo freschi! L'ho già detto mille volte sul mio blog e lo ripeto qui!! LA CHIESA DOVREBBE PENSARE AI SUOI DI PROBLEMI INTERNI E NON ALLA PARTITA! le partite si sono sempre giocate e ta cosa è una gran minchiata!! Lucignolo... adesso la copio pure sul mio blg...!! se ti dispiace scrivimelo sul blog e lo cancello!
 
   
MotoGP2006
MotoGP2006 il 12/04/06 alle 09:08 via WEB
GRANDE! Giovanni Paolo II,quello si era un Papa,lui non l'avrebbe fatta spostare la partita! e l'avrebbe anche registrata,non quel papaccio che ci ritroviamo adesso,tutto tedesco,che sembra faccia solo gli interessi propri..sembra un politico!
 
vedovanera.bella
vedovanera.bella il 11/04/06 alle 18:40 via WEB
...la libertà di scegliere è sacra e se uno vuole vedere la via crucis la vede a prescindere dalla partita che può registrare no? baci ali
 
ex_ad
ex_ad il 11/04/06 alle 18:50 via WEB
un piccolo quiz...cosa sono il papa e i suoi vescovi in ondo al mare???
 
ex_ad
ex_ad il 11/04/06 alle 18:51 via WEB
UN BUON INIZIO!!!!
 
ke_strazio_paola
ke_strazio_paola il 11/04/06 alle 18:55 via WEB
credo comunque che alla fine sarà sempre il singolo cittadino a decidere cosa vedere, anche se mi sembra assurdo che ancora si facciano certe cose.........veramente mi viene da chiedermi in che mondo viviamo, da una parte vogliono e inneggiano al futuro e poi ci trattengono tra un pò all'età della pietra, dovremmo ragionare sempre e soltanto in base a ciò che decidono loro!!!!!!!!bleuuuuuuuuuu speriamo che qualcosa cambi davvero e che non si lascino intimorire anche se senza strafare, non dimentichiamo che una buona parte di italiani anche se si dichiarara comunista è comunque cattolica, e questa è un'altra contraddizione......ciao da Paola
 
maryann53
maryann53 il 11/04/06 alle 18:56 via WEB
bisogna difendere la laicità dello stato in tutte le maniere
 
NessunaIllusione
NessunaIllusione il 11/04/06 alle 19:05 via WEB
non amo il calcio e la fede la vivo a modo mio... tra partita e via crucis... sceglievo un buon aperitivo. sicuramente non condividerete ma pazienza.
 
principessa.yashoda
principessa.yashoda il 11/04/06 alle 19:11 via WEB
...Molto interessante questo argomento... Innanzitutto grazie di aver visitato il mio blog... che ne penso? Bè, del calcio non me ne importa assolutamente nulla per cui a livello pratico non mi tocca minimamente. In generale sono un po' confusa nel senso che effettivamente, come hanno scritto altri, chi vuole andare alla via Crucis ci va a prescindere dall'orario della partita e/o viceversa. Però presumo esista una categoria di fedeli-tifosi per cui il fatto che sia stata spostata sicuramente è stato positivo per coloro che non volevano rinunciare a entrambe le cose. Personalmente, al contrario di molti, non mi pare una tragedia così grande e non capisco tutto questo accanirsi contro il Papa e/o la Chiesa. Credo che ciò che conti realmente in uno Stato siano la libertà e la possibilità di scelta...ma questa è solo una mia opinione ovviamente
 
osamasex
osamasex il 11/04/06 alle 23:53 via WEB
Bene,spero solo che non sia stato fatto x il bene dell'inter,visto che già di Via Crucis ne ha fatto abbastanza.
 
 
ransie84
ransie84 il 12/04/06 alle 00:01 via WEB
Apparte che io sono una tifosa dell'inter ... e non vedo l'ora di vedere la partita,credo che questa potevano anche risparmiarsela , ci sono problemi molto più gravi ,che pensassero a altre cose più importanti
 
electra_1983
electra_1983 il 12/04/06 alle 12:05 via WEB
Penso che a chi interessa davvero la Via Crucis ci va indipendentemente dal fatto che ci sia o meno il derby..e chi non ci va lo fa indipendentemente dal derby..se il Papa uole vietare la disputa della partita è perchè è consapevole che il senso religioso è molto + debole di quello calcistico e credo che in parte sia "merito" suo..non mi piace per nulla come Papa,soprattutto visti i suoi trascorsi come membro dell'esercito nel 3reich..inoltre non condivido le sue idee in fatto di aborto e omosessualità..a me il calcio non interessa e non mi definisco molto credente ma ritengo che ognuno debba esser libero di scegliere in ogni caso,anche se fra religione e calcio.
 
