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Michigan Consumer Sentiment Index:migliore ma ancora nettamente inferiore alla mediaNovember 24, 2010 The University of Michigan Consumer Sentiment Index relazione finale, a novembre è stato pari a 71,6 in miglioramento dal dato finale di 67,7 per il mese di ottobre. Il numero di oggi è ancora ben al di fuori del picco annuale realizzato a giugno che è stato di 76,0. Il capo economista del sondaggio, Richard Curtin, ha riassunto :
Vedi la tabella qui sotto per una prospettiva a lungo termine su questo indice ampiamente studiato. Poiché il numero è tendenzialmente al rialzo a partire dalla sua istituzione nel 1978, ho incluso una regressione lineare per aiutare a capire il modello di ritorno rispetto alla tendenza. Ho anche incluso un sovrapposizione del PIL che ha evidenziato le recessioni per valutare meglio il valore della fiducia Michigan Consumer Index come indicatore anticipatore dell'economia.
Per mettere l' odierna relazione "meglio del previsto" nel più ampio contesto storico sin dal suo inizio nel 1978, la fiducia dei consumatori è di circa il 20% sotto il valore medio, il 19% sotto la media geometrica, e il 21% al di sotto della linea di regressione sul grafico di cui sopra. Per motivi di paragone cè qui sotto una tabella del Conference Board Consumer Confidence Index (aggiornamenti mensili qui ). L'indice del Conference Board è il più volatile tra i due, ma lo schema generale e la tendenza sono straordinariamente simili all'indice Michigan. E, infine, l'umore prevalente del sondaggio Michigan è simile allo stato d'animo dei proprietari di piccole imprese, come evidenziato da NFIB Business Optimism Index(aggiornamenti mensili qui ). libera traduzione da http://dshort.com/articles/Michigan-Consumer-Sentiment-Index.html |
Inviato da: cassetta2
il 19/04/2023 alle 17:44
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