L' OPINIONE AUTONOMA

LIBERO COMMENTO ALLA POLITICA E All'attualità

 

CARI LETTORI ,BENVENUTI NEL MIO BLOG ,SE VI FA PIACERE LASCIATE UN COMMENTO!!

 

C'è bisogno di una opinione autonoma,obiettiva ,senza condizionamenti esterni!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

GLI INGAGGI DI BRUNO VESPA

Post n°135 pubblicato il 23 Dicembre 2013 da salvatoremaenza.67

 

BRUNO VESPA

OGNI ''SPECIALE'' VALE 43 MILA EURO. Secondo quanto riportato dal quotidiano diretto da Ezio Mauro, negli ultimi tre anni il conduttore di Porta a Porta ha intascato 4 milioni e mezzo di euro. Poi ci sono i bonus: sulle puntate in più oltre la 100esima (pagate circa 12 mila euro per singolo appuntamento, per un totale, tra il 2010 e il 2013 di 901 mila euro); senza contare gli ''speciali'' che valgono 43 mila euro a gettone. Per un totale, tra prestazioni ordinarie e straordinarie, di 6 milioni e 320 mila euro lordi.
RINNOVO «ALLE MEDESIME CONDIZIONI». Ma il nuovo contratto come «conduttore, consulente esperto, ideatore e autore di testi» è ancora in fase di definizione. Poco però è destinato a cambiare, visto che si prospetta un rinnovo «alle medesime condizioni economiche e normative», ha ricordato il capo del personale Rai, «con l'eccezione di una piccola riduzione del compenso unitario per le puntate di Porta a Porta eccedenti la centesima».
Roba di poco conto, insomma. E chissà come l'ha presa Brunetta.

 

 

 
 
 

LA POLITICA NON È IL CALCIO

Post n°134 pubblicato il 17 Dicembre 2013 da salvatoremaenza.67

Solitamente, quando in un paese le cose vanno male, si da, la colpa, ai politici. È vero,la colpa è sicuramente dei politici,ma in parte anche di certa gente che vota secondo antipatia o simpatia,senza tener conto di ciò che questi politici hanno fatto,o meglio non hanno fatto,per il bene del paese. Negli ultimi vent'anni si è scambiato il partito politico per una squadra di calcio,che bisogna sostenere ad ogni costo. Mi permetto di dire che non è cosi: La squadra di calcio si ama,sia che essa vinca o perda. I politici si scelgono e se non fanno cose utili per il paese,si mandano a casa. Non bisogna farsi ingannare dalle scenografie e dalle belle parole,ma guardare alla sostanza.

Se da una parte si vota per simpatia,dall'altra parte non si ha interesse per la politica,quindi si vota senza porsi il problema," uno vale l'altro ". A tal proposito il mio professore di educazione civica diceva: << Chi non fa politica è uno stupido,fare politica significa occuparsi dei problemi che riguardano il tuo paese. Non fare politica significa lasciare decidere ad altri della tua vita e dei tuoi interessi personali.

 

 

 
 
 

La casta, le caste

Post n°133 pubblicato il 13 Dicembre 2013 da salvatoremaenza.67

In Italia quando si parla di casta, s'intendono i politici. La casta dei politici percepisce lauti compensi,sia come stipendio che come rimborsi elettorali o rimborso spesa. Volendo parlare di casta,possiamo menzionare altre categorie privilegiati: La casta dei magistrati e dei vari periti e consulenti di tribunale,che oltre a percepire stipendi sostanziosi,ordinano perizie e consulenze che vanno ad aggravare le spese dello stato. La casta dei dirigenti pubblici e degli enti statali,che per " scaldare"la sedia di qualche ufficio e per firmare qualche documento,peraltro redatto da qualche segretaria,percepiscono stipendi d'oro. La casta dei giornalisti e dei presentatori RAI,che fanno tanto i moralisti,ma si beccano un bel po' di denaro pubblico. Credo che la vera rivoluzione in Italia sia l'immediato taglio di tutti questi stipendi e pensioni d'oro. Sono convinto però che cambierà poco,non credo che i nostri politici e tutte le categorie privilegiate D'Italia,specialmente in tempo di crisi,rinunceranno ai loro benefici.

 

 

 
 
 

La PREVARICAZIONE DEI FORCONI

Post n°132 pubblicato il 11 Dicembre 2013 da salvatoremaenza.67

    Credo che la protesta dei cosiddetti forconi non è una contestazione,ma una prevaricazione. Da tre giorni Pinerolo è blindata,per entrare in città bisogna fare ore di coda,i pullman,se arrivano,arrivano in ritardo,per andare a scuola i ragazzi devono essere accompagnati con le auto,oggi hanno pure impedito il normale svolgimento del mercato di Pinerolo. Così facendo questi individui non stanno facendo il bene del popolo,ma lo stanno danneggiando. 

 
 
 

Legge porcellum incostituzionale

Post n°131 pubblicato il 06 Dicembre 2013 da salvatoremaenza.67

 

Una legge per essere approvata deve superare l'esame della camera,poi quello del senato e infine va dal capo dello stato che,dopo essersi consultato con i suoi collaboratori,la firma e così la legge entra in vigore. Dopo otto anni si è scoperto che la legge elettorale cosiddetta "porcellum" è anticostituzionale. Mi chiedo: Il presidente della repubblica non è garante della costituzione? Com'è possibile che abbia firmato una legge che viola la costituzione?

La tanto criticata legge "porcellum" non e mai stata cambiata perché faceva comodo a tutti i segretari di partito,i quali,insieme ai suoi più stretti collaboratori, decidevano chi doveva e chi non doveva entrare in parlamento. Di fatto toglievano il potere al popolo sovrano.

 

 

 
 
 

I governi inconcludenti di centro sinistra

Post n°130 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da salvatoremaenza.67

 

Se è vero che i governi di centro destra hanno fatto  poco,è altrettanto vero che quelli di centro sinistra sono sempre stati governi inconcludenti.

Il primo governo di centro sinistra durò cinque anni,ma furono necessari tre rimpasti e tre nuovi presidenti del consiglio per riuscire a portare a termine la legislatura. Il primo presidente del consiglio fu Romano Prodi,che dopo qualche anno fu sfiduciato in parlamento. Il secondo fu Massimo Dalema,anche lui sfiduciato. Infine fu chiamato Giuliano Amato per completare la legislatura.

Alle elezioni successive il centro sinistra candidò a presidente del consiglio,Francesco Rutelli,ma persero le elezioni,consegnando il paese nelle mani di Silvio Berlusconi.

Il secondo governo di centro sinistra durò poco più di un anno e mezzo,eletto presidente del consiglio fu nuovamente Romano Prodi,che non riuscì a far convivere le diverse anime che componevano la coalizione,infine Mastella tolse la fiducia e il governo cadde. Si tornò alle urne,il centro sinistra candidò Walter Veltroni a presidente del consiglio,ma perse le elezioni e riconsegnò il paese nelle mani di Berlusconi.

Personalmente non mi stancherò mai di dirlo: Fuori dal parlamento questi POLITICANTI del NULLA. 

 

 

 
 
 

E vissero tutti felici e contenti

Post n°129 pubblicato il 27 Novembre 2013 da salvatoremaenza.67
Foto di salvatoremaenza.67

 

E vissero tutti felici e contenti

La decadenza di Berlusconi,per il P.D. equivale a una vittoria elettorale.

Il partito democratico, infatti, ha sempre indicato Berlusconi come il male assoluto,causa di tutti i problemi del paese.

Penso che se L'Italia sia arrivata sull'orlo del baratro è colpa anche del P.D. Il partito democratico, infatti,al bene del paese,ha sempre anteposto la guerra a Silvio Berlusconi. Dicono sempre di avere la ricetta in tasca,ma i loro governi sono sempre stati inconcludenti. Attualmente il loro "cavallo di razza" è Matteo Renzi,anche Lui,da come parla,sembra avere la ricetta in tasca: Troppe chiacchiere per i miei gusti.

 

 

 
 
 

UN UOMO AFFRANTO

Post n°128 pubblicato il 26 Novembre 2013 da salvatoremaenza.67

 

Una nazione non può dipendere dalle vicende personali e giudiziarie di un uomo. Un uomo che da circa vent'anni avvelena la vita politica Italiana,seminando odio e rancore. Quest'uomo offende sistematicamente le istituzioni dello stato;getta fango e sospetto sulla magistratura,a suo dire corrotta e politicizzata. Da presidente del consiglio ha promesso tanto e realizzato poco,raccontando a gli Italiani fandonie e menzogne. Si è fatto le leggi che gli servivano,facendo credere che fossero per il bene del paese.

È stato processato e condannato per frode fiscale ai danni dello stato e forse decadrà da senatore della repubblica.

I suoi fedelissimi lo proclamano innocente,sostenendo che non si può condannare un uomo che è tra i primi contribuenti del paese e da lavoro a centinaia di persone.

Che cosa vuol dire?

Anche la criminalità organizzata da lavoro a centinaia di persone e immette sul mercato ingenti quantitativi di denaro,ma non per questo può essere tollerata.  

 

 

 
 
 

SCARPE DI LEGNO

Post n°127 pubblicato il 18 Novembre 2013 da salvatoremaenza.67

 
 
 

POESIA " DIO ERA LA' "

Post n°126 pubblicato il 01 Settembre 2013 da salvatoremaenza.67

 
 
 

FESTA DI SAN Nicolò POLITI

Post n°125 pubblicato il 20 Agosto 2013 da salvatoremaenza.67

 
 
 

Le vette del pensiero

Post n°124 pubblicato il 29 Maggio 2013 da salvatoremaenza.67

 
 
 
 
 

FESTA DEL MUZZUNI

Post n°122 pubblicato il 15 Aprile 2013 da salvatoremaenza.67

 
 
 

Intervista al sindaco di ALCARA LI FUSI

Post n°121 pubblicato il 08 Aprile 2013 da salvatoremaenza.67

 
 
 

VERGOGNA ITALIANA

Post n°120 pubblicato il 10 Marzo 2013 da salvatoremaenza.67

 
 
 

IL ventennio dei veleni

Post n°119 pubblicato il 01 Marzo 2013 da salvatoremaenza.67

 

 

 

Se vai in giro e parli male della politica, ti può accadere che qualcuno ti prenda a male parole. Basta questo per capire che in questi anni il clima è arroventato. Se parli male della sinistra, ti fulminano con lo sguardo,se parli male di Berlusconi ti ingiuriano comunista di m... Basta poco per far scoppiare la polemica. I Berlusconiani sono pieni di rancore, pensano che L'Italia sia circondata dai comunisti:se un arbitro di calcio da un rigore contro il Milan è comunista,I magistrati sono comunisti,la televisione pubblica è comunista,così come i programmi,i giornalisti,i comici,i presentatori,persino il festival di Sanremo è una manifestazione di sinistra.  

Quelli di sinistra odiano tutti i Berlusconiani,non perdono occasione per polemizzare: Per una barzelletta,per una battuta,per i giornali e le televisioni di Berlusconi,per aver detto una battuta sul mondo Arabo,per aver detto che Mussolini aveva fatto delle cose buone. Insomma ogni pretesto è buono per cercare la rissa. Mentre L'Italia è piena di problemi,questi signori politici,invece di risolverli,pensano a litigare sulle cose più banali.

L'Italia è divisa in due,fra quelli di sinistra e i Berlusconiani. Lo scontro fra queste due Italie,negli anni ha prodotto IL VENTENNIO DEI VELENI.

Credo sinceramente che sia arrivato il momento di mettere da parte questa nostra classe politica,perché il questi anni non ha prodotto nulla di buono.

