Creato da lucignolo_fumante il 30/08/2005
UNA BUONA NOTIZIA PER UOMINI E DONNE SENZA SPERANZA. (La buona notizia è l'anticipata e compiuta promessa della Scrittura che il Messia senza peccato di Dio morì al posto dei peccatori condannati).
 

 

« Messaggio #73Messaggio #75 »

Post N° 74

Post n°74 pubblicato il 17 Maggio 2006 da lucignolo_fumante


Argomento: Politico Giustizia
BASTA!!
ZITTA CHIESA IN LAICO STATO



NON E' ORA DI FINIRLA ?

http://ifeditalia.org/giornate_teologiche/gt2005/index.htm#Documento%20finale

Ho preso spunto da rigitans e ho postato questo: LO STATO DEVE FARE LO STATO E LA CHIESA DEVE INSEGNARE AI SUOI FEDELI. CI DEVE ESSERE DICOTOMIA. LO STATO NON DEVE ENTRARE IN POLITICA E VICEVERSA. SONO UN CREDENTE EVANGELICO MA MI SENTO OFFESO DALLA PREPOTENZA  DEL VATICANO NEI CONFRONTI DELLA  LAICITA' DELLO STATO. IL VATICANO SI INFILTRA ANCHE DOVE NON DOVREBBE: NELLE ALTRE CONFESSIONI RELIGIOSE PRETENDENDO DI POSSEDERE LA VERITA' IN ASSOLUTO. QUESTA E' FALSITA'.

LAICITA’ BISTRATTATA


In occasione del terzo anniversario della visita di papa Giovanni Paolo II al Parlamento italiano, le autorità di Montecitorio hanno avuto la brillante idea di ricordare l’evento scoprendo una targa lignea nell’Aula della Camera. Alla presenza del Presidente della Repubblica, un lungo e commosso applauso ha salutato l’evento. Da ora in poi, quindi, nel luogo che rappresenta le istituzioni repubblicane (il Parlamento) ci sarà a perenne memoria un ricordo di “Sua Santità” e del giorno che, a dispetto di tanta retorica clericale, ha rappresentato un ferita per lo stato laico italiano.

Il termine laicità è stato strapazzato nei discorsi ufficiali tenuti nel corso della cerimonia. Tanto citato quanto stravolto. Quale laicità può esserci in una targa che ricorda un papa (chiamandolo con il poco laico “Sua Santità”) nel luogo per eccellenza della laicità dello stato e che dovrebbe rappresentare tutti i cittadini, anche quelli che il papa non lo riconoscono né come loro capo religioso, né come “santità”? Anche questa volta, le alte autorità dello stato hanno dato prova di un grave deficit di laicità assimilata e promossa. Hanno invece ancora una volta dimostrato un pericoloso atteggiamento di asservimento al potere della gerarchia della chiesa di Roma, a detrimento della distinzione tra stato e chiesa. 

 

Nel discorso di papa Benedetto XVI, al danno si è aggiunta anche la beffa. Il papa ha detto che la chiesa “non intende rivendicare per sé alcun privilegio ma soltanto la possibilità di adempiere alla propria missione nel rispetto della laicità dello Stato”. Anche il papa, quindi, si è permesso di fare una lezione sulla laicità! Nel rispetto del suo pensiero e della carica che rappresenta, le sue parole sono al limite dell’offesa del buon senso. Chi non è al corrente del fatto che la chiesa di Roma ha e difende a denti stretti dei privilegi che non ha nessuna intenzione di mollare?

Non è un privilegio essere trattata in modo diverso dalla Costituzione stessa rispetto alle altre confessioni religiose? Non è un privilegio trattare con lo stato italiano in quanto stato (il Vaticano) e non come chiesa come fanno tutte le altre confessioni? Non è un privilegio essere titolare dell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole pubbliche, tra l’altro pagato dallo stato laico? Non è un privilegio avere i microfoni dei media sempre aperti al minimo starnuto delle autorità religiose? Non è un privilegio aver ricevuto e ricevere ingenti fondi per la manutenzione del proprio patrimonio immobiliare (vedi Anno santo del 2000)? La lista potrebbe continuare.

