Creato da v78io il 04/08/2005
 

~Tra cuore e anima~

ho un sacco di pensieri in testa, ma con una penna in mano il mondo diventa subito più tranquillo...così adatterei a me la frase che Ally dice all'inizio del film.. vorrei ridere come ha fatto lei.. vorrei ballare in mezzo alla strada.. su una spiaggia.. vorrei..

 

 

« sweet moment30 anni »

Weekend indimenticabile

Post n°1973 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da v78io

Sono passati quasi due mesi dal nostro incontro, da quel fine settimana così intenso e ricco di emozioni.. e stanotte, mentre scrivevo sul mio nuovo angolo il post dedicato all'acquisto del dvd che tu mi hai consigliato conoscendo i miei gusti romantici e smielati.. mentre penso che sarebbe davvero bello vedere insieme Ps. I Love You.. ho ripensato a questa piccola coccinella salvata in una bozza pochi giorni dopo quel 14 dicembre 2007.. una coccinella come quelle che piacciono a te.. e ho capito che è finalmente arrivato il momento di rivivere quel fine settimana attraverso i miei ricordi..
Avevo iniziato il post con queste parole..

" Tutto è iniziato venerdì sera quando, appena rientrate dalla stazione ti ho fatto vedere il cofanetto di Laura che ho portato con me apposta per farti vedere il mio concerto.. "

Ricordo come fosse ieri la tua espressione sorpresa, ricordo il tuo sorriso.. Abbiamo iniziato a guardare il concerto quella stessa sera, nonostante il sonno che incombeva e la paura che i tuoi vicini di casa non approvassero la musica alta a quell'ora di notte.. Hai condiviso con me il concerto parlandomi, come hai fatto spesso in passato, della tua passione per il canto.. Ricordando la nostra adolescenza quando Laura accompagnava certi nostri momenti con le sue canzoni ascoltate in cassetta.. Mi sono emozionata tanto rivedendo il concerto.. Abbiamo parlato di quando ti ho fatto lo squillo durante "Lei", la canzone simbolo della nascita della nostra amicizia.. Mi ha fatto bene rivedere quel concerto con te.. E' stato bello condividerlo con te!
Non abbiamo visto tutto il concerto quella sera, eravamo davvero stanche e anche un pò tese per tutte le emozioni che ci aspettavano! Ci siamo addormentate parlando.. e voglio ringraziarti ancora una volta per avermi fatto sentire a mio agio.. Ricordo ancora la sensazione provata entrando nel tuo bagno, ti sembrerà strano ma è stato bello perchè ho ritrovato la mia passione per i bagnoschiuma profumati.. e poi quella ghirlanda rossa che circondava il tuo specchio.. mi hai fatto sentire a casa tesora!
Il sabato mattina ci siamo svegliate e abbiamo trovato la  prima neve.. abbiamo fatto colazione insieme e poi ci siamo messe comode per gustarci la fine del dvd.. Mi hai preparato un pranzetto squisito e in un batter d'occhio si è fatta l'ora di uscire.. Io mi sono "agghindata" per bene.. Era un'occasione speciale, come sai non mi capita spesso di "intacchettarmi"!
E' stato bello girare in mezzo al traffico di Bologna.. hai ragione.. è un bel casino, ma spero che avermi accanto abbia reso il viaggio verso il centro comm.le meno stressante!
Siamo arrivate al centro commerciale in perfetto orario.. e abbiamo avuto fortuna con il parcheggio.. praticamente abbiamo trovato posto di fronte all'entrata!
In pochi minuti abbiamo trovato la sala Eureka e ho conosciuto Andrea e gli altri ragazzi della redazione.. Siamo tornate all'auto per mettere giù i libri copieregalo e siamo tornate alla sala.. Sarà stato il destino o non so cosa abbiamo trovato posto solo in prima fila.. eravamo emozionatissime.. io parlavo a fatica.. E anche adesso, mentre ricordo quei momenti sento il cuore accelerare i battiti.. Pochi minuti prima dell'inizio del nostro piccolo grande evento è arrivato Matteo.. e ho incrociato lo sguardo di Federica e di Mario il suo Amore.. Pochi attimi, giusto il tempo di scambiarci i primi sorrisi e presentarci e sembravamo amici da una vita.. Lei e Mario si sono seduti vicino a te e io mi sono ritrovata (anche qui il destino deve averci messo lo zampino.. Eravamo una fila di belle anime!) seduta vicina ad Annamaria, la ragazza che ha letto l'articolo, ricordi Desi?I momenti della presentazione del nostro sogno sono impressi nella mia mente.. E' ancora tutto vivo.. Ricordo le parole di Andrea, della signora della COOP e del membro di AMREF.. Ricordo l'emozione del booktrailer, la frase del retro copertina è incisa nel mio cuore..
tutto è finito troppo presto.. Non sarei più uscita da quella stanza.. Ricordo che una volta ho incrociato il mio sguardo con il tuo e ci siamo sorrise.. io ero commossa proprio come ora mentre scrivo.. e sai benissimo che sono tante le cose che mi sono tenuta dentro.. tutte emozioni simili alle tue.. Lo sento.. A presentazione finita piano piano la saletta si è svuotata.. eravamo tutti come sospesi sulla nostra nuvoletta.. Noi due, Matteo, Fede e Mario ci siamo fermati un pò al bar del centro commerciale.. Abbiamo parlato del libro e un pò di noi.. Anche se io ho ascoltato più che altro.. ero bloccata su me stessa.. Intimidita, emozionata, scossa.. Poco prima dell'ora di cena io e te abbiamo fatto un giro in un altro centro commerciale, tappa libreria e zona libri dell'ipercoop.. IL tuo ipercoop.. siamo andate a cena in un ristorante/pizzeria che è stato testimone delle nostre confidenze.. Siamo tornate a casa tua con il cuore gonfio di emozioni.. Abbiamo parlato ancora e ancora, come volessimo fermare quegli attimi... E ancora  una volta ci siamo addormentate parlando..
La mattina dopo ci siamo svegliate e io a fatica ho realizzato che quelle sarebbero state le ultime ore che avremmo passato insieme.. E' sempre così.. quando sto bene con qualcuno è dura lasciarlo..
Siamo uscite abbastanza presto e siamo andate a fare colazione in una pasticceria che definire divina è poco.. cappuccio brioche e la tua foto per immortalare quei momenti e ci siamo avviate verso la stazione del tuo paesino (la prossima volta che ci vediamo da te voglio vedere tutte le zone che tanto ami!) per prendere il treno direzione Bologna..
Bologna.
Bologna sotto Natale.
Bologna e i suoi portici illuminati.. Le viuzze.. I negozi.. Il mc'donals.. la Nutelleria..
Bologna e i miei ricordi.
Quel vicolo con la pizzeria del nostro primo pranzo insieme.
IL negozio di calamite che abbiamo scoperto essersi spostato.
Bologna e le sue bancarelle nella piazza di fronte alla stazione, oppure sparsi per le vie del centro. La giostrina. Le tue foto. La stazione Centrale. Via vai di ricordi anch'essa.
Se vedo una città diversa dalla mia nel mio futuro è Bologna.
Lì sono incisi alcuni ricordi stupendi del mio cuore.
Da lì è iniziato il mio, il nostro sogno..
Bologna è simbolo della nostra amicizia.
Grazie Desi, Grazie per la tua amicizia.
Ti voglio un mondo di bene..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20