Creato da luloca il 10/03/2006

Liberi come l'aria.

In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.

 

 

« Reddito di cittadinanza.Nel blu dipinto di blu. ... »

Morale individuale per decreto.

Post n°190 pubblicato il 26 Marzo 2009 da luloca

Perché fare un testamento biologico se hanno già deciso tutto loro in vece mia?
Che senso ha?
Sono molto preoccupato per un futuro che in italia si rivela sempre più illiberale, soprattutto per quanto riguarda le scelte individuali. Sembra di stare nell’ex Unione Sovietica. Li erano i religiosi ad essere perseguitati, qui i non credenti.
Non si può mettere ai voti un fatto di natura morale, che oltretutto conivolge la sfera individuale.
Quando esiste la libertà, é per tutti, credenti e non credenti. A nessuno sarebbe stato rifiutato un trattamento sanitario, se non espressamente richiesto. In questo caso invece viene imposto con la forza, anche se la persona vorrebbe disporre diversamente.
Questo fatto apre la strada a un sentimento nuovo da parte mia. L’odio per l’istituzione cattolica e per tutti coloro che intendono imporre le loro concezioni morali anche a me che non le condivido. Credo di averne tutte le ragioni.

Da oggi guardo al vaticano con un occhio nuovo, pensando che se sparisse di colpo insieme a tutte quelle sottane, alla fine sarebbe un bene per tutti.

Sono sempre stato per la massima libertà religiosa, ma la loro libertà religiosa non presuppone affatto la possibilità di prevaricare la mia. Quindi, per quanto mi riguarda, é guerra aperta. Per me la gente può credere anche che un uomo venga generato da una vergine, muoia, venga sepolto, risusciti, e vada in cielo a razzo con tutti i vestiti: tutto ciò é affar suo... ma non deve venirmi a rompere i coglioni!!! Le scelte morali individuali sono e rimangono mie.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/luloca/trackback.php?msg=6771673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
PollonLaDea
PollonLaDea il 26/03/09 alle 20:06 via WEB
sottoscrivo tutto compresa la punteggiatura!!!! ti spiace se citandoti, domani riposto tutto sul mio blog? buona serata!
 
 
luloca
luloca il 26/03/09 alle 22:30 via WEB
No, figurati, non mi dispiace. Ciao.
 
piandeloa
piandeloa il 27/03/09 alle 08:26 via WEB
credo sia inutile esprimere la mia opinione :-(
 
PollonLaDea
PollonLaDea il 06/04/09 alle 12:15 via WEB
Ciao, scusa se sono off topic, ma alla luce di quanto successo in Abbruzzo stanotte, vorrei un tuo parere al mio ultimo post e magari se tu lo riportassi qui, potremmo dare più visibilità al messaggio. Se deciderai di farlo ti ringrazio, perchè DOBBIAMO FARE QUALCOSA, altrimenti non importa, ti lascio solo un saluto. :*
 
 
luloca
luloca il 08/04/09 alle 16:35 via WEB
Non mi sono ancora fatto un'idea precisa su questa cosa. Quando ne saprò di più ne parlerò. Al momento ritengo importante risolvere l'emergenza.
 
card.napellus
card.napellus il 08/04/09 alle 18:28 via WEB
Quando ho fatto il post sul testamento biologico chiedendo, alla mia morte, di essere caramellato, pensavo di fare ridere. Ma il nostro parlamento è inarrivabile. Una legge che dispone cose che uno dei suoi articoli rende di fatto inattuabili può essere approvata solo in Italia. Come gli elefanti, dovremo andare a morire lontano, quando avvertiremo l'arrivo del tristo mietitore.
 
 
luloca
luloca il 09/04/09 alle 09:04 via WEB
Si, a me questa cosa però non fa ridere per nulla. Si sta facendo di uno strumento democratico, qualcosa che con la democrazia non ha nulla a che fare. Sono molto preoccupato.
 
   
card.napellus
card.napellus il 11/04/09 alle 09:47 via WEB
Si può solo ridere, o partire. L'Italia è così da quando me la ricordo: ipocrita, bigotta, illiberale, ipocrita. Ho scritto ipocrita due volte, non è un errore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luloca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cartmanzonifederica.trontimariafrancesca.mfMarco_heavendavidecredsimoninissil81bseleonora.grazianiolgapaltrisalve600Jim223silvanobrubadreligion78liberto732007ericadt
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:08
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:41
 
Anche io per un bel po' non ho avuto niente da dire....
Inviato da: ventididestra
il 10/01/2013 alle 13:19
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 31/10/2012 alle 02:59
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

UNA PROFEZIA DI PIER PAOLO PASOLINI.

Alì dagli Occhi Azzurri uno dei tanti figli di figli, scenderà da Algeri, su navi a vela e a remi. Saranno con lui migliaia di uomini coi corpicini e gli occhi di poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame. Porteranno con sè i bambini, e il pane e il formaggio, nelle carte gialle del Lunedì di Pasqua. Porteranno le nonne e gli asini, sulle triremi rubate ai porti coloniali. Sbarcheranno a Crotone o a Palmi, a milioni, vestiti di stracci asiatici, e di camice americane. Subito i Calabresi diranno, come malandrini a malandrini: «Ecco i vecchi fratelli, coi figli e il pane e formaggio!»
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963