Se il papa davvero non vuole privilegi, farebbe bene ad iniziare a smantellare unilateralmente il sistema dei privilegi di cui la sua chiesa gode in Italia. Altrimenti, è meglio che stia zitto su questo argomento e ci pensi bene prima di dare lezioni su un argomento su cui ha molto da imparare.

Alleanza Evangelica Italiana
Vicolo S. Agata 20
00153 Roma

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lucignolofumante/trackback.php?msg=1177747

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gold_Model
Gold_Model il 17/05/06 alle 10:11 via WEB
---Giusto! all'uomo i poteri temporali alla Chiesa quelli spirituali.... purchè i temporali siano democratici.... -))
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 17/05/06 alle 10:14 via WEB
QUESTA E' LA STRADA DA PERCORRERE....IL VATICANO LA STA INFANGANDO. CIAO E A PRESTO.
 
 
Gold_Model
Gold_Model il 17/05/06 alle 10:31 via WEB
---Purtoppo sa sempre.... bel lungi il vaticano dalla vera ed unica religione di Cristo cioè quella Ebraica!...
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 17/05/06 alle 10:38 via WEB
Dici bene che bisogna ricorrere alle radici della fede e non lasciarsi trasportare dalle tradizioni le quali , nel corso dei secoli, il vaticano,le ha apportato come dogmi e insegnamenti di fede. Nel periodo della riforma Lutero si oppose al potere di Roma ed insegnò che la fede deve dipendere solo dalla Bibbia...SOLUS CHRISTOS. SOLA SCRIPTURA. SOLA GRATIA. SOLA FIDES. SOLI DEO GLORIA. Se visiti gli ultimi post di Stella alpina parlano proprio di questo. Un saluto.
 
 
Gold_Model
Gold_Model il 17/05/06 alle 11:16 via WEB
--- li vedrò sicuramente, sono un visitatore abitudinario di stella alpina! teniamoci in contatto by tiziano
 
   
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 18/05/06 alle 16:45 via WEB
OK.
 
arancio1972
arancio1972 il 17/05/06 alle 11:29 via WEB
il vaticano è solo un altro potere. ciao;)
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 18/05/06 alle 16:46 via WEB
UN POTERE STRATOSFERICO CHE SI ARROGA IL DIRITTO DELL'ONIPOTENZA....SOSTITUENDOSI ALL'UNICO DIO ONNIPOTENTE.
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 17/05/06 alle 15:14 via WEB
giustissimo post... il vaticano cominci a comprendere che il medioevo è terminato quando gli uomini che pensavano venivano uccisi dalla santa inquisizione...oggi è tempo di risveglio e di rinascere e il vaticano ha proprio bisogno di una grande riforma davanti a Dio...altrimenti cominci a considerare setta che si autoassume ruolo di potere e di sola autorità. Comicniamo con forza a gridare SOLO CRISTO, SOLA SCRITTURA, SOLA GRAZIA, SOLA FEDE SOLO A DIO LA GLORIA!!!!
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 18/05/06 alle 16:48 via WEB
HAI RIASSUNTO NEI 5 PUNTI DELLA RIFORMA IL CONTENUTO DI CHI UN GIORNO HA SFIDATO IL POTERE DI ROMA....(Lutero).
 
Gold_Model
Gold_Model il 17/05/06 alle 21:39 via WEB
Ciao Lucignolo Fumante, gradirei avere da te un commento sul mio post FACCIAMO PACE CON L' ISLAM? che ho messo nel mio Blog... mi farebbe piacere averlo... Notte da Tiziano
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 18/05/06 alle 16:49 via WEB
Ho un profondo rispetto per gli amici musulmani. Ma la cultura islamica è diversa dalla nostra...come è diverso il credo religioso. Da credente evangelico posso affermare che è azzardato ricorrere alla fede musulmana per un cristiano che crede fermamente ai valori della Bibbia. Tra noi e i nostri amici musulmani è in gioco la fede. tanti pensano che si potrebbe insegnare l'islam nelle scuole, per acculturarci entrambi. L’INSEGNAMENTO DELL'ISLAM NELLE SCUOLE PUBBLICHE E' UN IDEA CATTOLICA E NON EVANGELICA. L’idea di istituire un insegnamento della religione islamica nelle scuole pubbliche sta facendo breccia anche in qualche settore della Chiesa cattolica. Se fino ad ora era una proposta di qualche organismo islamico considerato estremista (nella fattispecie l’UNICOI), ora anche un autorevole cardinale la rilancia, riaprendo il dibattito sul tema riguardante l’insegnamento religioso e il ruolo della scuola statale. Sullo sfondo è sempre il tema della laicità ad essere sollecitato La proposta di istituire l’ora di Corano è sbagliata e pericolosa. Il motivo è semplice e non riguarda solo l’islam, ma tutta la questione del rapporto tra stato e religioni. Una laicità compiuta vuole che lo stato non si s’impicci nell’insegnamento religioso (che non è di sua competenza) e che lo lasci alle diverse confessioni nella loro specificità. Di converso, la laicità esige che le religioni non chiedano di svolgere le loro funzioni a spese dello stato, ma le organizzino liberamente e a loro spese per fornire l’educazione religiosa a coloro che vogliono usufruirne. L’idea che la religione debba essere insegnata nella scuola è un residuo di ingerenza e di confusione tra le prerogative dello stato e quello delle confessioni religiose. Purtroppo, in Italia vige il regime concordatario grazie al quale la Chiesa cattolica si è ritagliata uno spazio di privilegio: l’insegnamento della religione cattolica è confessionale; è impartito da insegnanti scelti dai vescovi ma equiparati a tutti gli altri; è pagato coi soldi di tutti i cittadini. Questo è un regime viziato che fa a pugni con la laicità. Di fronte alle nuove questioni poste dalla presenza islamica, è significativo che sia alcuni musulmani, sia alcuni esponenti cattolici ragionino coi vecchi schemi concordatari. Per loro, si tratta di spartire la torta avvelenata dell’insegnamento religioso nella scuola pubblica con nuovi pretendenti. Invece, occorre ragionare con categorie nuove per affrontare veramente il problema. L’insegnamento della religione (di qualunque confessione) va abolito nelle scuole e va incoraggiato nelle famiglie, nelle chiese e nelle associazioni religiose interessate a promuoverlo. Questa sarebbe la vera riforma laica che smonterebbe l’inciucio concordatario. NON CREDO CHE CI SIANO TEMPI MATURI...IL DIO DEI MUSULMANI E' BEN LONTANO DAL DIO DEI CREDENTI CRISTIANI...MA LA STIMA E IL RISPETTO PER LORO DEVE ESSERE ENORME. UN AFFETTUOSO SALUTO.
 
Ginx
Ginx il 17/05/06 alle 22:29 via WEB
Lo Stato è una cosa...La Chiesa (intesa come agglomerazione di uomini che predicano il volere di Dio) è tutt'altra...e la fede pure! che ognuno si tenga il suo ruolo...mi infastidiscono questi ministri del Signore che vogliono intromettersi in ministeri fuori dalla loro portata!
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 18/05/06 alle 16:50 via WEB
Grazie Ginx per questa netta distinzione. Continuiamo a diffondere questa santa distinzione...per il bene degli uomini. Un saluto.
 
M_o_r_g_h_y
M_o_r_g_h_y il 18/05/06 alle 10:17 via WEB
Non ti conosco ma il messaggio che hai lasciato era troppo giusto per non essere commentato! E' finito il tempo in cui, con il timor di Dio si riuscivano a tenere le masse sotto il potere canonico...magari il Papa se ne fosse rimasto ad Avignone!!! ;-) Solo che c'è qualcuno che non lo capisce ancora purtoppo! Morgana
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 18/05/06 alle 16:56 via WEB
Carissima Morgana, non è facile riuscire a far incidere questo pensiero. Purtroppo non sono in pochi a non capire...ma la stragrande maggioranza degli Italiani ai quali sta bene tutto purchè non tocchino l'apparato del vaticano senza nemmeno chiedersi se tutto questo è giusto o sbagliato. La Parola di Dio dice l'esatto contrario di quello che afferma il vaticano...in tema di "Onnipotenza"....vedi il papa che si proclama l'unico onnipotente della terra. ITALIANI SVEGLIATEVI E RISPONDETE AL VATICANO. Ciao e a presto.
 
