Creato da angiolhgt il 01/09/2011

Deliri di notte

vaneggiamenti inutili

 

« Dilemma filosoficoEmily »

w

Post n°126 pubblicato il 08 Marzo 2015 da angiolhgt


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lucilio/trackback.php?msg=13140548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lorifu
lorifu il 08/03/15 alle 15:36 via WEB
Grazie! Non tutti gli uomini possono permettersi di donarle. E questo é il mio pensiero riguardo all'8 marzo. 8 marzo festa della donna. È come dedicarle una giornata per compensarla di una sua presunta inferiorità. È un equivoco che noi, tacendo, abbiamo contribuito ad alimentare. È come rendere omaggio ai caduti che volenti o nolenti ebbero in sorte di andare in guerra. Non voglio essere festeggiata né festeggiare in questo giorno. La natura mi ha fatto donna, credo nella mia femminilità tutto l’anno e amo i fiori donati in un anonimo giorno qualunque.
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 09/03/15 alle 01:00 via WEB
sono d'accordo con te la festa della donna nasconde con una ipocrita celebrazione un intempestivo risarcimento ed una sottesa ammiccante intenzione di gratificare un genere minore, quasi a sottolineare un residuo razzismo maschilista. Le donne non se la meritano come non si meritano le quote rosa...semmai per 365 giorni l'anno sia la festa della donna! Le donne e gli uomini sono innanzitutto esseri umani e in quanto tali hanno la stessa dignità, sono un genere solo: umano ; la festa della donna non può celebrare morfologiche deliziose differenze ..meno male che non c'è la festa degli uomini ...e che , vogliamo arrivare alla festa dei testicoli e quella delle tette?
 
gaza64
gaza64 il 11/03/15 alle 09:54 via WEB
Grazie...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraangiolhgtziryabbgaza64gratiasalavidaamici.futuroierila.cameriera.seccaravagesdaunfioreacquasalata111lorifuLuxxilletteraaluciliomariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

CITAZIONI DEL GIORNO

Non men che saver, dubbiar m'aggrata.(Dante, Inferno XI)

La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perchè priva del legame di servitù é il sapere più nobile.(Aristotele)

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.(Aristotele)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963