Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Area Euro: i timori del...Bernanke: possibile nuov... »

Grafici minacciosi degli indici Europei

Post n°644 pubblicato il 13 Luglio 2011 da Lucky340
 

Dopo aver rimbalzato bene nelle ultime due settimane dopo una risoluzione comunitaria  per la debacle in Grecia, i mercati europei hanno preso un gancio sul mento questa settimana, come i problemi hanno continuato a diffondersi. Di seguito sono riportati i  grafici  degli ultimi sei mesi  del prezzo di mercato dei tre paesi dell'Unione europea che sono anche i paesi del G7 - Italia, Francia e Germania. Come mostrato, con la caduta di  oggi, in Italia il FTSE MIB è sceso del 15,3% dal suo massimo il 1 ° luglio. Il CAC 40 è sceso del 7,5% in tre giorni dal  suo minimo di oggi, e in Germania il DAX è sceso del 7% rispetto allo stesso periodo di tempo. Il rimbalzo post-Grecia  per l'Italia è stata spazzato via nei giorni scorsi, mentre la Germania e la Francia sono ritornate allo stesso livello  da dove erano partite  prima del rimbalzo.

Clicca per ingrandire grafici

In un'altra nota, le azioni brasiliane continuano a precipitare. Il principale indice del mercato azionario - la Bovespa - ora è ridotto  del 13,83% come abbiamo notato nei nostri messaggi precedenti , e l'indice è in calo del 6,5% dal 4 luglio. Come mostrato di seguito, il Bovespa è impantanato in una  brutta  tendenza a lungo termine al ribasso, e la serie  di sei giorni  consecutive di perdite  lo ha portato  a nuovi minimi degli ultimi  sei mesi. Finora, gli annunci che il Brasile avrebbe ospitato  la Coppa del Mondo 2014 e le   Olimpiadi  estive del 2016 non hanno fatto molto per aumentare i mercati azionari, questo è sicuro.

Clicca per ingrandire

libera traduzione da Bespoke Investment Group


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=10416926

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lucky340
Lucky340 il 13/07/11 alle 16:33 via WEB
new York - Avvio in rialzo per il mercato americano, che viene da tre sedute negative di fila. A favorire gli acquisti sono i dati relativi al Pil cinese, che con una crescita su base annua pari al 9,5%, nel periodo compreso tra i mesi di aprile e di giugno, hanno confermato la solidità della congiuntura del paese. I dati sono superiori alle previsioni.
Per l'S&P 500 i rialzi sono pari allo 0,62%, il Dow Jones guadagna invece lo 0,58% e il Nasdaq e' in progresso dello 0,8%.
L'attenzione oggi e' rivolta al discorso che Ben Bernanke ha proferito di fronte alla Commissione servizi della Camera. Sopratutto tenuto conto del contenuto dell ultime minutes della Fed, gli investitori volevano ottenere dettagli sulle prossime mosse di politica monetaria.
La banca centrale non fara' nulla sul breve, perche' scommette che la crescita' aumentera' di intensita', ma ha lasciato la porta aperta a iniziative che vanno oltre i tassi vicini allo zero. "L'economia ha continuato a crescere, ma il ritmo per ora e' stato modesto". Il Pil e' cresciuto a un tasso del 2% nel primo trimestre e i dati usciti ultimamente suggeriscono che quel passo della ripresa e' rimasto fiacco nel secondo trimestre.
"Allo stesso tempo - sottolinea Bernanke - il tasso di disoccupazione e' tornato sopra il 9%". Siccome anche "l'inflazione dovrebbe rimanere sotto controllo, cio' permettera' al board del FOMC di mantenere una politica monetaria molto accomodante". "Non appena gli schock temporanei che hanno rallentato la ripresa cesseranno , si torneranno a vedere gli effetti di tali politiche accomodanti".
"Tuttavia date le incertezze sul fronte della ripresa e sulle prospettive inflative piu' a medio termine, la Fed resta pronta a rispondere se i prossimi sviluppi economici dovessero indicare un cambiamento alle misure di politica monetaria"
 
Lucky340
Lucky340 il 13/07/11 alle 16:55 via WEB
New York, 13 lug. (TMNews) - La Federal Reserve è pronta a rispondere con azioni di politica monetaria "come le circostanze detteranno" e ha a disposizione "ulteriori strumenti" per sostenere l'economia Usa, dopo la fine del secondo round di stimolo monetario tramite l'acquisto di bond. Lo ha detto il presidente della Federal Reserve Ben Bernanke durante l'audizione sulla politica monetaria che si tiene ogni sei mesi alla commissione Servizi Finanziari della Camera. La crescita economica Usa nei prossimi trimestri "rimarrà probabimente moderata, la disoccupazione scenderà solo gradualmente, e l'inflazione rallenterà". Nello scenario di incertezza economica attuale, Bernanke ha notato che "resta la possibilità che la recente debolezza economica si dimostri più persistente del previsto e che riemergano rischi di deflazione, che implicano la necessità di politiche di sostegno", affermazione che indica, pur senza precisare in che modo avverebbe, la possibilità di un nuovo programma di stimolo Bernanke ha reiterato le stime della banca centrale secondo le quali l'economia Usa crescerà quest'anno tra 2,7 e 2,9 per cento e la disoccupazione, al 9,2 per cento a giugno, scenderà nel quarto trimestre tra 8,6 e 8,9 per cento. Uno scenario che porta la banca centrale a valutare che i tassi di interesse resteranno ai livelli attuali eccezionalmente bassi "per un periodo esteso".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963