M_o_r_g_h_y
M_o_r_g_h_y il 18/05/06 alle 10:21 via WEB
dimenticavo di lasciarti il mio blog! http://spaces.msn.com/pensieri-sparsi-83 facci un giro se vuoi... Morgana
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 18/05/06 alle 11:55 via WEB
Ferrero, comunista-valdese: no alla sfilata Bene Fausto, Ratzinger accetti le opinioni ROMA - Diligentemente l’ex operaio Fiat ha indossato la cravatta e l’abito scuro per giurare al Quirinale come ministro della Solidarietà sociale. Ciò non toglie che Paolo Ferrero, 45 anni, sia pronto a svolgere fino in fondo il ruolo del ministro più a sinistra del governo Prodi. Se Fausto Bertinotti, che da leader di Rifondazione ha promosso l’ascesa di Ferrero, è un socialista libertario, lui si definisce un «comunista libertario», perché comunista lo è stato fin da quando aveva 17 anni e si iscrisse a Democrazia proletaria. Nel governo, spiega, si vede non come un estremista, «perché a questa parola si dà un significato negativo», ma espressione della «sinistra radicale e antagonista, che ha fatto un patto con l’altra sinistra, quella moderata». E tanto per non smentirsi si schiera senza incertezze con il presidente della Camera e con i parlamentari di Rifondazione sulle due polemiche del giorno. La prima: la Chiesa rimprovera a Bertinotti di voler dare insegnamenti al Papa in materia di Pacs e famiglia? «Quello che ha detto Fausto a Porta a Porta non solo lo trovo legittimo, ma anche giusto. Nella sostanza e anche nella forma, perché se uno, chiunque egli sia, esprime opinioni sul piano politico, deve accettare che qualcun altro esprima opinioni contrarie». Nessuna riverenza, insomma. E dire che Ferrero è un cristiano, ma, essendo nato a Pomaretto (Torino), «in una valle valdese e in una famiglia valdese», non è di confessione cattolica bensì di quella chiesa di Valdo che non riconosce alcuna gerarchia: «Da noi non ci sono né sacerdoti né papi». E proprio per questa sua caratteristica di movimento democratico, oltre che per i valori della pace e della giustizia sociale che professa, è una chiesa nella quale il comunista Ferrero si è sempre trovato a suo agio. Nessun imbarazzo anche sulla seconda polemica. Rifondazione chiede di sospendere la parata militare del 2 giugno? «La trovo una bella idea. Qui nessuno sta dicendo che non si deve celebrare la festa della Repubblica, ma mentre abbiamo militari che muoiono in Iraq e Afghanistan e noi siamo per il ritiro delle truppe sarebbe un bel segnale non fare la parata». Rientro dei soldati, e «un atto forte contro la precarietà del lavoro, col superamento della legge Biagi» sono le prime due cose per le quali si batterà Ferrero, che nell’83 finì in cassa integrazione: «Una cig politica che colpì me e tutti i compagni del collettivo operaio che avevo organizzato». E pazienza se non sono materie, soprattutto la prima, di competenza del suo dicastero. Ferrero è l’unico ministro di Rifondazione nella squadra di Prodi e quindi dovrà farsi sentire un po’ su tutto. «Ma non saranno mie rivendicazioni. Chiederò solo di applicare il programma». Per quanto riguarda la sua agenda ministeriale ai primi posti ci sono già due impegni: «Superare la legge Bossi-Fini sull’immigrazione, chiudendo i Cpt (centri di permanenza temporanea ndr .) e abrogare la legge Fini sulla droga». Due misure, spiega Ferrero, che sono il presupposto di quella politica di «ascolto e di dialogo con la società che è indispensabile». Del resto il ministro di Rifondazione è anche consapevole che spetta a lui il compito di rappresentare nel governo le istanze dei movimenti: «Noi ci siamo conquistati sul campo, nella società, la legittimità di esistere come sinistra alternativa, distinta da quella moderata. Adesso si tratta di far vivere questa coesistenza anche nel governo». Una posizione scomoda? «No, ma difficile sì. È come quando scalo una montagna: c’è il piacere della sfida, ma anche la paura di non farcela». Enrico Marro
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 18/05/06 alle 17:05 via WEB
Mi piace il tuo commento...e ti rispondo con una grande affermazione per il bene degli evangelici in italia....E PER L'ITALIA DIO BENEDICA PAOLO FERRERO IN TUTTE LE SUE ATTIVITA'DI PROGRAMMAZIONE NEL GOVERNO..SENZA MAI TRALASCIARE DI PROFESSARE LA FEDE CHE GLI E' STATA TRAMANDATA UNA VOLTA E PER SEMPRE.CIAO A PRESTO.
 
