Creato da lucignolo_fumante il 30/08/2005
UNA BUONA NOTIZIA PER UOMINI E DONNE SENZA SPERANZA. (La buona notizia è l'anticipata e compiuta promessa della Scrittura che il Messia senza peccato di Dio morì al posto dei peccatori condannati).
 

 

« Messaggio #49Messaggio #51 »

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 13 Aprile 2006 da lucignolo_fumante

PASQUA LA SORPRESA PIU' BELLA

Cari amici di digiland,

come cristiano evangelico, quest'anno sento il desiderio di  presentarvi la confessione di fede relativa alla PASQUA.

In questi giorni ricorrerà frequentemente l'uso della parola "sorpresa"; a questo proposito volevo dirvi che Dio ci sorprende sempre con i Suoi piani e le Sue azioni concrete per l'uomo.

Il mio desiderio è che questa pasqua diventi per te un reale passaggio della morte spirituale alla vita eterna. La sorpresa più bella alla quale non avresti mai pensato

PASQUA: ANNUNCIO DEL PASSAGGIO

Il popolo di Dio,Israele, era schiavo in Egitto a causa e del suo peccato.Dio intervenne, per mezzo di Mosè, per liberarlo.

Giunse la notte un cui Dio percorse il paese d'Egitto con la morte di tutti i primogeniti, ma risparmiò tutti gli israeliti che segnarono gli stipiti e l'architrave delle porte delle proprie abitazioni, con il sangue di un'agnello senza difetto, passando oltre (Pasqua) Esodo 12.

Quest'agnello prefigurava Gesù. l'agnello purissimo di Dio, che avrebbe tolto il peccato del mondo

Il sangue sparso da Cristo pone al riparo dalla giusta ira di Dio, chiunque riconosce di essere un peccatore perduto, senza alcun merito da prestarGli. 

Dio può passare oltre e non condannarci eternamente, solo se abbiamo posto fede nel sacrificio perfetto di Cristo.

PASQUA: ANNUNCIO DELLA LIBERAZIONE

Dio annuncia a Mosè la schiavitù in egitto e l'imminente liberazione, che puntualmente opererà, con una potenza straordinaria.

I figli d' Israele avrebbero dovuto raccontare questi avvenimenti ai loro discendenti celebrando una festa solenne, la Pasqua appunto.

Anche noi siamo schiavi: l'idea moderna della totale libertà dell'uomo è destinata a restare semplicemente un mito.

Gesù, figlio di Dio, ha dichiarato, infatti, in modo lapidario: "In verità vi dico: chi commette il peccato è schiavo del peccato" (Giovanni 8, 34).

La PASQUA però è l'annuncio della fine della schiavitù perchè il Signore Gesù Cristo può e vuole liberarci dal peccato:"Se il Figlio vi farà liberi sarete veramente liberi" (Gv. 8,36)

PASQUA ANNUNCIO DELLA RISURREZIONE.

Pasqua è anche l'annuncio della resurrezione di Gesù. La realtà della resurrezione toglie all'uomo il diritto allo scoraggiamento.

Le speranze nell'uomo possono naufragare, ma la resurrezione non permette di disperare.

Mentre l'uomo opera per la morte Dio ha operato e opera per la vita! Da un lato l'uomo con i suoi piani di distruzione e morte, dall'altro Dio con il suo piano di vita, " Io sono la vita del mondo (Gv. 14,6). "Io vivo e voi vivrete" (Gv. 14,19)

"Non provo Io piacere se il peccatore si converte e vive?" (Ezechiele 18,23).

La resurrezione di Cristo può invadere i campi devastati dal peccato e dalla morte per rendergli nuovamente fecondi.

La resurrezione svela chi sia Gesù e quale sia il Suo potere sulla morte. Il Suo non è soltanto il supplizio di un martire, ma un sacrificio espiatorio che dischiude un nuovo mondo ed apre le porte ad una salvezza reale e certa.

Si, nessuno deve più contestare,nessuno deve più disperare, nessuno deve più nascondersi.

La vita che proviene da Dio ci permette di dire " Il terzo giorno resuscitò".

Chi crede nel Signore la riceve.

CARI AMICI QUESTA E' LA PASQUA CHE VI AUGURO DI VIVERE: UN VERO PASSAGGIO DALLA MORTE ALLA VITA; UNA VERA LIBERAZIONE DALLA SCHIAVITU' DEL PECCATO PER VIVERE UNA VITA NUOVA IN CRISTO!

con affetto Lucignolo Fumante!

