Liberi come l'aria.
In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.
« La carta costituzionale,... | Quando si parla del pass... » |
La televisione é un mezzo di comunicazione, che nei riguardi della libertà di espressione é molto ma molto limitato. Conseguenza di ciò, é il fatto che il mezzo televisivo, non può esprimere alcuna verità. E' un ambiente totalmente asservito alle necessità di chi comanda e del potere consolidato. Nessuna idea, all'interno della televisione, può uscire da certi binari, né proporre nuovi orizzonti culturali che in qualche modo confliggano con il potere.
Chiunque, all'interno di un palinsesto televisivo, non si adegui a certe norme di autocesura, finisce per essere estromesso. Questo é avvenuto da sempre.
La cultura, quella vera, quella che realmente guarda avanti, e si sforza di costruire nuovi orizzonti, nuove forme espressive che vanno incontro ai tempi, ha invece esigenze molto diverse. La televisione é quindi il contesto ideale per reclamizzare saponette e partiti politici, ma non é certo il luogo idoneo dove veicolare una nuova cultura.
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: luloca
|
|
Sesso: M Età: 55 Prov: EE |
AREA PERSONALE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:08
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:15
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:41
Inviato da: ventididestra
il 10/01/2013 alle 13:19
Inviato da: bamboo furniture
il 31/10/2012 alle 02:59