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Il Conference Board Consumer Confidence Index ® aumenta

Post n°364 pubblicato il 30 Novembre 2010 da Lucky340
 

30 Nov. 2010

Il Conference Board Consumer Confidence Index ®, che era migliorato in ottobre, è ulteriormente aumentato nel mese di novembre.. L'indice è ora pari al 54,1 (1985 = 100), in crescita dal  49,9 di ottobre. The Present Situation Index è salito a 24,0 da 23,5. The Expectations Index aumenta a 74,2 dal 67,5 del mese scorso.

The Consumer Confidence Survey-(indagine)si basa su un campione rappresentativo di 5.000 famiglie statunitensi. L'indagine mensile è condotta  per conto del Conference Board da TNS. TNS è la più grande società di ricerca personalizzato del mondo. La data di  chiusura per i risultati preliminari di settembre è stata il 21 .

Dice Lynn Franco, direttore del Conference Board Consumer Research Center: "La fiducia dei consumatori è ora al suo livello più alto in cinque mesi, un segno di benvenuto all’entrata della stagione delle vacanze.  La valutazione dei Consumers 'dello stato attuale del mercato del lavoro e dell'economia, è solo leggermente migliore rispetto al mese scorso, come suggerisce l'economia che è ancora in espansione, anche se lentamente. Exspection index , il driver principale di crescita di questo mese, sono ora al livello più alto da maggio (Exp. Index, 84,6). Speriamo che il miglioramento dell'umore dei consumatori 'proseguirà nei prossimi mesi "………..

I consumatori sono più ottimisti circa le prospettive a breve termine rispetto a ottobre. Persone che prevedono un miglioramento nelle condizioni di business per i prossimi sei mesi è salito al 16,7 per cento dal 15,8 per cento, mentre quelli che prevedono  che le condizioni sono destinate a peggiorare è sceso al 12,1 per cento dal 14,4 per cento.

I consumatori sono stati anche più ottimisti circa le prospettive occupazionali future. Quelli che si attendono meno lavoro nei prossimi mesi è sceso al 18,8 per cento dal 22,3 per cento, mentre la percentuale di quelli che aspettano più posti di lavoro è salito al 15,5 per cento dal 14,5 per cento. La percentuale di consumatori che si aspettano un aumento dei loro redditi è aumentato al 10,6 per cento dal 9,7 per cento.

La prossima versione è prevista per Martedì 28 dicembre alle ore 10:00 ET.

La tabella sottostante è destinata ad aiutare a valutare la performance storica di questo indice come un indicatore anticipatore dell'economia, in particolare delle  recessioni. A questo fine ho incluso recessioni e PIL.

(grafico da http://dshort.com/)


 

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*Oltre all’indice sintetico, quello che riceve la maggiore attenzione, vengono pubblicati un indice della valutazione della situazione attuale, e uno sulle aspettative per i sei mesi successivi al momento dell’indagine. Il rapporto tra l’indice del Conference Board e l’andamento dei consumi non si è dimostrato particolarmente forte, almeno nel breve periodo. Più interessante, a questo scopo, utilizzare la media mobile a sei o nove mesi, e tentare previsioni di medio periodo.

 

 
 
 
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Data di creazione: 04/05/2010
 

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