porch
porch il 12/04/06 alle 12:22 via WEB
penso che cmq nn cambierà nulla ... tanto chi nn è interessato alla via Crucis nn la guarderà cmq....d'accordo pienamente sul fatto che la chiesa nn dovrebbe intervenire in determinate questioni...ma o prendiamo il vaticano e lo spostiamo in mezzo al Sahara o ce lo teniamo come abbiamo fatto in tutti questi anni...potremmo anche considerlala cmq come una questione d rispetto nn disputare incontri calcistici durante feste, eventi o queloo che volete, religiosi.....forse l'idea d spostare la suddetta partita doveva partire dai giocatori NN DAL VATICANO...
 
gigi965
gigi965 il 13/04/06 alle 09:04 via WEB
Farebbero meglio a dire che sono cattolici, ma non Cristiani e questo per il semplice fatto che dicono di avere la Bibbia come autorità, ma di fatto la negano con la loro tradizione. Cosa dice Gesù nel vangelo di Marco 7:9 -Come sapete bene annullare il comandamento di Dio per osservare la tradizione vostra!-
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 13/04/06 alle 09:51 via WEB
Grazie Gigi per il tuo commento. Siamo chiamati a combattere chi,come affermi tu, dobrebbe chiamarsi cattolico e non cristiano,si mascherano dietro una fede mista a tradizione e paganesimo.CHE DIO SVEGLI I CUORI DI COLORO i quali VENGONO A CONTATTO CON IL VATICANO E POSSA CONVERTIRE IL LORO CUORE. Ciao e a presto.
 
   
gigi965
gigi965 il 13/04/06 alle 10:33 via WEB
... con questo non voglio dire che nella chiesa cattolica non esistano dei credenti sinceri. Io ero uno di loro, ma col passar del tempo mi sono accorto che quello che dicevano non coincideva con la Bibbia e allora ho preferito seguire quello che dice la Parola di Dio, perché la Parola di Dio non cambia, al contrario di quello che dice l'uomo.
 
six13
six13 il 13/04/06 alle 12:31 via WEB
ma guarda un pò che mi pare proprio tanto che sulla Costituzione Italiana c'è scritto che l?italia è unao stao laico... Devono essrsi sbagliati... D'altra parte occorre ringraziare la chiesa... Adesso che non è ancora ben chiaro chi debba governare il Paese ci pensa Benny (Benedetto 16)... come ha sempre fatto lui e tutti gli altri vestiti di bianco prima di lui... Evviva il potere temporale della Chiesa...
 
TaTa0o0
TaTa0o0 il 13/04/06 alle 12:31 via WEB
LA CHIESTA HA ROTTO LE PALLE.. ha troppo petere.. deve imparare a farsi i cazzi suoi.. Papa vaticano e tutti i predicatori maledetti.. che nascondono violenze nel nero della tonaca.. pensate alla merda che avete nelle vostre chiese.. invece di intromettervi nelle scelte della gente che in voi nn ripone alcuna fiducia.grazie e scusate lo sbrocco :)
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 14/04/06 alle 17:33 via WEB
Non saprei come cominciare,perchè avendo letto tutte le risposte al messaggio di questo blog sono rimasto veramente sconcertato come mai con la realtà sociale in cui siamo costretti a vivere un numero considerevole di persone debbano fare una tragedia e instaurare quasi un atteggiamento conflittuale per un problema tanto sciocco e stupido. Non intendo condannare nessuno, e tanto meno penalizzarlo; intendo solo rapportarmi con amarezza perchè ritengo vi siano problemi molto gravi come la mortalità per fame, e l'impoverimento della maggioranza delle famiglie perchè nella società odierna non esiste una giusta partecipazione ai flussi economici, prodotti dal lavoro.Chi è insediato in posizioni di potere preferisce, per comodo, non parlarne e far sviluppare tali iniziative come quella su cui si è discusso. Non mi piacciono atteggiamenti critici, si sviluppi pure anche un tifo calcistico, lo afferma uno che in età giovanile è stato calciatore,ma non dimentichiamo che il primo impegno di ogni essere umano è quello di sentirsi in dovere di operare per difendere i diritti a una vita dignitosa per ogni essere umano. Scusate la mia intromissione: ma un mio impegno è determinato dal fatto di promuovere un dialogo costruttivo con la base popolare per promuovere un rinnovamento istituzionale del collettivo sociale. Scusate ancora e Buona Pasqua a tutti. Don Ulisse Se qualcuno vuole fare commenti liberamente nel mio blog,vi ringrazio.
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 19/04/06 alle 18:43 via WEB
Carissimo donulisse,TI RISPONDO SEMPLICEMENTE DICENDOTI CHE ANCORA UNA VOLTA LA LAICITA' E' STATA CALPESTATA E LE RISPOSTE SONO UNA TESTIMONIANZA.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

