Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« L'ECRI Weekly Leading I...Analisi Intermarket sett... »

Sacco e Vanzetti sempre presenti!

Post n°483 pubblicato il 05 Marzo 2011 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Nicola Sacco (1891–1927) e Bartolomeo Vanzetti (1888–1927) furono due anarchici italiani.Vennero arrestati, processati e giustiziati sulla sedia elettrica negli Stati Uniti negli anni venti, con l'accusa di omicidio di un contabile e di una guardia del calzaturificio «Slater and Morrill». Sulla loro colpevolezza vi furono molti dubbi già all'epoca del loro processo; a nulla valse la confessione del detenuto portoricano Celestino Madeiros, che scagionava i due. Furono giustiziati  il 23 agosto 1927 nel penitenziario di Charlestown.Nel 1977 Michael Dukakis, governatore dello Stato del Massachusetts, riconobbe ufficialmente gli errori commessi nel processo e riabilitò completamente la memoria di Sacco e Vanzetti.

Alla base del verdetto di condanna vi furono da parte di polizia, procuratori distrettuali, giudice e giuria pregiudizi e una forte volontà di perseguire suggerita dal ministro della giustizia Palmer, furono i  capri espiatori di un'ondata repressiva lanciata dal presidente Woodrow Wilson contro la «sovversione». Essi infatti   erano  immigrati italiani  noti  per loro idee politiche radicali. Il giudice Webster Thayer li definì senza mezze parole due bastardi anarchici.Molti famosi intellettuali, compresi Dorothy Parker, Edna St. Vincent Millay, Bertrand Russell, John Dewey, George Bernard Shaw, John Dos Passos, Upton Sinclair e H. G. Wells, sostennero a favore di Nick e Bart (come venivano chiamati) una campagna per giungere ad un nuovo processo; l'iniziativa, tuttavia, non approdò ad alcun risultato.Nel 1971 da questa vicenda è stato tratto un celebre Film .

Interpretazione da pelle d'oca con una nuova versione  della celebre ballata da parte di Emma Marrone,   in questo momento di lotta contro ogni forma di tirannide!

 

.........
Queste mani per lavorar //questi occhi per guardar //questi piedi per camminar
questa bocca per cantar.//Canto a voi Nicola e Bart //per chi odia la schiavitù
per chi ama la verità
canto forte libertà.//Con le mani non supplicherò //con i miei occhi non piangerò //e con i piedi non fuggirò //con la bocca canterò.

ed ecco invece la  canzone  originale di Morricone- J.Beaz   colonna sonora del celebre film!

 Padre, si sono carcerato//Non aver paura di parlare del mio crimine//Il crimine di amare i dimenticati//Solo il silenzio è vergogna.//E ora ti dirò cosa c'è contro di noi//Un'arte che è stata viva per secoli//Percorri gli anni a ritroso e troverai le  cose che hanno sporcato la storia.// è contro di noi la legge con la sua immensa forza e potere// Contro di noi è la legge! La polizia sa come fare di un uomo un colpevole od un innocente //Contro di noi è il potere della polizia! Le menzogne senza vergogna dette da alcuni uomini saranno sempre pagate in oro //Contro di noi è il potere dell' oro! Contro di noi è l'odio razziale ed il semplice fatto che siamo poveri//Mio caro padre, io sono un carcerato Non vergognarti di divulgare il mio reato,Crimine d'amore e fratellanza E solo il silenzio è vergogna//Con me ho il mio amore, la mia innocenza, i lavoratori ed i poveri //Per tutto questo io sono sicuro e forte e la speranza è la mia ribellione// la rivoluzione non ha bisogno di dollari, ma di immaginazione, sofferenza, luce ed amore che è  la cura per ogni essere umano// Tu non rubare, non uccidere mai, sono una parte della speranza e della vita //La rivoluzione va da uomo a uomo e da cuore a cuore  e percepisco quando guardo le stelle che siamo figli della vita,  la morte è piccola.

e poi  l'interpretazione Live in verona in 2002 di Dulce Pontes _ & E. Morricone

 



 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordon
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963