 

 

 
 
 

CASTI E PURI

Post n°118 pubblicato il 27 Febbraio 2013 da salvatoremaenza.67

 

 

Volevano crearsi una verginità politica,e a quanto pare ci sono riusciti,visto il numero di consensi che hanno ottenuto in queste elezioni politiche. Naturalmente parlo dei vecchi politicanti Italiani,che si sono presentati agli elettori  come novità,elencando una lista di problemi che affliggono L'Italia,proponendo, ognuno di loro,cure diverse per risanare questo nostro paese. "Naturalmente la colpa di questo disastro è del professor MARIO MONTI il quale ha messo le tasse e ha dissanguato gli italiani". Questo dicono i nostri politici,e tanta gente ci crede .Le cose però non stanno proprio così,il Professor monti non è arrivato in parlamento per caso,lo hanno voluto loro per risanare un bilancio che,con la loro inerzia ,hanno aggravato e non sono stati incapaci di risolvere. Monti da presidente del consiglio ha fatto delle proposte,ma a votare queste proposte sono stati: Il P.D. ;IL P.D.L. E L'U.D.C. Per intenderci BERLUSCONI,BERSANI E CASINI. Credevo che gli Italiani avessero capito il  "giochetto" invece mi sbagliavo,ancora una volta hanno dato fiducia a questi ciarlatani,politicanti del nulla.

 

 

 
 
 

Facili promesse

Post n°117 pubblicato il 12 Gennaio 2013 da salvatoremaenza.67

Berlusconi da santoro     

  Cetto la qualunque  prometteva " CHIU' PILU PI TUTTI " Lui ,il Cavaliere promette di togliere L'I.M.U. La gente gli crede e lo applaude. Venti anni fa,quando "scese in campo" aveva promesso un MILIONE DI POSTI DI LAVORO . Altre elezioni politiche,altre promesse: "porterò  tutte le pensioni minime a un milione di lire  al mese!"  A ogni tornata elettorale uno slogan : " Toglierò  l'I.C.I. Sulla prima  casa!" Per onore della verità bisogna dire che quel governo tolse effettivamente l'I.C.I. Togliendo questa tassa però tolse risorse ai comuni,che si indebitarono e  furono costretti a aumentare altre tasse. Adesso si ripresenta  agli elettori convinto di aver governato bene,promettendo ancora cose che non potrà mantenere. 

 

 

 
 
 

CENTRO DESTRA: IL SOLITO RITORNELLO

Post n°116 pubblicato il 20 Dicembre 2012 da salvatoremaenza.67

BERLUSCONI E ALFANO

 

Durante il governo di Centro-destra erano state annunciate alcune riforme, mai approvate. L'opposizione disse che era stata la Lega nord a opporsi,altrimenti minacciava di far cadere il governo. Tanti dissero che la Lega teneva in ostaggio il centro- destra;che Bossi teneva al guinzaglio Berlusconi.

A sua volta il centro-destra replicava dicendo  che con la lega e con Bossi c'era piena sintonia.

L'altra sera nella trasmissione televisiva "PORTA A PORTA ", Silvio Berlusconi,intervistato da Bruno Vespa,ha dovuto ammettere: "Non sono riuscito a fare le riforme che volevo perché la lega si metteva di traverso."

Questa ormai è acqua passata. Nelle elezioni politiche del 2013 il centro -destra si presenterà ancora alleato con la Lega,come il "nuovo che avanza" con il solito" vecchio ritornello". Mi chiedo: Riusciranno questi a governare? Credo proprio di no! Sarà l'ennesimo "governicchio che tira a campare.

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: salvatoremaenza.67
Data di creazione: 10/08/2009
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatoremaenza.67cassetta2Arianna1921monellaccio19suiteitalianagianor1forddissechedivinacreatura59Lia_57alb.55ztrillyinaIrrequietaDStolen_wordsElemento.Scostante
 

ULTIMI COMMENTI

Sottoscrivo appieno
Inviato da: cassetta2
il 27/02/2024 alle 19:47
 
Le chiedo scusa,pensavo che non ci fosse nulla di male a...
Inviato da: salvatoremaenza.67
il 30/09/2020 alle 19:59
 
Sappia che ho cancellato la sua pubblicità.
Inviato da: gianor1
il 30/09/2020 alle 18:36
 
Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo...
Inviato da: Patrizia
il 16/04/2020 alle 14:22
 
Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo...
Inviato da: Patrizia
il 16/04/2020 alle 14:21
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatoremaenza.67cassetta2Arianna1921monellaccio19suiteitalianagianor1forddissechedivinacreatura59Lia_57alb.55ztrillyinaIrrequietaDStolen_wordsElemento.Scostante
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963