la luna nera

ah, ah, ah, ah...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« A gentile richiesta... e...Il ricatto dietro la mor... »

Goodnight Moon...

Post n°7 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da terhas1989

E si ritorna con i vecchi metodi. Staccano la spina e io attacco in biro. Perché possono toglierti tutto ma non la libertà. Si deve decidere: o 10 ore in biblioteca a leggere o davanti al pc a scirvere. Entrambe le cose sono impossibili.

Oggi riconfermo tutto quello che ho scritto ieri, ma che per stanchezza più che per viltà non ho pubblicato. Mi dispiace solo farlo ora in questo internet point, perché stamattina ero molto più carica...

In risposta al Foglio ribadisco che la corsa al riarmo non riguarda solo la Russia e i paesi caucasici, ma tutte le super potenze. Secondo un articolo di Enrico Manucci pubblicato il 16/09/08 di cui sono entrata in possesso per mezzo di Lotta Comunista, gli Stati Uniti rappresentano quasi la metà del totale mondiale di 1339 miliardi di dollari spesi nel 2007 in armi. A dirlo fu la Stockholm International Pecae Resarch. La novità riportata dall'Osservatore Romano é che la Russia si accinge per la prima volta a comprare armi da un paese Nato (la Francia). Il ministro della difesa russo ha annunciato di voler spendere 613 miliardi di dollari in armamenti. Nei momenti di crisi della finanza e dell'economia é tipico investire in questo settore. Lo fanno anche in Sud America (Venezuela e Brasile in primis).

Per quanto riguarda l'Osservatore Romano inoltre, ribadisco che la fame nel mondo é aumentata sì, ma le cause sono bene espresse da Romano Prodi in una lettera inviata a Repubblica nel 2008:

  • il miglioramento della dieta in Cina, in india e in altri paesi. Mangiare carne significa sfruttare uno spazio cinque volte superiore a quello necessario per la nutrizione a base di cereali.
  • l'aumento del costo dei carburanti utili per il trasposrto dei prodotti
  • la produzione di BIOCARBURANTI da surrogare alla benzina e petrolio inquinanti. Per riempire un serbatoio di una macchina servono 240 kg di mais, cioé il nutrimento annuale di una persona.

E infine alla prima pagina del Tempo di ieri rispondo: ma come? Proprio voi che con tanto ardore vi battete per la libertà di informazione in questo paese che fa processi alle intenzioni, volete togliere a me la possibilità di esporrere dati e riflessioni in un blog? Insomma, paragonarmi allo zio di Sara solo per aver denunciato cose che chiunque può scoprire da sé leggendo giornali mi sembra un tantinello eccessivo.

Onde eviatre fango, oggi come sabato scorso (come il prossimo) sono stata al circolo di Lotta Comunista. E' giusto non focalizzarsi su un'unica fonte. E siccome le loro analisi valgono quanto quelle di Confindustria o del Vaticano in quanto si fondano su dati e studi scientifici, il mio interesse é altrettanto grande se non maggiore. Ciascuno difende i prorpi interessi e così io posso avere una visione più ampia. (Inutile a dirsi che il mio interesse è il loro).

La persona seduta al mio fianco sta ascoltanto su you tube la canzone Goodnight Moon nonostante abbia una certa età... Dovrei forse temere per la mia incolumità?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: terhas1989
Data di creazione: 24/09/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonio_catinoBlueDorachiara_sianorevolution60agaparioiri.xmaidamediaandreagalloriniclaudio1955ElettrikaPsikePRONTALFREDOstudiopaudicepalOMOsessualepepedgl16falsapirite
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963