ammazza che stress!! - sensazioni di un cristallo di ghiaccio
« Precedenti Successivi »
 

Punti di vista divergenti

Almeno una volta nella vita capita a chiunque di noi maschietti: il memorabile pranzetto domenicale a casa dell'attuale compagna con famigliola annessa. Certo, già il momento non è dei migliori. Dipendesse da noi, saremmo scappati via il venerdì pomeriggio per un fantastico weekend vis-à-vis lontano anni luce da qualunque persona conosciuta. Peccato però che la vita…
 

considerando...

Quando pensi a qualcuno... ...quando ti preoccupi... ...quando ti rendi conto che ti manca molto... ...quando infine ti accorgi che a quel qualcuno non manchi affatto... ...la tua condizione si riassume in tre parole... non sei nessuno!!
 

Inizio o fine?

"Che qualcuno seppellisca tutto sotto uno spesso strato di ghiaccio..."
 

La persuasione

Capacità affascinante. Alzi la mano chi non pagherebbe un prezzo altissimo per poterla magicamente ottenere. Un cenno, mezza parola a malapena pronunciata e il tuo interlocutore rimane incantato ai tuoi piedi. Potresti chiedergli qualunque cosa: la farebbe senza pensarci un solo istante. Sembra quasi un dono divino. La possibilità di conquistare senza colpo ferire. E…
 

...

...e intanto trascorri le tue giornate a pensare. A cosa serve? In fondo la semplicità del tuo essere può riassumersi nella semplicità della vita. Sei solo....SOLO come un cane! Anzi, peggio... I cani almeno amano e sono ricambiati. Possiamo anche aggiungere che tutti i sogni, le speranze e le idee che ti trascinavi ostinatamente dietro…
 

Esiste un casus belli più appropriato?

Ciao,sicuramente non avrai mai l'opportunità di leggere queste parole, ma penso sia meglio così. D'altraparte si tratta di riflessioni sparse formulate nell'arco di lunghi mesi pieni zeppi di sofferenza e frustrazione... Ora sono consapevole della causa(ne parlo al singolare per buoni motivi) della rottura del nostro rapporto di coppia che, almeno idealmente, aveva tutti i…
 

Testimonianze dal passato

http://it.youtube.com/watch?v=j56L2zbmFf4"Ita sive casu sive consilio deorum immortalium, quae pars civitatis Helvetiae insignem calamitatem populo Romano intulerat, ea princeps poenas persolvit..."Così, fosse un caso o un disegno degli dèi immortali, quella parte della nazione elvetica che aveva inflitto ai Romani una clamorosa sconfitta, fu la prima a scontarne il castigo..."qua in re Caesar non solum publicas,…
 

E venne un giorno...

Boh...semplicemente non riesco a capire... Ci provo in continuazione, ma è più forte di me... Come al solito hai preso una decisione insensata, ridicola, assurda...e come al solito ne pagherai le conseguenze soffrendo inutilmente. Darti dei consigli? Impensabile...non li hai mai accettati... Credere che non sei una stupida incapace priva di dignità? Ridicolo...sei la prima a…
 

Indicazioni

Prendo spunto da un post lasciato da una donna disperata sul forum di libero cercando di spiegare sinteticamente cosa si possa fare nel caso in cui ci si trovi ad essere vittime di abusi familiari.Innanzitutto, se la situazione è già critica ed il pericolo per la propria o altrui incolumità appaia elevato, rivolgersi immediatamente ad uno…
 

L'iniziazione

http://it.youtube.com/watch?v=54Hcrgi3k_4Ebbene si! Oggi è stato il mio primo giorno in veste di praticante avvocato. Che dire...Trovata l'aula dopo mezz'ora di allucinante corsa su e giù, avanti e indietro, per Viale Giulio Cesare, mi sono semplicemente assiso su una deliziosa poltroncina ed ho assistito al caos. Decine di avvocati assiepati in 25 metri quadri che davano…
 

« Precedenti Successivi »