VOGLIA DI SCRIVERE - TUTTI SONO I BENVENUTI
« Precedenti Successivi »
 

ABBASSO LA VIOLENZA

Avevo deciso di non scrivere più post, di isolarmi, di vivere solo la mia vita perchè non sopportavo più di leggere,  di vedere, ascoltare tutta la brutalità che gira in questo mondo. Ormai i supremi valori di valutazione morale: la bontà, la giustizia, la fraternità,l'amicizia, la sopportazione , sono spariti o quasi. Prepotentemente si sono fatti…
 

LE "COSE " DELLA VITA

La cosa più bella è l'universo perchè è opera di Dio.                                                   La cosa più grande è lo spazio perchè abbraccia tutto.                                               La cosa più saggia è il tempo oerchè tutto ricorda e svela.                                           La cosa più difficile è conoscere se stessi.                                                                 La cosa più facile è dare consigli agli altri. (anonimo)
 

SI CRESCE COSė......." COSė IMPARI"

E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che…
 

UNA PREGHIERA....... D'AMORE

Signore Gesù, tu che sei la vera pace, tu che sei la carità eterna, cambia il nostro cuore di pietra in un cuore di carne; purifica la nostra coscienza con la dolcezza del tuo amore. Donaci la forza di amare quelli che ci odiano, di benedire coloro che ci maledicono, di perdonare sempre.Signore, che nessuno…
 

TI AMO ANCORA

 Dopo quattro anni  questa piantina  -  l'ultimo pensierino che ho portato alla mia Giovanna  -  è ancora una volta rifiorita. I suoi fiori ravvivano il mio ricordo e l'Amore che ho per lei. Mi manca sempre e l'Amo ancora.   Dario
 

UNA LETTERA AI MIEI FIGLI

A Natale ho scritto ai miei figli questa lettera :  " mie cari figli Francesco, Marcella, Roberta,  trascorso un anno, ci ritroviamo alle festività per scambiarci gli auguri di buon Natale, di fine anno, e augurarci le cose più belle. Quest'anno, però, vorrei fare e dirvi qualcosa di più. Onestamente non so da dove iniziare…
 

E' UN MIRACOLO ......... " iL MIRACOLO "

Sono tornato ancora una volta a Lanciano, una bella cittadina in provincia di Chieti.Sono tornato a far visita alla chiesa che ospita il primo e il più grande Miracolo Eucaristico della chiesa cattolica. Tale prodigio avvenne nel sec.VIII d.c. per il dubbio di un monaco Basiliano sulla presenza reale di Gesù nell'Eucaristia. Durante la celebrazione…
 

BUON NATALE E BUON INIZIO D'ANNO

Apriamo i nostri regali, ridiamo insieme, ci sediamo a mangiare. Ma oltre la finestra, là fuori, nell'oscurità, ci sono persone alle quali il Natale non  porta alcun sollievo.Per loro si tratta soltanto di un altro giorno di solitudine, paura,prigionia,fame, malattia,mancanza dicasa, stanchezza e guerra.Per molti, persino uno squallido monolocale sarebbe un posto splendido:asciutto e caldo,sicuro…
 

SGOMENTO

Ho letto sul libro di Barbara De Angeli - Momenti Preziosi - quanto segue : ......" una recente indagine di Princeton su 758 ragazzi tra i dieci e i diciassette anni, di ogni ambiente sociale, ha evidenziato i sequenti risultati:       il 56% teme la violenza contro un membro della famiglia.     -  il 53% teme che uno…
 

LA FACCENDA DEL " LEI "

Cioè "dare del lei ".   Stando alla logica grammaticale, si dovrebbe parlare a un'altra persona dandole sempre del tu. Gli antichi, greci, romani e tutti gli altri,non conoscevano nè il lei, nè il voi. Un servo si rivolgeva all'imperatore con il tu e non per questo mancava rispetto. Sembra però che già in tempi relativamente remoti…
 

« Precedenti Successivi »