Creato da luigibarone il 21/11/2005
Qui ci sono io,la mia vita,i miei amici,i miei pensieri,le mie fantasie,i miei ricordi...

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: luigibarone
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 72
Prov: RM
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

licciardi.annam2011ailata76minnieslyerika.isab.silvaspoetellaHasta.la.VictoriaEug3nioSylvie_Coccoluigibaronepiedino75dlorisprolamarco267vamkhitaroalessandravignati
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Abbracciamoci

Attacchi di panico

Post n°53 pubblicato il 11 Giugno 2009 da luigibarone
 

"Quando nasce il primo
attacco di panico?"


Anche se non ne siamo completamente consapevoli, il primo attacco
di panico ha fatto dolorosamente capolino nella nostra vita, quando
alcune di queste circostanze erano presenti nella nostra realtà:

1. ci siamo sentiti interiormente molto SOLI;

2. abbiamo sentito che ci è venuto a MANCARE un PUNTO di
RIFERIMENTO affettivo;

3. abbiamo sentito di avere DIMENTICATO I VERI VALORI DELLA VITA:
l'amore, il rispetto per se stessi e gli altri esseri umani, la
gioia, la comprensione, la realizzazione di se stessi, delle
proprie abilità e qualità dominanti;

4. abbiamo iniziato a DORMIRE POCO E MALE di notte e a sentirci
preoccupati e ansiosi di giorno;

5. abbiamo sentito che ci mancava un FUTURO SERENO davanti a noi;

6. abbiamo contattato un SENSO DI INSODDISFAZIONE E DI DISPERAZIONE
che ci avvolgeva, perché non c'era NESSUNO ACCANTO A NOI CHE CI
POTESSE ACCETTARE, COMPRENDERE E AMARE COMPLETAMENTE e nemmeno
noi, in quel momento particolare della nostra, vita, riuscivamo ad
amare, accettare e comprendere l'altro;

7. quando il nostro SISTEMA NERVOSO di persone profondamente
sensibili è andato in TILT a causa di un costante STRESS FISICO,
EMOZIONALE, PSICOLOGICO;

8. quando a causa dei problemi affettivi oppure lavorativi abbiamo
dimenticato di realizzare i nostri veri fini nella vita;

9. quando abbiamo perso noi stessi e la nostra vera natura per
compiacere gli altri e adeguarci alle circostanze, pur di non
rimanere da soli.

Per questo è molto importante CURARE IL NOSTRO STILE DI VITA
QUOTIDIANO, migliorare le nostre relazioni, elevare al meglio la
nostra realtà affettiva e lavorativa.

E'saggio togliere con coraggio tutte le cose che non ci fanno stare
bene, come quando si tagliano i rami secchi delle piante per farle
rifiorire e introdurre gradualmente tutto ciò che ci fa stare bene
e ci rende sereni.

Noi abbiamo una libertà di scelta infinita e sempre disponibile.
Possiamo scegliere di TRASFORMARE la nostra vita e le nostre
relazioni e .....di uscire dal panico!

In un solo anno, come racconto nel mio Libro Ebook "Panico Vinto!",
ho cambiato completamente la mia vita, che era rimasta bloccata da
numerosi attacchi di panico diventati ormai quotidiani.

Ho ripreso a lavorare, dopo anni che vivevo tappata in casa, mi
sono sposata, ho lasciato la città andando a vivere in campagna, ho
ristrutturato con mio marito una casa antica, ho realizzato un
giardino e un orto e tanti nuovi progetti creativi!

Ti auguro dal cuore di realizzare i veri fini evolutivi della tua
vita, di fare il lavoro che ti soddisfa pienamente, di trovare le
relazioni vere in cui ti senti veramente accettato, compreso e
amato!



Laura Bolzoni Codato

Queste informazioni sono riservate e
coperte da Copyright. Se desideri farne un uso pubblico puoi farlo
indicando la fonte che è:

" Panico Vinto!"

e l'autrice, che è la
dottoressa Laura Bolzoni Codato.

Grazie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963