Creato da FilmLuckyRed il 09/01/2012

BLING RING

dal 26 SETTEMBRE al CINEMA

 

« BLING RING: Dalla realtà...LA: The City of Angels »

Bling Ring: alla ricerca del cast perfetto!

Post n°5 pubblicato il 19 Settembre 2013 da FilmLuckyRed
 

Il cast principale del film si basa sui cinque adolescenti che fanno parte del Bling Ring. Sofia Coppola, i direttori del casting, Nicole Daniels e Courtney Sheinin, e il produttore esecutivo Fred Roos hanno fatto più di un anno di ricerche per trovare gli attori ideali.

Racconta Sofia Coppola, "Per me è davvero un gruppo di cinque ragazzini, quindi era importante che trovassimo dei ragazzi di quell'età, perché trovo davvero fastidioso vedere un 25enne che interpreta un adolescente. Sono davvero contenta che la maggior parte di loro abbia la vera età dei personaggi. E' stato divertente scovare nuovi talenti e lavorare con Emma Watson, che interpreta un ruolo molto diverso da quello a cui siamo abituati. Ha lavorato tanto per avere l'accento di Calabasas, quindi era divertente vedere la sua trasformazione. E' stato anche grandioso lavorare con dei ragazzi che erano alla loro prima esperienza professionale." Il produttore Youree Henley continua, "Si trattava dell'equilibrio del gruppo. Non riguarda ciò che fanno individualmente, ma ciò che fanno insieme." I cinque attori comprendono: Emma Watson, meglio conosciuta per aver interpretato Hermione Granger nella saga di Harry Potter; Taissa Farmiga, che ha recitato nella prima stagione di "American Horror Story"; Israel Broussard, che era in "Flipped" di Rob Reiner; e le nuove arrivate Katie Chang e Claire Julien. Sofia Coppola dice degli attori, "E' stato molto stimolante e divertente lavorare con un cast giovane, molti erano al loro primo film. Non vedevano l'ora di imparare ed erano molto elettrizzati, ma anche professionali. Emma Watson, invece, è una vera professionista, ma ha portato un bell'entusiasmo per interpretare questo ruolo."

EMMA WATSON / NICKI ”biglia”Emma Watson ha travato davvero liberatorio interpretare Nicki, l'insegnante di yoga e danza del palo. "Ho potuto fare cose che  non avrei mai fatto come Emma. E' divertente esplorare un  nuovo lato di te stessa attraverso un personaggio. Mi ha dato il permesso di fare cose folli. Anche se sembrerebbe un'esagerazione far interpretare alla Watson un personaggio tanto aggressivo, la Coppola era sicura che fosse perfetta per  Nicki, "Ci siamo conosciute a New York e mi è davvero piaciuta come persona. Ha l'accento molto inglese ed è davvero diversa dal personaggio, quindi era difficile immaginarla in  quel ruolo. Poi ha fatto un provino e sono davvero riuscita a vedere in lei il personaggio. Quando abbiamo iniziato le riprese sono stata davvero sorpresa di vedere la sua trasformazione. Poteva semplicemente sembrare una parodia, ma lei ha preso la parte molto seriamente quindi sembrava reale.    

TAISSA FARMIGA / SAM

”biglia”Taissa Farmiga interpreta Sam, la sorella adottiva di Nicki. Secondo Taissa, "Sam vuole solo divertirsi. Una delle cose che Sofia ci ha fatto fare era una vision board. Bisognava tagliare foto e frasi d'ispirazione dai giornali e metterle su un cartellone, in modo da visualizzare dove vorresti essere tra cinque anni, cosa ti ispira, cosa desideri. Uno dei ritagli che ho trovato diceva 'Fa quelle che c***o vuoi!', che riassume molto bene il personaggio si Sam. Va in cerca di divertimento e lo troverà."          

 

 

 

 

 

CLAIRE JULIEN / CHLOE ”biglia”Per Claire Julien, figlia del fotografo premio Oscar Wally Pfister e cresciuta nella luce di Hollywood, è stato facile interpretare il suo personaggio. Dice Claire, " Se dovessi usare una parola per descrivere Chloe, sarebbe 'tosta'. Chloe è sicuramente il personaggio più tosto del Bling Ring. E' divertente e anche molto intelligente. E' un ottimo criminale. Molti dicono che somiglio molto al mio personaggio, e per un verso è vero. Non farei molte delle cose che Chloe ha fatto o prenderei le sue stesse decisioni, ma anche io riesco a vedere alcune somiglianze. Abbiamo un senso dell'umorismo molto simile, gli stessi gusti musicali, e usiamo anche lo stesso linguaggio. Quando si tratta dell'industria cinematografica, sento di avere più esperienza degli altri. Non mi riferisco alla recitazione, perché anche per me è il mio primo film. Ma ho molta esperienza sui set e con le troupe. Parlare con tutti, vedere come funzione, dare una mano. Mi è sempre interessato tutto questo. Mi piaceva tantissimo andare a trovare mio padre sul set, sia che si trattasse di qualche paese intorno al mondo, sia che fossero gli studi della Warner Bros. Emma Watson è d'accordo, "Claire è magnifica. Lei è Chloe. E' la mia fonte per tutto ciò che riguarda Los Angeles. Mi è stata di grande aiuto."

