Creato da luloca il 10/03/2006

Liberi come l'aria.

In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.

 

 

« Ecco, lui c'é l'ha fat...La terra femmina. »

Penitenziagite!

Post n°229 pubblicato il 11 Maggio 2010 da luloca
 

 

I tempi sono maturi. La catastrofe é vicina.
La verità sull'economia attuale é che si fonda sulle menzogne, le più vergognose. E non parlo solo della Grecia.
Ma la paura é un sentimento infondato in questo momento, almeno per me. Non ho mai creduto al denaro, e francamente me ne fotto.
In realtà, ciò che in questo momento, la classe dirigente vuole, é instillare un sentimento di sana paura sulle classi più deboli, per giustificare domani altri salassi a danno soprattutto loro. In altri termini, siamo sempre alle solite: scappa il cetriolo, e va sempre in culo all'ortolano.
Se però si comprendesse che proprio in questo momento ciò che ha un valore, non é tanto un portafoglio rigonfio, quanto delle braccia sana e muscolose (e un po' di cervello), forse si riuscirebbe a vedere tutto in una diversa prospettiva.
Ciò che viene prospettato come una catastrofe, per evitare la quale, proprio quelli che l'hanno generata ci chiedono di sostenerli nelle contromisure, in realtà é una manna dal cielo.  Per gente come me, che non partecipa al bottino, c'é solo da guadagnarci dal fallimento di questo strampalato capitalismo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/luloca/trackback.php?msg=8806039

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
piandeloa
piandeloa il 12/05/10 alle 08:37 via WEB
strampalato mi sembra l'aggettivo esatto. Chissà come andrà a finire, chissà fra mille anni come ne parleranno, del capitalismo di fine 900 e inizio 2000. Perché non ha le basi per durare, è chiaro, ma l'alternativa qual è? Lo scopriremo?
 
luloca
luloca il 13/05/10 alle 11:46 via WEB
l'alternativa é considerare il lavoro l'unica grande vera ricchezza, non la speculazione.
 
ventididestra
ventididestra il 16/05/10 alle 11:29 via WEB
sono sempre più convinto che il "mercatismo" ha mostrato i suoi limiti falimentari, sopratutto se manca un vero socialismo. ciao P.
 
ObscuraScarlet
ObscuraScarlet il 26/08/10 alle 03:00 via WEB
;) questo video è un flash.. a proposito di fumo, te l'immagini se si potesse davvero fumare in un monastero... ;) e se mentre che sei fumato ti viene di uscire da lì che fai?? Questo solo mi chiedo ;) essendo clausura.... nn credo che sipossa fare ciò che si vuole o no?? Altrimenti tutto sommato forse si potrebbe anche fare hahahahahaha
 
 
luloca
luloca il 01/10/10 alle 09:11 via WEB
In effetti non so se la clausura presuppone questa forma di isolamento, ma tutto sommato credo di si. In teoria in certi monasteri potrebbero fare quello che gli pare. Invece di coltivare pomodori e lattughe, nei chiostrini, potrebbero pensare di coltivare altro. Per loro sarebbe un'idea anche di carattere imprenditoriale. Non credo che ultimamente le donazioni presso i monasteri siano molto in auge.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luloca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cartmanzonifederica.trontimariafrancesca.mfMarco_heavendavidecredsimoninissil81bseleonora.grazianiolgapaltrisalve600Jim223silvanobrubadreligion78liberto732007ericadt
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:08
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:41
 
Anche io per un bel po' non ho avuto niente da dire....
Inviato da: ventididestra
il 10/01/2013 alle 13:19
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 31/10/2012 alle 02:59
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

UNA PROFEZIA DI PIER PAOLO PASOLINI.

Alì dagli Occhi Azzurri uno dei tanti figli di figli, scenderà da Algeri, su navi a vela e a remi. Saranno con lui migliaia di uomini coi corpicini e gli occhi di poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame. Porteranno con sè i bambini, e il pane e il formaggio, nelle carte gialle del Lunedì di Pasqua. Porteranno le nonne e gli asini, sulle triremi rubate ai porti coloniali. Sbarcheranno a Crotone o a Palmi, a milioni, vestiti di stracci asiatici, e di camice americane. Subito i Calabresi diranno, come malandrini a malandrini: «Ecco i vecchi fratelli, coi figli e il pane e formaggio!»
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom