parliamone

OGGI MI VA DI PARLARE DI......................

Creato da luigibuono56 il 31/08/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

maracicciagianclaudiodezottisfante.59moluigibuono56dolceshevathekingofdarknesssSakura_SanKan
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PER IL DIO DENARO TUTTO ...ROMA: UN CHILO DI PANE V... »

TANGENTI PER 300 AMMINISTRAZIONI COMUNALI

Post n°9 pubblicato il 20 Settembre 2008 da luigibuono56
 

l'INCHIESTA SUI SEMAFORI TRUCCATI SI STA ALLARGANDO A MACCHIA D'OLIO. Una gola profonda racconta di tangenti pagate ad amministratori e vigili urbani per l'aggiudicazione degli impianti che fotografano gli automobilisti troppo veloci o troppo incuranti dei colori del semaforo. Le rilevazioni del pentito delle multe selvaggie disegnano un sistema diffuso in tutt'Italia, una sorta di tangentopoli che è al contempo anche una " parentopoli".Infatti, la corruzione sarebbe avvenuta attraverso il coinvolgimennto di familiari dei funzionari pubblici da oliare che venivano assunti come dipendenti della società.Naturalmente per ogni associazione per delinquere si erano stabilite delle tariffe. 3 euro per ogni violazione notificata andavano al vigile. Su questo la Guardia di Finanza ha già trovato molti riscontri. Per adesso quattro imprenditori sono stati arrestati ma sono sicuro che nei prossimi giorni ci saranno altri arresti. MERAVIGLIARSI? e perchè mai.. in Italia ci siamo abituati,forse è meglio dire rassegnati, ormai.Ogni mattina prima di leggere il giornale bisogna ( ironicamente)indossare il casco. L'italia a mio avviso è il paese più corrotto e permissivo del mondo. Se pensiamo al caso Alitalia. L'ultimo dirigente che doveva risolvere i probblemi dell'azienda, ma che non ha fatto altro che peggiorarli, è andato a casa con una buonuscita di circa 10 milioni di euro. In questo modo tutti possono fare i dirigenti tanto se le cose vanno male il debito lo spalmiamo ai cittadini. Questi malfattori possono fare ogni cosa a piacimento tanto il risultato finale è sempre a loro vantaggio. E noi?PAGARE E PEDALARE.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/luigibuono/trackback.php?msg=5474897

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fante.59mo
fante.59mo il 21/09/08 alle 15:15 via WEB
E' vero è T U T T O maledettamente vero....Massimo della pena? Due o tre mesi agli arresti domiciiari in una villa al mare o a seconda dei desideri dell'inquisito in uno chalet di montagna,che guarda caso non sono mai posti a sequestro cautelativo..
 
 
luigibuono56
luigibuono56 il 23/09/08 alle 23:27 via WEB
GRAZIE A FANTE.59MO PER I SUOI COMMENTI E PER LE SUE PRECISAZIONI.In Italia chi ha soldi ha il potere. Chi ha il potere può aggiustare tutto a suo piacimento, come i processi ad esempio.La cosa peggiore è che ci hanno appioppato questo sistema senza che nessuno possa ribellarsi.Ciao e grazie per il tuo intervento.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963