LA SFIDA DI MICHEA http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/


L'Alleanza Evangelica Mondiale (AEM) e il Network Michea hanno organizzato una campagna globale per mobilitare i cristiani contro la povertà: la Sfida di Michea. Essa richiama un testo del profeta omonimo (6,8) in cui si sottolineano le condizioni per un autentico cammino di testimonianza: praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare umilmente con Dio.

La Sfida di Michea mira ad incoraggiare il coinvolgimento cristiano nei confronti dei poveri allo scopo di spingere i governi a mantenere le promesse fatte con gli "Obbiettivi del Millennio per lo sviluppo sostenibile" e per dimezzare la povertà entro il 2015. Tutti i 191 paesi aderenti alle Nazioni Unite hanno sottoscritto questi obiettivi che comprendono l'eliminazione della povertà estrema e della morte per fame, l'impegno per un'educazione primaria per tutti, la promozione dell'uguaglianza dei sessi, la riduzione della mortalità infantile, la lotta all'AIDS e alle altre malattie, la salvaguardia dell'ambiente, un partnerariato mondiale per lo sviluppo. Questi obbiettivi sono raggiungibili, ma occorre che la società civile stimoli e incalzi i governi a mantenere le promesse fatte.

La Sfida di Michea è una campagna che porterà una voce profetica per i poveri e con i poveri a favore di uno sforzo globale per il raggiungimento degli "Obbiettivi". Inoltre, essa incoraggia l'impegno costante delle chiese e dei credenti all'interno della società e nei confronti dei governi affinché il tema della povertà sia sempre tenuto in considerazione.
In molti paesi del mondo, le Alleanza Evangeliche nazionali stanno promuovendo la Sfida di Michea, mobilitando così gran parte del popolo evangelico. In Italia, l'Alleanza Evangelica Italiana ha assunto la responsabilità della campagna per partecipare alle iniziative a sostegno dell'abbattimento del debito. Tra queste, c'è l'invito rivolto a singoli, chiese e gruppi a sottoscrivere l'Appello di Michea. L'obbiettivo è di raccogliere 25 milioni di firme per dare forza alla richiesta di agire contro la povertà.

LA TUA FIRMA CONTRO LA POVERTA' 

http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/sfida_di_michea.htm

immagine

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

ginoboccimastrococco0simon.muratSasa_90ifedlillodecastromax_6_66strong_passionlo_snorkiivancerinogiuliocrugliano32alfonsoaitellaWIDE_REDadelviFanny_Wilmot
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Ma si deve per forza scegliere?
Inviato da: lo_snorki
il 12/05/2014 alle 00:40
 
Non condivido ...
Inviato da: lo_snorki
il 29/08/2010 alle 23:39
 
FELICE DI DONARE ALL'ISTITUTO IFED IL MIO 5 PER MILLE.
Inviato da: lucignolo_fumante
il 03/06/2010 alle 18:59
 
LA GLORIA DI DIO E IL SUO ONORE SONO STATI AL CENTRO DELLA...
Inviato da: lucignolo_fumante
il 01/06/2010 alle 17:48
 
Pace in Gesù ...non ho letto l'articolo,perchè non ...
Inviato da: karlotta_d
il 14/05/2010 alle 10:57
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

DONAGLI UNA SPERANZA PER LA VITA

V° centenario di Giovanni Calvino

Cerca in questo Blog

  Trova
 

DIO IL CREATORE


 

La giustificazione imputata

 

COGLI L'OCCASIONE

immagine 

Oggi Dio ti dà un’occasione da prendere al volo! Forse per quanto riguarda la tua salvezza eterna.

" Perciò, come dice lo Spirito Santo: Oggi se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori...(Ebrei 3,7)

Gesù Cristo è lo stesso, ieri. oggi e in eterno (Ebrei 13,8)

In nessun altro è la salvezza; poichè non vi è sotto  il  cielo nessun altro nome che sia dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati (Atti 4,12)

 
 TELEVISIONE E CULTURA
immagine
immagine
immagine
immagine YOU TUBE
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

LIBRI DI TEOLOGIA

LIBRI

immagine immagine immagine immagineimmagineimmagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963