stax80
stax80 il 18/05/06 alle 17:39 via WEB
La storia si ripete, c'è poco da fare... Un bacio
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 18/05/06 alle 17:44 via WEB
SPERIAMO CHE FINISCA AL PIU' PRESTO ...UN BACIO ANCHE A TE.
 
 
LOLITA_ab_absurdo
LOLITA_ab_absurdo il 18/05/06 alle 20:01 via WEB
La chiesa è un partito troppo potente per fargli chiudere la bocca. Seppure tu abbia ragione, temo sia utopia.
 
   
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 18/05/06 alle 20:22 via WEB
HAI RAGIONE...MA ANCHE I GIGANTI POSSONO CADERE.....VEDI (DAVIDE CONTRO GOLIATH)...UNA FELICE SERATA.
 
dongi88
dongi88 il 18/05/06 alle 20:15 via WEB
ma guarda che belle facce da c..o!!! nn capisco perchè non si sono candidati con prodi e berlusconi sti due mafiosi!!!! altro che religione! QUANTO LI ODIO!
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 18/05/06 alle 20:23 via WEB
LA LORO NON E' VERA RELIGIONE...E' ABUSO DI ONNIPOTENZA....CIAO
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 18/05/06 alle 20:53 via WEB
a parte qualche buon samaritano, ironicamente, in molti almeno leggendo questi commenti sono decisi a non volerli più ascoltare...dunque com'è possibile che ancora hanno tutto questo potere, visto che gli italiani non ne vogliono più sapere???? (?_?)...resta il fatto che bisogna che ogni uomo sia riformato nel cuore e nella mente perchè se è anche vero che è chiaro che nel romanesimo non c'è vera Fede in Dio, poichè non ispirata dalla Parola di Dio ma semplicemente indottrinamento senza convincimento, è anche vero che l'uomo è comunque lontano da Dio che solo salva... ed ancora vuole salvare...SIGNORE LA TUA GLORIA RISPLENDA NELLE NAZIONI E NEI CUORI DEGLI UOMINI!!!!
 
emmanuele2003_m
emmanuele2003_m il 18/05/06 alle 23:26 via WEB
Toglietemi una curiosità, voi ,,non so come definirvi,, potete liberamente urlare il vostro disprezzo nei confronti del VATICANO, e IL VATICANO non può parlare liberamente dei problemi ITALIANI? Ha lucignolo....Gesù parla di COMPRENSIONE, di AMORE, di LIBERTA'....Sapete xché la CHIESA CATTOLICA e così forte? ve lo spiego io, xché la parola di GESU',e GESU' stesso e con noi..Tu pratichi il VANGELO ,,a modo tuo,, e sai benissimo che senza i principi che GESU' ci insegna noi essere umani non abbiamo futuro. Perciò mi chiedo come può uno stato laico ad avere futuro? E potrei scrivere ancora... però, so pure che non tutti sono x il regno dei cieli..ciao lucignolo e che DIO apra il tuo cuore all'AMORE...
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 19/05/06 alle 11:40 via WEB
caro emmanuele sai qual'è la differenza tra me e te? Io ho la certezza della salvezza e quindi godrò sicuramente il cielo... Tu stai vagando già da ora nelle tenebre. Se non ti converti all'Iddio Vivente e vero..e non al papa e al vativano..ANDRAI ALL'INFERNO.
 