Commenti al Post:
notte.oscura
notte.oscura il 13/04/06 alle 13:09 via WEB
NEW YORK - Da piccolo Tom Cruise voleva diventare un sacerdote cattolico. La superstar di Hollywood svela questo particolare in un'intervista in cui racconta di una infanzia difficile: il padre gli metteva spesso e volentieri le mani addosso, con conseguenze che hanno segnato tutta la sua gioventù. "Era un prepotente e un codardo", ha detto alla rivista 'Parade'. "Era quel genere di persona che se qualcosa andava male ti prendeva a calci", spiega. "E' stata una grande lezione nella mia vita". Cruise crebbe nella più nera povertà in una famiglia cattolica dominata dall'invadente figura del padre, Thomas Cruise Mapother III, un elettrotecnico che non riuscì mai a mantenere a lungo il posto di lavoro, obbligando la famiglia a spostarsi da una località all'altra. Nel 1974, quando l'attore aveva 11 anni, la madre trovò il coraggio di lasciare il marito. "C' era qualcosa di profondamente sbagliato con questo individuo - ricorda Cruise - Non bisognava mai fidarsi di lui. Essere sempre vigili. Un'ansia continua". L'attore rivide il padre solo 10 anni fa dopo, quando andò a trovarlo in ospedale, mentre veniva consumato dal cancro. "Aveva accettato di incontrarmi solo ad una condizione: che io non gli chiedessi nulla sul suo comportamento passato - ricorda l'attore nella sua intervista - Quando lo vidi in ospedale, stravolto dal dolore, pensai che la sua era stata una vita molto solitaria, una vita triste". Tutti i problemi familiari ebbero sul giovane Tom serie conseguenze: all'età di sette anni manifestò difficoltà nella lettura, tali da costringerlo a frequentare classi di recupero. L'attore frequentò 15 scuole diverse in 12 anni ed era costantemente preso in giro per i suoi problemi. Cruise ha raccontato che in una di queste scuole c'era un gruppo di teppisti che si divertiva a tormentarlo. "E' successo molte volte - ricorda - Il mio cuore cominciava a battere forte, cominciavo a sudare, avevo conati di vomito. Non ho mai sopportato i prepotenti". Tra le tante rivelazioni la più sorprendente è che, malgrado sia uno dei membri più famosi della 'Chiesa di Scientology', c'è stato un momento nella sua vita in cui il protagonista di "Mission impossible" ha pensato di farsi prete. Racconta che trascorse 12 mesi in un seminario di Cincinnati. "Ero interessato alla spiritualità - spiega - ma dopo un anno decisi che non era per me". Cruise ha adottato due figli insieme alla ex moglie, l'attrice Nicole Kidman, ed è in attesa del primo figlio dalla attuale compagna, l'attrice ventisettenne Katie Holmes.
 
pauline7
pauline7 il 13/04/06 alle 13:42 via WEB
mi spiace rispondere così e non vorrei sembrare scortese..ma gradirei se non scrivessi più sul mio blog..almeno per quanto riguarda la bibbia e cose simili, mi dispiace ma non sono credente e le tue parole sono sprecate.quindi per favore..evita!!
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 14/04/06 alle 09:35 via WEB
Rispetterò le tue decisioni sulla chiesa. A presto per altri argomenti.
 
MoonJasz
MoonJasz il 13/04/06 alle 15:36 via WEB
Scusa l'intrusione visita il nostro blog e votaci su RossoAlice... Ci trovi nell'area Musica - Il palco di Alice - Classifica della settimana - MoonJasz - Guardaci, Ascoltaci, Voltaci. Grazie mille per l'attenzione il link al nostro blog è: http://blog.libero.it/MoonJasz
 
MoonJasz
MoonJasz il 13/04/06 alle 15:37 via WEB
Scusa l'intrusione visita il nostro blog e votaci su RossoAlice... Ci trovi nell'area Musica - Il palco di Alice - Classifica della settimana - MoonJasz - Guardaci, Ascoltaci, Voltaci. Grazie mille per l'attenzione il link al nostro blog è: http://blog.libero.it/MoonJasz
 
bimba_bella88
bimba_bella88 il 13/04/06 alle 17:02 via WEB
io invece sono credente..se vuoi scrivere sul mio blog..della bibbia mi fa piacere...e scrivimi pure!!!1 bacione da bimba...anna
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 14/04/06 alle 09:36 via WEB
grazie mille! Dio ti benedica!
 
bimba_bella88
bimba_bella88 il 13/04/06 alle 17:02 via WEB
vieni presto!!!
 