ISRAEL BROUSSARD / MARC

”biglia”Marc, interpretato da Israel Broussard, è l'ultimo arrivato a scuola, ed è amico di Rebecca (Katie Chang). Secondo Broussard, "Marc ha dei problemi di fiducia. Mi rivedo molto in lui. Sono cresciuto nel Mississippi, e da bambino non ero molto popolare. Non volevo mai andare a scuola, non mi piaceva la mia classe. All'inizio del film Marc è questo ragazzo solitario, perduto. Poi conosce Rebecca e diventano amici. Più tempo trascorrono insieme, più lui si affeziona. Quando tutto crolla, lui si rivolge a lei, ma lei lo tradisce. Penso che Sofia volesse che Marc fosse il cuore della storia. C'è qualcosa di compassionevole in lui. Spero di aver reso questo al meglio." Una cosa che Broussard ha trovato difficile nell'interpretazione di Marc è stata la sua passione per la moda. "Ho avuto un po' di problemi con questo," dice Broussard, che aveva poca esperienza con la moda. "Sofia mi ha presentato ad un'insegnante di recitazione. Lei mi ha aiutato a connettermi con tutto questo. Non sono appassionato di moda come Marc, ma sono molto interessato alla musica e a tutto ciò che vi è dietro, quindi per quanto riguarda questo aspetto, non ho avuto problemi. La moda di Marc è la mia musica."

KATIE CHANG / REBECCA ”biglia”La nuova arrivata, Katie Chang, ha ottenuto il ruolo di Rebecca, il leader del Bling Ring. "E' abbastanza intensa," dice la Chang del suo personaggio. "E' molto subdola, e a volte fuorviante. E' ossessionata dal mondo delle celebrità, e da questa vita appariscente e glamour, che pensa di meritare. All'inizio ho avuto un po' di problemi col personaggio, perché i copioni della Coppola sono famosi per essere molto essenziali e spogli. I suo lavoro è molto visivo, con colori e sentimenti. Sofia Coppola dice della Chang, "E' davvero sorprendente vedere quanto sia diversa mentre interpreta il personaggio e mentre è sé stessa. E' una ragazza dolcissima, ma davanti la telecamera si trasforma nella regina di ghiaccio." Aggiunge Henley, "Katie è molto saggia. E' stata sradicata dalla sua città di Chicago e trascinata qui, in un film con Emma Watson, e se la sta cavando alla grande. Non è una cosa da niente." Anche la sua collega Emma Watson è d'accordo, "Katie è perfetta per Rebecca. Sta benissimo in ogni abito. Vedendo il film vorresti odiarla, ma c'è qualcosa di molto umano e intrigante in lei."  

GEORGIA ROCK / EMILY

”biglia”La 13enne Georgia Rock interpreta la sorella minore di Nicki e Sam, Emily. "All'inizio è una brava ragazza," racconta l'attrice. "E' molto legata a sua madre, un po' come me. Poi inizia a prendere strade sbagliate e viene coinvolta anche lei nei furti. Penso sia solo una tipica 13enne che cerca di inserirsi."              

 

 

 

 

 

 

 

LESLIE MANN / LAURIE ”biglia”Leslie Mann è conosciuta soprattutto per i suoi ruoli comici nei film "40 anni vergine" e "Questi sono i 40". Per interpretare Laurie, la modella di Playboy, madre di Nicki, Emily e Sam, Leslie ha portato sia sincerità che pazzia al suo personaggio. "Credo che Laurie sia una di quelle persone che se la son dovuta cavare da sole fin dall'inizio e che non abbiamo molte abilità materne. Cerca di fare il suo meglio nel crescere queste ragazze, ma continua a fallire. Penso che sia più interessata ad essere loro amica che la loro madre, e le lascia un po' troppo libere." La Watson dice di Leslie, "Ho una cotta per le donne divertenti, perché non ho fatto molte commedie, quindi sono sempre colpita dalle donne che sono abbastanza sicure di sé da controllare la situazione e far ridere gli altri. Leslie è una di queste. E' stato divertentissimo dover fare delle scene con lei. Le persone le dicono 'Sei perfetta per il ruolo' e lei risponde 'Non so cosa dire. E' una cosa orribile'. Ma è vero, è molto credibile e riesci ad amarla e odiarla allo stesso tempo."  

GAVIN ROSSDALE / RICKY

”biglia”Gavin Rossdale, leader della band Bush e attore in erba, interpreta il ruolo del losco PR Ricky. Racconta Rossdale, "Questo è il mio quinto film. E' uno dei primi in cui non muoio. Il mio personaggio è un PR malfamato. Ero abbastanza lusingato quando mi è stata offerta la parte," scherza l'attore. "E' uno dei personaggi meno amati che abbia mai interpretato. In più ci prova con le ragazze minorenni. Non ci ho dormito la notte per questo. Sofia è in debito con me."         Fred Roos, riassumendo il cast, afferma "C'è Emma che è cresciuta su un set cinematografico e quattro ragazzi che hanno fatto pochissimo e sicuramente avranno una brillante carriera. Sono davvero soddisfatto del lavoro di questi ragazzi. Voi cosa ne pensate del cast del film? Avete già scelto il vostro personaggio preferito? "Bling Ring" vi aspetta al cinema a Settembre, distribuito da Lucky Red.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/luckyred/trackback.php?msg=12369067

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.futiazero_1giugno56BelMalandrinopaperinopa_1974leterredirobyAngelaUrgese2012NightFreedomloio0ardeleansolemar65antonella.paolo2006simo.bobstudioing_rmwork.credit.sas
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963