michelinobianchi
michelinobianchi il 19/05/06 alle 15:18 via WEB
Caro Lucignolo, scrivo perché il tuo blog è occasione di confronto serio e non fazioso. Sull'argomento credo che tutti possano parlare pubblicamente e liberamente. Privati cittadini e rappresentanti di altri. Finché questo accade sono felice, chiunque sia a parlare. Sui privilegi posso solo condividere il mio pensiero con te, persona che considero "sobria", la situazione e la storia della presenza del Pontefice in Italia ha radici profondissime, che man mano, costati anche morti e cose veramente poco dignitose (per la Chiesa e per lo Stato), sono stati inquadrati nell'attuale status. Per fortuna non è lo Status Quo della Terra Santa, bensì quanto di più modificabile sia. Vedrai che nel tempo altre cose cambieranno e si evolveranno con scenari a noi ignoti. Personalmente sono tranquillo, verrà un tempo in cui Dio potremmo adorarlo in Spirito e Verità. So che è vero, so che Cristo l'ha detto, so che sarà bello anche così. Buona giornata e grazie per le tue sempre gradite visite al mio blog.
 
Vanessa5
Vanessa5 il 23/05/06 alle 13:42 via WEB
sinceramente non capisco tutto questo accanimento contro il Papa e il Vaticano in generale che ovviamente non condivido e altrettanto sinceramente leggere certi commenti sul Papa mi sono inorridita! Si può nn essere favorevoli con i metodi adottati dalla Chiesa o dai benefici che questa ne trae (e anche qua ci sarebbe da dire), ma il rispetto verso il nostro Papa deve andare oltre! Lui non è Dio, è vero, ma Dio parla attraverso Lui indi per cui ABBIATE RISPETTO ACCIDENTI!! (Ciao Luci) @vane@
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 24/05/06 alle 12:27 via WEB
esattamente in che punto della Bibbia è scritto che Dio parla attraverso il papa, potresti gentilmente procurarmelo????
 
   
Vanessa5
Vanessa5 il 24/05/06 alle 13:28 via WEB
cara lara, ci sono delle cose nella religione cristiana (come in tutte le altre religioni) che si tramandano, si imparano e si rpendono per buone perchè insipegabili... io ti dico che quando sento palrare il papa per me è come se fosse dio che attraverso di lui mi parla. questo è quanto. buona giornata @vane@
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 24/05/06 alle 13:47 via WEB
come risposto in vt ti ripeto qui che la Bibba per un cristiano, un vero cristiano, è la Sola Autorità, proprio perchè parola di Dio, se si preferisce credere alle parole di uomini, chiunque siano, poichè il papa è simile ad un altro uomo pecatore come tutti, vuol dire che si rinnega Dio stesso e non si è dei veri cristiani... la Bibbia è la Legge scritta e tramandata una volta per sempre, chiunque aggiunge o toglie sia maledetto...così è scritto nell'apocalisse, a coti fatti credo che sei fuori strada, proprio perchè credo nella Parola di Dio che non passerà mai!!! felice giornata a te..
 
     
Vanessa5
Vanessa5 il 24/05/06 alle 15:13 via WEB
è OVVIO che la Bibbia sia la parola di Dio, ci mancherebbe altro, ma per me, a differenza vostra, il Papa è una figura basilare per un cristiano e a ragione di questo lo ascolto.. quando vai in Chiesa il rpete in quel momento è tramite, è un mexzzo che il Signore ha per arrivare a te e lo stesso è il Papa, questo intendevo quando dicevo che per me è coem se parlasse il signore. Stando al tuo ragionamento nn si dovrebbe neanche andare in chiesa visto che è tenuta da un prete e quidni un uomo... @vane@
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 24/05/06 alle 16:18 via WEB
stando a quello che hai appena detto te non si dovrebbe proprio frequentare il luogo di culto a cui ti riferisci visto che in base alla Parola di Dio, che ripeto per un vero cristiano è la sola autorità, hai appena detto una grande eresia...il tramite fra Dio e gli uomini secondo te è un uomo qualsiasi come il papa o un prete.. leggi ITimoteo 2, 5... poi rispondimi in tutto quello che hai scritto che ruolo ha Gesù, visto che tu ti ritieni cristiana???????????????????????? ciao
 
     
Vanessa5
Vanessa5 il 25/05/06 alle 08:29 via WEB
un'ultima domanda: per te quindi andare in Chiesa nn serve a nulla? E' inutile ed eretico? ....bah! buona giornata ^_^ @vane@
 
     
stella_alpina72
stella_alpina72 il 25/05/06 alle 11:46 via WEB
vanessa non hai voluto rispondere alla mia domanda rispondendomi con una tua ..ma iio non ho timore dirispondere... se tu non credi nel Cristo come unico signore e slavatore e credendoci secondo i Suoi proncipi e la sualegge, mi spaice x te, ma la tua vita è persa, non ti serviranno tutte le messe del mondo vuote perchè senza Dio..si la mia risposta è Si inutile ed eretico perchè fuori dai comandamenti biblici...tu dici di credere alla Parola di Dio..allora con amore ti consiglio di leggerla con cuore sincero ti stupirai di quanto amore c'è e di quanta verità che svergogna la menzogna di secoli... un abbraccio sincero spero vorrai tu rispondere all mia domanda...non è un test o un quiz a chi è più bravo ma semplicemente una riflessione pubblica...buona giornata a te
 
Vanessa5
Vanessa5 il 25/05/06 alle 15:29 via WEB
cara stella alpina, la risposta alla tua domanda forse nn c'è! nn sono brava come voi a sapere passi della bibbia a memoria, a sapere i versetti dei salmi a menadito o queste storie che a te forse hanno insegnato fin da bambina o che ti piace imparare a memoria. io so quello che il mio cuore sa. so che quando vado in chiesa il mio cuore sta bene ed io con lui. so che la religione è una cosa pubblica, da condividere e nn da tenere per se e viverla nell'isolamento. questo credo. credo anche che avere un tramite che mi insegna la parola di dio sia utile. credo che la confessione fatta ad un prete valga e sia quindi vera (nonostante il prete sia un essere peccatore come noi). credo che viaggiamo su due binari diversi, spero portino allo stesso punto.. forse nn conta tanto il modo col quale si arriva, ma l'importante è arrivare... forse... buona giornata @vane@
 
 
stella_alpina72
stella_alpina72 il 26/05/06 alle 09:26 via WEB
a menadito, come dici te..non si conosce la bibbia a memoria ma Dio richiede a coloro che hanno creduto di cibarsi della bibbia...anzi ti inviterei a farlo leggi la bibbia nessuno ti giudicherà un'eretica se leggi la parola di dio anzi sarà di certo un onore per te..sicuramente ti accorgerai che la risposta a quella domanda è che solo gesù è l'unico mediatore fra dio e gli uomini nessun papa o prete...e mi spiace contraddirti chi ha mai detto che chi crede vive in isolamento non siamo monaci o suore di clausura, che non esternano la loro fede al mondo, se una fede ce l'hanno..noi proclamiamo la nostra fede ogni giorno, non solo a parole ..poichè la nostra fede in cristo diviene uno stile di vita... la confessione auricolare non è contemplata dalla bibbia quindi i tuoi tramiti non insegnano la verità biblica... con immensa sincerità ti invito a leggere nuovamente la bibbia che è l'unica verità... felice giornata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

LA SFIDA DI MICHEA http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/


L'Alleanza Evangelica Mondiale (AEM) e il Network Michea hanno organizzato una campagna globale per mobilitare i cristiani contro la povertà: la Sfida di Michea. Essa richiama un testo del profeta omonimo (6,8) in cui si sottolineano le condizioni per un autentico cammino di testimonianza: praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare umilmente con Dio.

