Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Michigan Consumer Sentim...Uscire dall'euro? »

Il rischio è lontano , per ora

Post n°359 pubblicato il 25 Novembre 2010 da Lucky340
 

Martedì scorso ho riassunto il mio punto di vista del mercato in un post intitolato " I prezzi delle merci - il filo di un coltello Per qualche ulteriore prospettiva, ritengo che la chiave sia nelle  medie mobili delle classi di attività principali nei seguenti paragrafi:

I livelli principali delle media mobile per gli indici di riferimento del mercato azionario degli Stati Uniti, dei paesi BRIC e del Sud Africa (dove sono io di base a  Città del Capo, quando non viaggio), sono riportati nella tabella seguente. L'osservazione fondamentale è che dopo la correzione nascente, gli indici più importanti sono a breve distanza dalla loro media mobile a 50 giorni. È un dato di fatto, che gli indici dei mercati emergenti come la Shanghai Composite Index, il Sensex di Bombay e il brasiliano Bovespa Index  hanno già violato al ribassso le loro medie a  50 giorni. Tuttavia, tutti gli indici della tabella sono ancora sopra la loro media mobile a 200 giorni - spesso usata come un indicatore della tendenza primaria.

Clicca tabella qui sotto per ingrandirle.

Di  tutto il perimetro , David Fuller ( Fullermoney ) fornisce la seguente prospettiva:

prove tecniche di questa fase correttiva possono essere viste  nella combinazione tra il  recente fallito break al rialzo, con la connessa ldinamica al ribasso, le interruzioni di minimi crescenti all'interno della uptrends primaria  a breve termine, e la perdita di slancio verso il rialzo. Sarebbe prudente aspettare che questo processo prosegua più a lungo verso quello che è almeno un ritorno parziale verso la media mobile a 200 giorni.

La tabella seguente riporta le medie mobili per le altre classi asset principali - materie prime, oro, valute e titoli di Stato. È interessante notare che la Reuters / Jeffries CRB Index (materie prime) è ancora marginalmente sopra la  sua  50 DMA, mentre il crudo ha appena violato la linea dei  50 giorni. Il recente rafforzamento del US Dollar Index ha spinto il biglietto verde sopra la  sua media a  50 DMA (ma ancora sotto la 200 DMA), mentre il cross dollaro / euro è sceso sotto la sua media a  50 DMA (ma è ancora sopra la sua 200 DMA). Sulle  altre letture sono degni di nota che i lingotti d'oro restano comodamente sopra  le loro medie chiave , mentre il decennale  del Tesoro ha violato la sua 50DMA ma ha ancora molta strada da percorrere per dare un segnale primario di vendita , e l'inizio di un orso secolare sul mercato, attraversando  la violazione della sua  200 DMA.

Clicca sulla tabella qui sotto per ingrandirle.

 


Ho messo in guardia da tempo che "fuori dal    rischio" potrebbe essere l'ordine del giono  per un po ', ma  rimaniamo sempre  prudenti nei riguardi di attività rischiose.

 author: Prieur du Plessis

 

libera traduzione da http://seekingalpha.com/article/238656-risk-is-off-for-now

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordon
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963