Creato da luloca il 10/03/2006

Liberi come l'aria.

In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.

 

 

« ABOLIZIONE COSTI DI RICARICASOSPESI TRA ORIENTE ED O... »

BANDIERE A MEZZ'ASTA PER LA SICUREZZA NELLO STRETTO DI MESSINA.

Post n°68 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da luloca

Lunedì scorso, nello stretto di Messina, la nave Susan Borchard, enorme cargo di Antigua, si scontrava con il natante Segesta jet, idrogetto di proprietà della società Bluvia, in servizio di traghettamento passeggeri tra Messina e Reggio Calabria. Il bilancio della collisione è di 4 morti e dozzine di feriti, alcuni gravi.
Sembra strano a dirsi, ma la macchina dei soccorsi si è mossa tempestivamente ed in modo molto efficace. Considerato che quasi tutto il personale dell'idrogetto era rimasto intrappolato nella sala macchine e che la maggior parte erano morti, è facile pensare che, se non si fosse intervenuti tempestivamente, la tragedia avrebbe potuto evolversi in un bilancio ancora più drammatico.
Sono in corso indagini della Magistratura e della Capitaneria di Porto per evidenziare eventuali responsabilità sull'accaduto. Anche per la possibilità che l'incidente possa essere stato determinato da altri natanti presenti nello stesso tratto di mare. E' giusto quindi tacere, almeno fino a quando non si sarà fatta piena luce e saranno verificate tutte le prove... esistono tutti i dati strumentali per poterlo fare con una certa sicurezza.

La città è molto colpita dall'accaduto. Per noi prendere un aliscafo è un pò come per un milanese prendere la metropolitana. I pendolari tra le due sponde sono moltissimi e quasi in tutte le famiglie c'è qualcuno che abitualmente attraversa lo stretto di Messina per i motivi più vari. Penso che sabato prossimo, ai funerali dei quattro marinai vittime del disastro, ci sarà un mare di gente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luloca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cartmanzonifederica.trontimariafrancesca.mfMarco_heavendavidecredsimoninissil81bseleonora.grazianiolgapaltrisalve600Jim223silvanobrubadreligion78liberto732007ericadt
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:08
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:41
 
Anche io per un bel po' non ho avuto niente da dire....
Inviato da: ventididestra
il 10/01/2013 alle 13:19
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 31/10/2012 alle 02:59
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

UNA PROFEZIA DI PIER PAOLO PASOLINI.

Alì dagli Occhi Azzurri uno dei tanti figli di figli, scenderà da Algeri, su navi a vela e a remi. Saranno con lui migliaia di uomini coi corpicini e gli occhi di poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame. Porteranno con sè i bambini, e il pane e il formaggio, nelle carte gialle del Lunedì di Pasqua. Porteranno le nonne e gli asini, sulle triremi rubate ai porti coloniali. Sbarcheranno a Crotone o a Palmi, a milioni, vestiti di stracci asiatici, e di camice americane. Subito i Calabresi diranno, come malandrini a malandrini: «Ecco i vecchi fratelli, coi figli e il pane e formaggio!»
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963