Io...la mia vita - Qui ci sono io,la mia vita,i miei amici,i miei pensieri,le mie fantasie,i miei ricordi...
« Precedenti Successivi »
 

Attacchi di panico

"Quando nasce il primoattacco di panico?"Anche se non ne siamo completamente consapevoli, il primo attaccodi panico ha fatto dolorosamente capolino nella nostra vita, quandoalcune di queste circostanze erano presenti nella nostra realtà:1. ci siamo sentiti interiormente molto SOLI;2. abbiamo sentito che ci è venuto a MANCARE un PUNTO diRIFERIMENTO affettivo;3. abbiamo sentito di avere DIMENTICATO…
 

Abbracciamoci

Il potere di un abbraccio è molto forte : rilassa, allevia i malesseri e fa stare subito meglio. A sottolinearlo è un gruppo di scienziati svedesi in uno studio presentato a Liverpool in occasione del British Association’s Festival of Science. Dai risultati della ricerca è emerso che quando la pelle viene riscaldata da un altro…
 

Pensiero del giorno 04/10/2008

"Chi fa del bene, come anche chi fa del male, non sempre ècosciente dei propri atti: istintivamente, senza nemmenopensarci, egli porta aiuto e gioia agli altri. Ma l’Intelligenzacosmica vuole che l’uomo si conosca sia nel bene che nel male, inmodo da imparare quali sono le leggi che reggono l’Universo e lapropria esistenza. Ecco perché, dopo…
 

Email del giorno

Due uomini, entrambi molto malati, occupavano la stessa stanzad'ospedale.. Ad uno dei due uomini era permesso mettersi seduto sul letto per un'ora ogni pomeriggio per aiutare il drenaggio deifluidi dal suo corpo. Il suo letto era vicino all'unica finestra della stanza.L'altro uomo doveva restare sempre sdraiato.Infine i due uomini fecero conoscenza e cominciarono a parlare…
 

Pensiero della sera  di Luigi Barone

 Non c'è motivo di essere tristi ,dobbiamo solo gioire di essere vivi,delle persone che ci amano,delle persone che amiamodei piccoli gesti checi fanno sentire grandi.Perchè l'amore ci fa grandi esupera ogni difficoltà.L'amoreè sempre vincente.Coltiviamo l'amore dentro di noie regaliamone i frutti alle persone che incontriamo nel nostro percorso .Facciamo che sial'amoreil senso el'essenza,della nostra vita.
 

Diario azzurro n.240del 17.06.08 di S.Agosti

          Forse varrebbe la pena di dare la vita perché i miei simili potessero davvero smettere di credere e adorare entità remote, divinità irraggiungibili e invece potesse ognuno credere e adorare chi ha di fronte a se, chiunque egli sia. Pensare come questa massa immane di energia potrebbe ridare tensione vitale agli esseri umani, immaginare una…
 

Pensiero

Comeun gregge incustoditoi pensierisi rincorronocercando l’uscita.Gli occhi socchiusine impediscono il passaggio.Le orecchie sordenon ne sentono il mormorio.Le labbra muteNon rispondono al richiamo.Respirol’alito freddo della paura.Il corpoimmobilesubisce la tensioneaspettando un evento.Eccoun pensiero ,piano,magico,s’insinuatra i pori della pelleed è già libero:nonostante tuttola vita è meravigliosa!Luigi Barone   
 

...AIUTO!!!... ( il grido chiuso in gola, di un ragazzo disabile)

Naufragoè il tuo sguardobramoso d'amore,in quegli occhi persi oramainelle speranze spentedai mille perchè senza risposte,tra corpi abbandonati all'oblio e mani tesead afferrare una carezza eun sorriso.Solo,resterainella tua disperazione.Sordie ciechialla tua solitudine,siamotrascinatidall'euforia della folle corsache confonderàl'eco del tuo gridoeti avremo dimenticato.   L'ho scritta molti anni fa ,il primo ed unico giorno come infermiere presso il…
 

Pensiero del giorno 19/04/2008.

"Nulla di ciò che possediamo, e nessuno degli esseri ai qualiteniamo, ci appartiene veramente e definitivamente. Ad ogniistante rischiamo di perderli, e nel momento in cui li perdiamo,siamo costretti a fare appello a tutte quelle forze in noi che ciaiuteranno a sopportare tale perdita. Queste forze si trovanonella luce, nell'amore disinteressato, nell'umiltà, nelsacrificio. Allora, perché…
 

Non è un addio!

Il giorno del mio compleanno, il 7 aprile 2008,alle 3 del mattino ho perso mio padre,all'età di 98 anni, un uomo forte, che ha dedicato tutta la sua vita per i suoi figli :era la colonna portante per noi e anche di fronte alla morte che stava arrivando lui ha sorriso e non si è lasciato intimorire!Non potevo…
 

« Precedenti Successivi »