VOGLIA DI SCRIVERE - TUTTI SONO I BENVENUTI
« Precedenti Successivi »
 

PRIMO: FARSI CAPIRE

La più dura e dolorosa ingiustizia, la vera repressione sociale si ha quando chi parla non sa o, più spesso, non vuole farsi capire.  E tra quelli che non si fanno capire ci sono purtroppo anche coloro che si dicono schierati dalla parte dei poveri e di coloro che sono di poca cultura.   Sovente c'è l'oratore…
 

ANCORA SUL MATRIMONIO

Ho letto su un giornale del 4 Settembre che a Vasto, una cittadina in provincia di Chieti, stà avvenendo il boom delle separazioni.  Nei mesi di Luglio e Agosto dette separazioni si sono più che raddoppiate. Nel 2009 le richieste sono state un migliaio; nel 2010 il 50% in più e su un campione di…
 

PICCOLE CURIOSITA'

DAL FIORE ALLA MATEMATICA:  la parte più vistosa di una pianta è il fiore; ma nello stesso fiore la parte che spicca di più è la corolla. Corolla è parola schiettamente latina e vuol dire piccola corona. Fu il naturalista Linneo che per primo studiò e classificò tutti i vegetali allora conosciuti. Una volta nata…
 

RIFLESSIONI..............IRRISOLTE

Da tempo chiedo a me stesso: sono io il retrogrado, il bigotto, colui che non ammette il progresso, un diverso modo di agire e di vivere, o è la " civiltà ", il mondo che cambia e che stà cambiando sempre più velocemente ? Suppongo anche che i miei anni che avanzano non mi fanno…
 

AMA

Ama, ti prego ama.Dai un nome alle emozioni.Nel bene o nel male.Se odi chiamalo odio,se è passione chiama passione.Se ami di che ami.Se provi dolore chiamalo dolore.Conosci te stesso e dai un nome a ciò che provi.Nel bene o nel male dagli un nome, non negarlo mai.Non reprimere l'odio,non reprimere l'amore, non reprimere la passione.,non…
 

IL CARAVAGGIO

Il primo Giugno una data da ripetere.Ho visitato la mostra del Caravaggio presso le scderie del Quirinale a Roma. Stupenda ! Finalmente un giorno lontano dai veleni  della politica e dai bollettini di sangue delle T.V. La mostra è stata una di quelle occasioni che raramente ti capitano di godere. L'opportunità di vedere opere così…
 

PENSIERI PROFONDI

" ........quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere,                          non imboccare una a caso, ma siediti e aspetta.                               Respira........ aspetta e aspetta ancora.                         Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.                        Quando ti parla, alzati e và dove lui ti porta. "Che stupendo !  Se tutti agissero così........ Quante…
 

IL RICORDO

Ecco l'ultimo ricordo vivo della persona che ho Amato sino alla fine.Questa è la piantina che ho portato alla mia Giovanna tre anni e mezzo fa.E' viva,vegeta rigogliosa, spessissimo fiorita;l'ho posta sulla mia scrivania;rinverdisce la mia memoria e il ricordo di lei è sempre presente.Seguiterò ad amarla.    Dario
 

DESIDERI APPAGATI

La pace guardò in bassoe vide la guerra,"Là voglio andare"disse la paceL'Amore guardò in bassoe vide l'odio"Là voglio andare"disse l'AmoreLa luce quardò in basso e vide il buio"Là voglio andare"disse la luce.Così apparve la lucee risplendette.Così apparve la pacee offrì riposo.Così apparve l'Amoree portò vita.              (L.Housman)
 

DESIDERI APPAGATI

1) Chiesi la forza                                            2) Chiesi la sapienza   e Dio mi ha dato le                                          e Dio mi ha dato   difficoltà                                                        problemi  da    per farmi forte.                                             risolvere.3) Chiesi la prosperità                                   4) Chiesi di poter    e Dio mi ha dato                                              volare    cervello e muscoli                                           e Dio mi ha dato    per lavorare.                                                   ostacoli da superare. 5) Chiesi l'Amore                                            …
 

« Precedenti Successivi »