Una goccia nel mare - Riflessioni su argomenti vari.
« Precedenti Successivi »
 

rutto libero!

....... la lista si è triplicata, avrei da leggere per le prossime 20 estati!Ci penso un pò e poi scelgo...in questo periodo  son preso dai mondiali, ebbene si, io appartengo alla categoria dei calciofili;il mondiale per me è una festa e me la godo in tutti i suoi aspetti (l'immagine di Fantozzi che aspetta che…
 

Grazie a tutti!

 Grazie a tutti.... prendo atto, ma non avevo dubbi, che il popolo dei blog è appassionato alla lettura e non poteva essere diversamente; a chi piace scrivere a maggior ragione piace leggere.La lista è raddoppiata, dovrò scegliere tra più di 40 libri, allora mi son dato due regole: 1)visto il periodo estivo, dei cinque, sei…
 

La Lista

 Ecco qui la lista che mi renderà più "colto" e "saggio" nel periodo estivo....Quando mi viene la voglia di leggere, e sottolineo quando.....mi piace farlo prima di dormire, mentre pranzo o ceno (sono scostumato!), in bagno (quando la storia è lunga!), nei tram,ma soprattutto quando sono pieno di problemi; la lettura è per me un'ottima…
 

Il sabato è cazzeggio

Cosa dicono le donne, e relativa traduzione:no = sisi = no forse = no mi dispiace = ti dispiacerà tu vuoi = tu vuoi abbiamo bisogno = io voglio e' una decisione tua = la decisione giusta dovrebbe essere ovviafai come ti pare = tanto me la pagherai prima o poi dobbiamo parlare = ho bisogno…
 

Questione di pelle

 Vi parlo di un mio amico; sia chiaro, non mi nascondo dietro un altro, io sono single da due anni ed è tutta un'altra storia, per quando mi riguarda sono fermo a: "l’amore è alla portata di tutti, ma l’amicizia è una prova del cuore " (A. d'Houdetot). Dicevo, questo mio amico è sigle da…
 

Buon 2 giugno

In partenza, lunga e rilassante nuotata al laghetto qui vicino.........   
 

Ho un solo motto: fottetene

 Ho un solo motto : solo la morte è una cosa irrimediabile, il resto si aggiusta sempre.(Bud Spencer)Non v’è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l’intervallo. (Arthur Schopenhauer) Non è che ho paura di morire. È che non vorrei essere lì quando succede. (Woody Allen) Il più terribile dei mali dunque, la morte, non…
 

Chi muore

 CHI MUORE (Ode alla vita) di Pablo Neruda Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini…
 

Niente paura

Beh, ho dormito veramente bene questa notte; mi son svegliato alle 7:30 con Radio Radicale, Stampa e Regime, poi l'intervista di Pannella come sempre mi ha rintronato... anche se il suo parlare melodico mi ha rifatto addormentare. Nienta paura, sento che è  una bella giornata.
 

Per chi oggi va, si fà per dire :-) , a correre...

 Come bruciare il grasso velocemente (di Barry Sears)Per consumare il grasso, dovete far calare i livelli dell’insulina, dato che questo ormone inibisce il rilascio del grasso di scorta daltessuto adiposo. Ciò vale, naturalmente, quando fate ginnastica, ma èvero anche quando state semplicemente guardando la televisione....... Facciam...o l’esempio della corsa. Se aumentate l’andatura, per esempio passando…
 

« Precedenti Successivi »