Vanessa5
Vanessa5 il 14/04/06 alle 08:13 via WEB
Buona Pasqua! Un saluto @vane@
 
cuorespezzato1712
cuorespezzato1712 il 14/04/06 alle 12:26 via WEB
grazie per essere passato...quando vuoi!!!ciao....ahah....BUONA PASQUA!
 
samaxdancer
samaxdancer il 14/04/06 alle 21:31 via WEB
ciao, io sono samuela e volevo chiederti, se potresti inoltrare a me tutto ciò che avresti mandato a quella ragazza non credente che ti ha appena chiesto di evitare di mandarle le meraviglie di testi e di messaggi che proponi, perchè non c'è niente al mondo di più bello della parola di nostro Padre.. Solo se ti va! Buona serata e felice Pasqua.. e che Dio aiuti anche loro... pensaci tu..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

LA SFIDA DI MICHEA http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/


L'Alleanza Evangelica Mondiale (AEM) e il Network Michea hanno organizzato una campagna globale per mobilitare i cristiani contro la povertà: la Sfida di Michea. Essa richiama un testo del profeta omonimo (6,8) in cui si sottolineano le condizioni per un autentico cammino di testimonianza: praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare umilmente con Dio.

La Sfida di Michea mira ad incoraggiare il coinvolgimento cristiano nei confronti dei poveri allo scopo di spingere i governi a mantenere le promesse fatte con gli "Obbiettivi del Millennio per lo sviluppo sostenibile" e per dimezzare la povertà entro il 2015. Tutti i 191 paesi aderenti alle Nazioni Unite hanno sottoscritto questi obiettivi che comprendono l'eliminazione della povertà estrema e della morte per fame, l'impegno per un'educazione primaria per tutti, la promozione dell'uguaglianza dei sessi, la riduzione della mortalità infantile, la lotta all'AIDS e alle altre malattie, la salvaguardia dell'ambiente, un partnerariato mondiale per lo sviluppo. Questi obbiettivi sono raggiungibili, ma occorre che la società civile stimoli e incalzi i governi a mantenere le promesse fatte.

La Sfida di Michea è una campagna che porterà una voce profetica per i poveri e con i poveri a favore di uno sforzo globale per il raggiungimento degli "Obbiettivi". Inoltre, essa incoraggia l'impegno costante delle chiese e dei credenti all'interno della società e nei confronti dei governi affinché il tema della povertà sia sempre tenuto in considerazione.
In molti paesi del mondo, le Alleanza Evangeliche nazionali stanno promuovendo la Sfida di Michea, mobilitando così gran parte del popolo evangelico. In Italia, l'Alleanza Evangelica Italiana ha assunto la responsabilità della campagna per partecipare alle iniziative a sostegno dell'abbattimento del debito. Tra queste, c'è l'invito rivolto a singoli, chiese e gruppi a sottoscrivere l'Appello di Michea. L'obbiettivo è di raccogliere 25 milioni di firme per dare forza alla richiesta di agire contro la povertà.

LA TUA FIRMA CONTRO LA POVERTA' 

http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/sfida_di_michea.htm

immagine

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

ginoboccimastrococco0simon.muratSasa_90ifedlillodecastromax_6_66strong_passionlo_snorkiivancerinogiuliocrugliano32alfonsoaitellaWIDE_REDadelviFanny_Wilmot
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Ma si deve per forza scegliere?
Inviato da: lo_snorki
il 12/05/2014 alle 00:40
 
Non condivido ...
Inviato da: lo_snorki
il 29/08/2010 alle 23:39
 
FELICE DI DONARE ALL'ISTITUTO IFED IL MIO 5 PER MILLE.
Inviato da: lucignolo_fumante
il 03/06/2010 alle 18:59
 
LA GLORIA DI DIO E IL SUO ONORE SONO STATI AL CENTRO DELLA...
Inviato da: lucignolo_fumante
il 01/06/2010 alle 17:48
 
Pace in Gesù ...non ho letto l'articolo,perchè non ...
Inviato da: karlotta_d
il 14/05/2010 alle 10:57
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

DONAGLI UNA SPERANZA PER LA VITA

V° centenario di Giovanni Calvino

Cerca in questo Blog

  Trova
 

DIO IL CREATORE


 

La giustificazione imputata

 

COGLI L'OCCASIONE

immagine 

Oggi Dio ti dà un’occasione da prendere al volo! Forse per quanto riguarda la tua salvezza eterna.

" Perciò, come dice lo Spirito Santo: Oggi se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori...(Ebrei 3,7)

Gesù Cristo è lo stesso, ieri. oggi e in eterno (Ebrei 13,8)

In nessun altro è la salvezza; poichè non vi è sotto  il  cielo nessun altro nome che sia dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati (Atti 4,12)

 
 TELEVISIONE E CULTURA
immagine
immagine
immagine
immagine YOU TUBE
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

LIBRI DI TEOLOGIA

LIBRI

immagine immagine immagine immagineimmagineimmagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963