« L'ULTIMO DELL'ANNO... ...

IL MIO PROVINO A UOMINI E DONNE

Post n°9 pubblicato il 13 Settembre 2008 da lucrezia_valle
 

Vi auguro nella vita di non avere mai 4 colleghe stronze che vedendoti single e selettiva /distruttrice di rapporti con uomini decidano di inviare una mail a "Uomini e Donne" per farvi partecipare alla trasmissione... e che la redazione di Canale 5 non vi inviti ad andare a fare il provino.... o forse no... facciamo così ve lo auguro, se non altro per avere un'esperienza in più da raccontare....

Premessa fondamentale: non avevo mai visto la trasmissione... l'unica cosa che sapevo era che c'erano dei figoni e delle figone notevoli a parteciparvi...e il tutto perché il sabato dal parrucchiere (unico momento in cui ci si concede la lettura di riviste light) ne vedevo molti sui giornali... chiedendomi costantemente... MA QUESTI CHE BISOGNO HANNO DI ANDARE IN TV A CERCARSI UN PARTNER?????

Però hanno chiamato me... che dalla foto tutta sta 'strafiga non sono.... e siccome sto scrivendo un libro su come non rimanere zitella... perché non andare????

Arrivo a Cinecittà.... la prima cosa che noti sono le altre ragazze invitate al provino... o meglio la prima cosa che noti sono LE GAMBE delle altre ragazze invitate al provino... tutte lunghe almeno quanto tutta me.... la seconda invece che noti è che ti sembra di essere nel teatro greco... luogo in cui le maschere (o i mascheroni delle facce) erano una prerogativa fondamentale.... IO OVVIAMENTE ERO TOTALMENTE STRUCCATA!!!!

Arriviamo dentro un teatro... ci mettono tutti seduti e ci danno 8 pagine da compilare... avendo una discreta cultura (almeno all'inizio è questo che penso) e conoscendo bene me stessa (non è che mi ci volevano tre ore per tirare fuori tre aggettivi su di me) ci metto giusto giusto 10 minuti.... creando stupore e meraviglia anche nelle tre simpatiche ragazze che ci seguivano... SOLO DOPO HO SCOPERTO CHE LA MIA CELERITA' ERA DOVUTA AL FATTO CHE TUTTE LE ALTRE ERANO BLOCCATE A RIEMPIRE LA PAGINA DI TUTTE LE TRASMISSIONI E DI TUTTI I PROVINI CHE AVEVANO FATTO.... pagina che io ovviamente ho lasciato in bianco...

Mentre aspettavo che tutte le altre compilavano mi si avvicina una e mi chiede.." Scusa si scrive celibe o nubile? Sai mi sbaglio sempre"...Strano , penso io... alla prima che ti sbagli dopo dovresti impararlo che sei NUBILE... però siccome mettersi a quei livelli non è nel mio stile, le dò la risposta e vado oltre....

FINITO IL TEST ti fanno una bella foto con la POLAROID e lì ho la mia piccola soddisfazione perché sfidavo chiunque a venire bene....

Dopo la Polaroid cìè la telecamera.. .davanti a quell'oggetto con un gelato (così lo chiamano il microfono) devi dire chi sei... i soliti aggettivi che ti caratterizzano e soprattutto come deve essere il tuo uomo ideale... alla mia risposta che il mio uomo ideale non esiste (SE ESISTEVA LO AVEVO TROVATO..NO?????) mi dice che comunque una caratteristica la doveva avere per forza... stranita rispondo "intelligente" anche se in realtà ben molte altre cose deve avere il mio uomo ideale.. ma ti pare che si dice in tre aggettivi????

Arriva il momento del colloquio... ci portano in 7 su e ci chiudono in una stanza attendendo ognuna il proprio turno... lì capisco che sono nel posto sbagliato...

Una era finalista a Veline, una faceva la modella, una cercava un uomo uguale a lei dicendo però che gli opposti si attraggono, ma soprattutto tutte avevano solo uno scopo... ESSERE SCELTE PER APPARIRE IN TV... e l'utilità del programma dove sta?

Avevo avuto la conferma che la motivazione non è certo quella che rappresenta lo scopo del programma (che nel frattempo mi avevano illustrato tutte le bimbe provinande)....

Vado dalla tizia che mi fa il colloquio e ovviamente le dico che sono diversa e le dico anche quello che penso del programma... mi fa vedere una foto di due che sono andati in trasmissione e che adesso hanno un figlio insieme... due ragazzi ovviamente bellissimi.... penso... uno su mille ce la fa sempre e poi sono le eccezioni a confermare le regole... ma onestamente rispondo solo che resta un fatto io non sono così bella... e soprattutto una cosa sola mi è rimasta in gola...

FORSE IO NON SONO BELLA COME QUELLE, MA LA MIA INTELLIGENZA E PROPORZIONALMENTE SUPERIORE ALLA BELLEZZA CHE MI MANCA.... E DI QUESTO GRAZIE A DIO NE VADO VERAMENTE FIERA....

e allora alla fine ringrazio le amiche per avermi fatto prendere coscienza del fatto che forse avevano ragione loro... quella trasmissione era adatta a me.. ma per STRAVOLGERLA...  e visto che ha tanto successo così... non credo proprio servisse....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

benito.michelonpegaso010pidinicesimsncninaskediltop99StefanoLisi97isola.feliceelio.chiccoviper1975angelokillvenexiana4marinelliariannaanapolano
 

Ultimi commenti

non è così per tutti....te lo posso...
Inviato da: fabiablu
il 05/09/2014 alle 14:03
 
buonasera!
Inviato da: roany
il 24/05/2010 alle 00:27
 
quanto é vero questo scritto... hai fotografato alla...
Inviato da: amantesegreto_74
il 21/01/2010 alle 10:22
 
Ciao... t andrebbe d aggiungermi su msn ?? vorrei farti...
Inviato da: mumi1990
il 03/10/2009 alle 08:29
 
Ma nn c'hai altro da pensà...:-) Scherzo...però nn te...
Inviato da: frank30
il 14/05/2009 alle 02:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963