Creato da luloca il 10/03/2006

Liberi come l'aria.

In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.

 

 

« Beppe Grillo al Senato d...La danza del bastone. (K... »

LADRI, LADRONI, E CONNIVENTI.

Post n°198 pubblicato il 16 Giugno 2009 da luloca

In tutta risposta alla annunciata riduzione delle bollette energetiche, l'Enel servizio elettrico, da fondo a tutta la sua malafede.
E' scandaloso che una azienda così grossa, per fare cassa, ricorra a sistemi di estorsione.

Ieri mi é arrivata una bolletta elettrica per una somma di euro 232, con un consumo (presunto) di ben 564 kwt.
A parte, che anche pochi mesi fa, me ne arrivò un'altra da 247, anche li con un consumo (sempre presunto) abnorme.
Considerato che il nostro elettrodomestico che assorbe di più é il ferro da stiro, e che il medesimo non vede la luce da parecchio, tanto che inizia a sentirsi inutile, che mi si addebiti un consumo di quasi 10 kwt al giorno é una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Per il resto ho solo lampade a basso consumo, ed elettrodomestici di classe A, ma che però usiamo davvero poco, anche perché in casa ci stiamo pochissimo, quasi solo per dormire. E si sa, quando si dorme, é difficile fare fuori 10 kwt, almeno che non si decida di fonarsi i capelli durante tutto il periodo di sonno.
Ma anche se il consumo fosse realmente quello, il che é improponibile anche solo teorizzarlo, se si considera che un kilowat  abbia un costo di 11 centesimi, per 564 fa circa 60 euro, non certo i 211 euro del consumo effettivo che mi richiedono.
A peggiorare la situazione, non certo a rimediarla, si mettono anche di mezzo i servizi telefonici che io chiamo "castmer del cazz". Ho telefonato almeno 4 volte, e ogni addetto mi ha dato una versione diversa per giustificarsi. Morale, non ne capiscono un cazzo manco loro. Solo che mi dicono di pagare, perché se l'azienda ha pensato di inviarmi quella bolletta é evidente che devo pagarla. Così evidente, dico io, che piuttosto che pagarla mi riduco a lume di candela.

Fatta una breve consultazione nel vicinato, circa un terzo degli utenti "enel servizio elettrico", sono stati fregati come me, se non peggio. Ad una pensionata che vive sola, hanno richiesto una somma di 320 euro, però l'addetto telefonico l'ha tranquillizzata con il fatto che potrà pagarla in due comode rate da 160 euro (prende 550 euro di pensione in tutto!).

Tirate le somme, ho il fondato sospetto, che l'Enel, le cifre delle bollette, più che da una situazione oggettiva dell'utente, se le esca dal culo. E  questo in funzione delle sue necessità di cassa.

A questo punto, credo che l'Enel non sia più un servizio pubblico, ma un modo per fare soldi sul groppone dei più indifesi.
Se poi ti ribelli, e non paghi, ti tagliano la luce. E lo fanno con molta facilità. Anche per errore ho sentito. Tanto, poi le spese per il riallaccio te le addebitano in bolletta, e sono bei soldini anche quelli.

Il fatto importante, é che i gestori di energia, hanno, per legge, la possibilità di richiedere somme  non dovute (consumi presunti), di conseguenza, loro agiscono in sintonia con la legge, anche se qualche pensionata per pagare somme non dovute é costretta a saltare il pranzo.

Come possano succedere cose del genere é il vero mistero.
La realtà é che siamo abbandonati a noi stessi. Non esiste nessuno che ci tuteli. Siamo alla mercé del primo che arriva e ci chiede soldi, i soldi che purtroppo non ha più nessuno.
La classe politica é connivente. Non c'é altro da aggiungere.

A da passà a nuttata!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luloca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cartmanzonifederica.trontimariafrancesca.mfMarco_heavendavidecredsimoninissil81bseleonora.grazianiolgapaltrisalve600Jim223silvanobrubadreligion78liberto732007ericadt
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:08
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:41
 
Anche io per un bel po' non ho avuto niente da dire....
Inviato da: ventididestra
il 10/01/2013 alle 13:19
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 31/10/2012 alle 02:59
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

UNA PROFEZIA DI PIER PAOLO PASOLINI.

Alì dagli Occhi Azzurri uno dei tanti figli di figli, scenderà da Algeri, su navi a vela e a remi. Saranno con lui migliaia di uomini coi corpicini e gli occhi di poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame. Porteranno con sè i bambini, e il pane e il formaggio, nelle carte gialle del Lunedì di Pasqua. Porteranno le nonne e gli asini, sulle triremi rubate ai porti coloniali. Sbarcheranno a Crotone o a Palmi, a milioni, vestiti di stracci asiatici, e di camice americane. Subito i Calabresi diranno, come malandrini a malandrini: «Ecco i vecchi fratelli, coi figli e il pane e formaggio!»
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963