Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« L’inutile austerità europeaKeynes è stato messo fuo... »

Pareggio bilancio: ok Senato con 235 si’, e’ in Costituzione

Post n°1027 pubblicato il 18 Aprile 2012 da Lucky340
 

(AGI) Roma – Il ddl sul pareggio di bilancio in Costituzione ha avuto il via libera definitivo dall’aula del Senato con i due terzi degli aventi diritto (cioe’ 214 su 321) necessari per evitare il ricorso al referendum confermativo. I si’ sono stati 235, i no 11, gli astenuti 34.
Hanno votato contro la Lega e l’Idv, si e’ astenuta Coesione Nazionale, a favore tutti gli altri gruppi. In dissenso dai rispettivi gruppi, Mario Baldassarri (Terzo Polo) che non ha partecipato al voto; Mauro Cutrufo (Pdl) e Massimo Garavaglia (Lega) che si sono astenuti .


PS_

Un altro passo verso la follia. Una manica di incompetenti  che sta portando l’Italia al disastro. Con la consapevole responsabilità di chi su suole spacciare di centro-sinistra o socialdemocratico.

 

Da segnalare  l'atteggiamento ai limiti del ridicolo dell'Italia dei Valori che, dopo essersi assicurata che vi fosse un numero sufficiente di senatori affinché la soglia del due terzi dei presenti fosse comunque superata (e quindi si evitasse con certezza il referendum confermativo costituzionale) ha annunciato a sorpresa che votava contro.

Peccato che nelle altre TRE letture precedenti l'IdV avesse sempre votato a favore.

Notare che il gruppo IdV al senato è numericamente poco consistente. Diverso sarebbe invece stato il caso in cui l'IdV avesse deciso di votare contro alla Camera: allora sì che il pareggio di bilancio non avrebbe raggiunto i due terzi dei voti e quindi saremmo andati al referendum costituzionale.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=11241114

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lucky340
Lucky340 il 19/04/12 alle 18:49 via WEB
Napoli, 19 apr. (TMNews) - Il pareggio di bilancio in Costituzione è "una svolta antidemocratica". E' quanto sostiene il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. "L'ultima pagina - sostiene il primo cittadino partenopeo sul suo blog - di questo tempo buio che stiamo attraversando è stata scritta poche ore fa in Senato, dove è stata approvata l'introduzione del pareggio di bilancio in Costituzione, modificando l'art. 81. Spiegano illustri studiosi della materia che si tratta della più importante trasformazione/involuzione della nostra Carta dopo la devolution dell'allora ministro Calderoli". "Uno stravolgimento costituzionale - ha proseguito - avvenuto nel silenzio generale e senza dibattito pubblico, per il quale non ci sarà nessun referendum fra i cittadini. Evidentemente per questo parlamento di nominati, che hanno scelto di rinunciare al loro ruolo politico affidandosi alla 'salvezza tecnica', la Costituzione è proprietà di pochi che può essere svenduta alle banche centrali europee e alle misure liberiste. Un obbligo imposto non solo allo Stato, ma a tutti gli enti amministrativi e che rientra nel cosiddetto Fiscal compact europeo". Per de Magistris questo rappresenta "la vittoria integrale del mercato senza regole, lo stesso che ha generato la crisi dimostrando la sua fragilità e pericolosità, e che annichilisce le istituzioni pubbliche, dallo Stato ai Comuni, tutti impossibilitati ad intervenire nella gestione dell'economia nell'interesse dei cittadini".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAGNETHIKAVolo_di_porporaLucky340Smeraldo08Anonimo.Locoprefazione09helenaa.25scricciolo68lbrossimoracomunesenso11piterx0max542011massimiliano650LaStanzaChiusasilente50
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom