Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Per Bernanke serve ulter...L’indice della paura e d... »

Analisi settimanale principali indici mondiali_al 16/10/2010

Post n°289 pubblicato il 16 Ottobre 2010 da Lucky340
 

Analisi settimanale principali indici mondiali

SP_500 (SPX) USA)- 1176,19 ormai long su tutti i periodi !

Bovespa (BVSP)  Brasile- 71830,18 Long su tutti i periodi;

Hang Seng (HSI) Hong Kong )23757,63 Long su tutti i periodi ;

DAX(DAX) Germania- 6492,30 Long su tutti i periodi !

BSE Sensex(BSE) India- 20125,05 Long su tutti i periodi, anche se in leggero regresso !

FTSE-MIB(MIB) Italia- 21062,18 Short sullo strategico e nel medio, LONG sul breve e  sul brevissimo (5 ore), comunque in progresso ;

Trend Indicators

VIX a 19,03 in contrazione, conferma short!

Copper a 3,8390  in salita- LONG

Gold a 1369,05 -in salita Long

T-note a 126,26 in contrazione ancora Long per un soffio

CROSS EURO/DOLLARO 1,3977 in frazionale salita sempre LONG  dopo violente oscillazioni

pericoloso andare short poiché al mercato si aggiunge la netta manipolazione della banca centrale USA che ormai è chiaro contrasta la caduta della borsa svalutando il dollaro nei confronti delle altre valute vedasi crollo del dollar index! IL dollaro contro euro dovrebbe oscillare nella banda 1,33-1,47 ergo per noi sempre Long Euro contro dollaro nel medio periodo!

 

Conclusioni:

Settimana rialzista in cui il recupero delle borse mondiali è continuato !

ECRI continua a lanciare il suo warning annunciando una frenata dell’ economia USA in arrivo anche se mostra concreti segnali di inversione IL LEI del conference Board e il Chicago Fed National Activity Index di Agosto sembrano confermare una ennesima contrazione del PIL USA nel 3 trimestre a valori sotto 1% dal 1,7 del 2 trimestre quindi frenata ma non caduta in una nuova recessione che unita al nuovo paradigma che considera i corsi azionari USA sostenuti dalla svalutazione del dollaro e dai bassi tassi ( quantitative easing) e dalla netta ripresa delle economie emergenti(a cui partecipano anche la Multinazionali americane) in grado di compensare l’asfittica domanda americana da un outlook più sereno nel medio termine. Quindi Brasile e Cina alla grande, bene  Wall street e ottimo il Dax ,India in laterale,  Il FTSE/MIB in leggero progresso .

Monitoriamo la resistenza sullo S&P a 1185 che se superata riaprirebbe la via al retest dei max dell’anno , in basso i 1040-1035 punti rimangono un supporto strategico vitale per i prossimi mesi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=9391889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lucky340
Lucky340 il 18/10/10 alle 07:59 via WEB
riportiamo un commento dell'ottimo fugnoli
Tornando all’America, è bene soffermarsi su alcune sfumature di differenza tra le posizioni all’interno del Fomc. C’è la minoranza dei duri, che non sono poi nemmeno così tosti, dal momento che chiedono rispettosamente, come Honig, di non fare QE e di cominciare invece ad alzare i tassi non subito, si noti, ma nel caso in cui l’economia prenda seriamente ad accelerare.
Poi c’è la maggioranza, che vuole il quantitative easing, ma con importanti differenze. Bullard vuole che sia in funzione dell’andamento macro. Gli altri, la maggioranza della maggioranza, quelli che alla fine risulteranno decisivi, vogliono il quantitative easing senza condizioni.
In pratica la Fed che conterà nei fatti è molto più espansiva di quanto il mercato continui a credere. Abbiamo in mente, ad esempio, la recente analisi strategica trimestrale di BCA, una miniera di spunti brillanti molto bene argomentati, in cui tuttavia si ipotizza, partendo dal fatto obiettivo che i rendimenti reali lungo gran parte della curva sono negativi e che la crescita potrebbe riaccelerare, un ritorno dei decennali verso il 4 per cento nel 2011.
Una posizione bullardiana, intellettualmente molto degna, ma non la posizione di Bernanke, di Dudley, di Evans e della Yellen che sta per arrivare. Certo, nemmeno la maggioranza della maggioranza potrà fare tutto quello che vuole. Dovrà mediare con la minoranza e soprattutto dovrà evitare che i bond vigilantes vengano sfiorati dal sospetto. Un piccolo aumento dei tassi nominali a un certo punto sarà effettivamente possibile, ma ai tassi reali negativi Bernanke e la Yellen non rinunceranno. I rendimenti dei bond verranno lasciati crescere non se ci sarà crescita economica, ma solo se ci sarà un corrispondente aumento dell’inflazione.
Le borse hanno fatto molto negli ultimi due mesi ma non sono certo care e, in mancanza di ostacoli, saliranno ancora. Gli ostacoli possibili più citati, come un’eventuale impasse in Congresso che porti per difetto a un aumento generalizzato delle tasse con l’anno nuovo, appaiono molto improbabili. Un eventuale nulla di fatto al G20 di Seoul indebolirà ulteriormente il dollaro e sosterrà per questa via borse e materie prime.
Negli asset finanziari, come dice Pimco, bisognerà continuare a comprare quello che compra la Fed (i bond, e indirettamente tutto il resto) e vendere quello che la Fed vende (il dollaro). Nelle materie prime bisognerà continuare a comprare quello che compra la Cina (il rame) e lasciare stare quello di cui la Cina in questo momento non ha particolare bisogno (alluminio e acciao). La Cina ha bisogno di rame non solo per l’imponente piano di edilizia popolare che la terrà occupata nei prossimi anni, ma anche per i piani di miglioramento della rete elettrica. Di smart grid parlano in molti nel mondo, a partire dagli Stati Uniti. Qualcuno ne fa un po’, qualcun altro ne fa di più. La Cina ne parla poco e lo fa più di tutti. da Il Rosso e il Nero
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963