Libri

Post n°15 pubblicato il 03 Aprile 2008 da maripos52

Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi....come può uno scoglio arginare il mare....ma non sono sicura che i versi siano giusti, Ma che importanza ha?! Dovrei trovare i miei vecchi libri di storia dell'arte: ricordo ancora con tenerezza, si fa per dire, la distinzione tra i capitelli: ionico, dorico, corinzio! Che bello  scoprire di ricordarla (la distinzione, dico) dinanzi ad un maestoso tempio greco a Selinunte, meno a Segesta.....ed il ragazzo di Mothia?! Che dire?! Ammazza, che bel ragazzo! I canoni della bellezza secondo la classicità, trasposti nel bianco marmo, arrivato a noi da più, molto più di 2000 anni! STUPENDISSIMO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A RUOTA LIBERA

Post n°14 pubblicato il 02 Aprile 2008 da maripos52

Ligabue, a volte mi piace, a volte quella voce roca, quella faccia spugnosa...no! La stessa voce roca, la faccia spugnosa, i camperos, la chitarra, libri e film, interviste, opinioni, mi danno il senso che è un cantautore intelligente e mai banale. Vasco Rossi, con quelle movenze volgari lo detesto, poi ascolto Senso o tutto il cd "Stupido Hotel" e mi riconcilio con lui....ma per caso, Fabrizio Moro "vascheggia" ultimamente?

Ho dovuto trovare recensioni e trama dettagliata di "Muholland Drive", per capire il film di Lynch, la stessa cosa che mi capitò per "La tigre e il dragone" (ma è di Ang Lee? Bhò?!). Stessi elementi, deliri, personaggi, atmosfere di "Twin Picks", per quanto riguarda il primo. Tra "La tigre e il dragone" ed "Hero" di Yimou, preferisco il secondo, BELLO: colori, sequenze, intrecci, emozioni, paesaggi, combattimenti...e pensare che mi era piaciuto tanto Matrix e le sequenze in bullett time (?!)...nessun paragone possibile! Hollywood contro Pechino e mi discpiace tanto dire "Pechino", con quello che combinano i "gialli" in Tibet, per le violazioni dei diritti umani, per il genocidio culturale (come l'ha definito il Dalai Lama.)...tranne che se apprezzi "Sette anni in Tibet", nonostante Brad Pitt (di una bellezza esagerata), rischi di venire tacciata di essere di destra o addirittura di negazionismo, riguardo il nazismo, sarebbe il colmo, visto che sono e sempre sarò comunista!!!!! Ma anche pro-Tibet, come Richard Gere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 16 Marzo 2008 da maripos52

Quando è cominciato tutto? L'estate di Russell! Nel tunnel per andare al mare, si incrociavano sms demenziali, nell'ultima estate della spensieratezza, l'estate della cometa azzurrina, della sabbia calda di notte, del mare calmo, dello sciabordio della risacca, della luna splendente. Oggi, si vedeva Stromboli dall'alto, arrivati sul mare, era scomparso, nascosto dalla foschia. Le cose si devono guardare dall'alto e da lontano per vederle meglio e capirne il senso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 16 Marzo 2008 da maripos52

Certo che se ne scrivono cavolate! Ma tanto, nessuno sa, nessuno legge....e chi se ne frega!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 16 Marzo 2008 da maripos52

Nel raggio di sole, danza il pulviscolo.

Danza la polvere d'oro, volano farfalle di sogno.

Ali impalpabili che le dita possono distruggere in un attimo.

La farfalla ritorna bruco e muore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

maripos52sense.rKemper_Boy.dstregacattiva2ginevra1154
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963