Creato da luna.allegra il 27/04/2010

la voce del silenzio

...qui', parla la mia anima....

 

 

« amicizia...... »

..

Post n°11 pubblicato il 11 Maggio 2010 da luna.allegra

L'amicizia è un valore molto importante nella mia vita, lo è sempre stato, fin da piccola…Ho sempre cercato di non perdere le persone con cui ho condiviso momenti importanti di amicizia..purtroppo qualcuno, nel tempo,mio malgrado,  si è perso, con qualcuno c’è stata incomprensione  nonostante la profonda complicità che ci ha accompagnati per anni….nonostante l’aver condiviso gioie e dolori ..nonostante il profondo affetto che ci legava…nonostante il sincero affetto che ci univa.. ci sono state ferite mai spiegate…allontanamenti mai compresi…ma comunque restano  nel  mio cuore... ..Pochi hanno avuto la possibilità di incontrare persone davvero amiche…molto spesso, tendiamo a definire “amici tutte quelle persone con le quali abbiamo dei rapporti frequenti, con cui scambiamo quattro chiacchiere o usciamo il sabato sera e non ci rendiamo conto che in realtà la maggior parte di costoro sono dei semplici conoscenti, l'amico è ben altro: è colui con il quale possiamo sempre e comunque essere noi stessi, senza veli, senza finzioni, che conosce tutti i nostri pregi ma anche i nostri difetti e nonostante ciò non ci chiede di cambiare; una persona alla quale sentiamo di poter confidare i nostri pensieri, i segreti più intimi, senza timore di essere giudicati; è colui al quale possiamo dare tutta la nostra fiducia sicuri che non ci tradirà mai; all'amico puoi chiedere una mano senza che lui pretenda un tornaconto personale; è chi ti resta vicino non per cosa hai, ma per chi sei; che prova gioia a stare con te, anche se non condivide necessariamente tutti i tuoi interessi. Kahlil Gibran scrive: "Amico mio, tu e io rimarremo estranei alla vita, e l'uno all'altro, e ognuno a se stesso, fino al giorno in cui tu parlerai ed io ti ascolterò, ritenendo che la tua voce sia la mia voce: e quando starò ritto dinanzi a te pensando di star ritto dinanzi ad uno specchio".

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

LA VOCE DEL SILENZIO

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dentedileone2006passeggero511albertofagniAnticoSpiritoikran3pappacorniluna.allegrapoetika3blumare77assunta.51filtrDrago_di_Skomodocile54gryllo73
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963