La Sfida di Michea mira ad incoraggiare il coinvolgimento cristiano nei confronti dei poveri allo scopo di spingere i governi a mantenere le promesse fatte con gli "Obbiettivi del Millennio per lo sviluppo sostenibile" e per dimezzare la povertà entro il 2015. Tutti i 191 paesi aderenti alle Nazioni Unite hanno sottoscritto questi obiettivi che comprendono l'eliminazione della povertà estrema e della morte per fame, l'impegno per un'educazione primaria per tutti, la promozione dell'uguaglianza dei sessi, la riduzione della mortalità infantile, la lotta all'AIDS e alle altre malattie, la salvaguardia dell'ambiente, un partnerariato mondiale per lo sviluppo. Questi obbiettivi sono raggiungibili, ma occorre che la società civile stimoli e incalzi i governi a mantenere le promesse fatte.

La Sfida di Michea è una campagna che porterà una voce profetica per i poveri e con i poveri a favore di uno sforzo globale per il raggiungimento degli "Obbiettivi". Inoltre, essa incoraggia l'impegno costante delle chiese e dei credenti all'interno della società e nei confronti dei governi affinché il tema della povertà sia sempre tenuto in considerazione.
In molti paesi del mondo, le Alleanza Evangeliche nazionali stanno promuovendo la Sfida di Michea, mobilitando così gran parte del popolo evangelico. In Italia, l'Alleanza Evangelica Italiana ha assunto la responsabilità della campagna per partecipare alle iniziative a sostegno dell'abbattimento del debito. Tra queste, c'è l'invito rivolto a singoli, chiese e gruppi a sottoscrivere l'Appello di Michea. L'obbiettivo è di raccogliere 25 milioni di firme per dare forza alla richiesta di agire contro la povertà.

LA TUA FIRMA CONTRO LA POVERTA' 

http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/sfida_di_michea.htm

immagine

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

ginoboccimastrococco0simon.muratSasa_90ifedlillodecastromax_6_66strong_passionlo_snorkiivancerinogiuliocrugliano32alfonsoaitellaWIDE_REDadelviFanny_Wilmot
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Ma si deve per forza scegliere?
Inviato da: lo_snorki
il 12/05/2014 alle 00:40
 
Non condivido ...
Inviato da: lo_snorki
il 29/08/2010 alle 23:39
 
FELICE DI DONARE ALL'ISTITUTO IFED IL MIO 5 PER MILLE.
Inviato da: lucignolo_fumante
il 03/06/2010 alle 18:59
 
LA GLORIA DI DIO E IL SUO ONORE SONO STATI AL CENTRO DELLA...
Inviato da: lucignolo_fumante
il 01/06/2010 alle 17:48
 
Pace in Gesù ...non ho letto l'articolo,perchè non ...
Inviato da: karlotta_d
il 14/05/2010 alle 10:57
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

DONAGLI UNA SPERANZA PER LA VITA

V° centenario di Giovanni Calvino

Cerca in questo Blog

  Trova
 

DIO IL CREATORE


 

La giustificazione imputata

 

COGLI L'OCCASIONE

immagine 

Oggi Dio ti dà un’occasione da prendere al volo! Forse per quanto riguarda la tua salvezza eterna.

" Perciò, come dice lo Spirito Santo: Oggi se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori...(Ebrei 3,7)

Gesù Cristo è lo stesso, ieri. oggi e in eterno (Ebrei 13,8)

In nessun altro è la salvezza; poichè non vi è sotto  il  cielo nessun altro nome che sia dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati (Atti 4,12)

 
 TELEVISIONE E CULTURA
immagine
immagine
immagine
immagine YOU TUBE
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

LIBRI DI TEOLOGIA

LIBRI

immagine immagine immagine immagineimmagineimmagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963