Pensieri - Liberiamo le nostre menti.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 143

22 Dicembre 196722 Dicembre 2006Poche parole:Per ciò che sei,Per tutto quello che fai,Per il modo in cui riusciamo a superare le difficoltàAuguri Amore mio BUON COMPLEANNO
 

Post N° 142

E così siamo arrivati al tanto atteso Natale.Tutto procede secondo il previsto... i regali tutti fatti e impacchettati.Il vestito da Babbo natale pronto per l'uso, la campanella lucidata.I preparativi per la notte della vigilia sono cominciati ed in casa si respira l'aria frenetica tipica di questo periodo.Le discussioni sul menù e sul tipo di pesce…
 

Post N° 141

Facciamo il punto della situazione.Ieri giornata storica.Già da tempo meditavo la cosa, ma ieri ho agito d’istinto.Ho preso un permesso, anche se non avrei potuto per i diversi impegni, e sono andato in conservatorio a trovare il mio insegnante.Un’ora, solo un’ora e dopo dodici anni avrei ritrovato la mia vecchia e cara aula. 60 minuti…
 

Post N° 140

Finalmente la tempesta informatica è passata... Mi è mancato il web, ma abbiamo riscoperto il piacere delle parole.... Una settimana di passione e di isolamento telematico. telefoni che hanno ripreso la loro normale funzione... Il raduno per andare a pranzo con un passa parola porta a porta e non più freddi messaggi con il messenger...…
 

Post N° 139

Chi sono:"La fluidità di note che però restano imprigionate in un pentagramma"
 

Post N° 138

Ieri sera dopo essere stata a Tango con Peter ho ripreso il libro che mi donasti il giorno del tuo compleanno....inevitabilmente i pensieri volarono a quell'incontro improvvisato ma decisamente ben riuscito... Passerò da te in Dicembre.... tranqui, nn sarà una sorpresa, ti avviserò. stanca di scrivere su Blog ma nn vi dimentico mai...un beso de…
 

Post N° 137

Questa mattina ho letto un articolo che mi ha lasciato un po' perplesso... si parlava di quanto la tecnologia moderna influisca sui vari metodi di comunicazione ed in particolar modo di quanto deleterio possa essere per il futuro dei nostri ragazzi...Il prezzo da pagare è troppo alto rischiando di perdere la manualità nella scrittura...In Germania…
 

Post N° 136

Oggi una mia amica mi  ha fatto ritornare in mente l'ultima parte del libro di Baricco "Novecento". Devo dire che anche il film, "La legenda del pianista sull'oceano", all'epoca mi piacque molto. Anche se non concordavo sul titolo, avrei preferito l'originale...Ma il libro, quello sì, mi lasciò senza fiato. Poche pagine lette tutte di un fiato in libreria  e…
 

Post N° 135

Mi ritrovo su questa spiaggia ad immaginare l'intero universo.Siamo poco più di un niente davanti all'immensità...ma la nostra mente è l'infinito.Ascolto l'eco del mio essere...Pianeti che ruotano, eseguono le proprie rivoluzioni cadenzate da un lungo silenzio.La mia mente veleggia con loro, là dove non c'è aria...ma tanta vita.Echi  In alto l'albatross resta immobile nell'ariaEd in…
 

Post N° 134

Non aspettava altro...come aveva promesso.é stata la prima cosa che Ha fatto a scuola ed ho visto la sua gioia quando sono rientrato a casa...me ne ha fatto dono con tutto il suo amore e la sua innocenza.Ed io non nego la mia commozione.Grazie Daniele.
 

« Precedenti Successivi »