TU CHIAMALE SE VUOI - EMOZIONI
« Precedenti Successivi »
 

Le rose di Marta

 Anche le spine sono gradite se tra esse si vede spuntare la rosa.Publilio Siro https://www.facebook.com/lerosedimarta?fref=photo
 

Profumi di... mamma

Penso al pranzo che si sta consumando a casa della mia mamma oggi... e sorrido...è troppo forte la mia mamma...In tutti i sensi è forte la mia mamma.E me la immagino là a riempire piatti di cappelletti "con il ciuffo" (dicesi di piatto stracolmo di cibo a formare una montagna) e a rimpinzare le pancie…
 

AUTUNNO

Autunno. Morire, come le fogliein attesa di tempi migliori.La vita sa togliere il fiato se gliene dai modo.Autunno. Esplodere, di coloree di pensiero.Il ricordo ferisce ma è da lì che si rinasce.Autunno. Spogliarsi, come alberidell’identità e della consapevolezza.Il dubbio è alimento primo della coscienza.Sono d’autunno una donnaogni volta nuova.Muoio e puntualmente rinasco.Smetto di riconoscermi,mi odio, mi…
 

La speranza non č l'ultima a morire

Sto ascoltando il lieve fruscio del venticello...sfiora le piante del mio giardino, s'infila nella mia finestra socchiusa a gonfiare le tende che leggere svolazzano un breve attimo...Leggere anche quelle foglie secche, in cortile, accartocciate dal troppo sole,o dal troppo freddo, cadute troppo presto, confuse da un tempo instabile, da un'estate anomala...Il vuoto si riempie di…
 

...

C'è una costante debolezza che accompagna, intralcia, rallenta i miei passi spediti: quella degli altri. Nonostante ciò vado avanti imperterrita,sempre più leggera.Per seminarli sto imparando tanti trucchi: col tempo che passa, sovente si diventa insofferenti... o più saggi.
 

Conto Le Stelle

Conto le stellead una ad unatappezzo il soffitto di sognilo rivesto di speranzaGli occhi aperti sulla notte ad aspettare il sonno(una stella due stelle....)Si dissolvono le ombresi allontanano i rancori(tre stelle quattro stelle...)raccolgo i ricordi più belliper aggiungere stelle alle stelle...(mille miliardi di stelle e milleuno...)Gli occhi schiudono sul cieloLo spengo ... è tardi ormaison…
 

Pancake a colazione!

Li ho sempre "sgolosati" (voce del verbo "SGOLOSARE" del mio vocabolario), e mangiati con gli occhi ogni volta che mi apparivano sullo schermo, sulla tavola della colazione (pranzo merenda, tutto) di una tipica famiglia Americana dei miei telefilm preferiti.Il mio cervello riceve e codifica ogni cosa che mi arriva dagli Stati Uniti in positivo (…
 

Strane Chiacchiere

-Ciao! Ti posso rubare qualche minuto? Vuoi parlarmi un po' di te?-Va bene dai! Tanto ho già fatto quasi tutti i fatti e quel che non è fatto è sempre mio da fare.... e non scappa e manco sparisce!- Quindi, per cominciare, per capirci... sei la tipica quarantenne casalinga frustrata? Non hai un occupazione fuori…
 

Tornerņ a fluire

Il tempo ha prosciugato le mie paroleNe ha fatto nuvole su nuvole cariche e piene di pioggiascrosciata sui miei giorni più grigiOgni goccia scorre sempre fino al mareEd è li che un giorno le ritroverò è lì che voglio ritrovare le mie paroleSarà semplice poesia, ancora...Mi riempirò di vento... di mare...e tornerò a fluireLucy
 

Come Foglia

Come foglia mi stacco da teLe tue radici sono lì, proprio lì, al centro del mio mondoMi affaccio al davanzale della mia vita e ci seiogni volta immobile, immutabile se non nella tua continua crescita che ti fa sempre più grandeCome foglia ritorno ogni volta tra i tuoi rami come braccia protese ad accogliermi ancoraTi…
 

« Precedenti Successivi »