L' OPINIONE AUTONOMA

LIBERO COMMENTO ALLA POLITICA E All'attualità

 

CARI LETTORI ,BENVENUTI NEL MIO BLOG ,SE VI FA PIACERE LASCIATE UN COMMENTO!!

 

C'è bisogno di una opinione autonoma,obiettiva ,senza condizionamenti esterni!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

PRIMO MAGGIO

Post n°95 pubblicato il 01 Maggio 2012 da salvatoremaenza.67

PRIMO MAGGIO: A PORTELLA DELLA GINESTRA CON BERSANI TRA INNI E CONTESTAZIONI


Legalita', lavoro, diritti, ma anche insoddisfazione per i provvedimenti economici chesfocia in scontri e contestazioni nei confronti del segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani, costretto a lasciare frettolosamente la platea dei manifestanti accorsi per celebrare la festa del lavoro a Portella della Ginestra alla quale hanno partecipato circa tremila persone. Il leader del Partito democratico e' stato criticato da un gruppo di manifestanti con le bandiere 'No Tav' e 'proletari comunisti' che ha urlato 'vergogna' e 'buffone'. Si e' conclusa cosi' la consueta manifestazione che ricorda la prima strage di Stato compiuta il 1 maggio del 1947 nella quale persero la vita 11 persone e 27 furono ferite durante una pacifica assemblea contro il latifondismo. Erano anche presenti tra la folla alcuni candidati a sindaco di Palermo: Fabrizio Ferrandelli, Leoluca Orlando e Riccardo Nuti. ''I giovani devono recuperare la memoria, occorrono verita' e giustizia, specialmente in Sicilia dove l'accordo tra lavoro e legalita', lavoro e onesta' ha un significato maggiore'', ha detto Bersani. ''Penso ai giovani e alle donne vittime della camorra, della mafia e della ndrangheta - ha aggiunto - l'Italia deve sapere che c'e una politica pulita, il Paese non deve lasciarli soli e in Sicilia cio' e' piu' drammatico perche' qui oggi ricordiamo la strage di Portella della Ginestra''.

''Siamo tormentati da una realta' locale ingestibile, chiediamo giustizia sociale, per questo la Cgil ha dichiarato 16 giorni di sciopero - ha detto Maurizio Cala', segretario generale della Camera del lavoro di Palermo - A cosa servira' la spending review se si fanno tagli anche alla legalita' e alle forze dell'ordine? Non possiamo lasciare i nostri lavoratori alla mafia''. Ha ricordato le battaglie di Pio La Torre, Vito Lo Monaco, presidente del centro studi intitolato al sindacalista ucciso 30 anni fa dalla mafia e al quale e' stata dedicata la commemorazione. ''Oggi piu' che mai va difeso l'istituto della democrazia in cui La Torre ha creduto per primo, uno strumento che invece Beppe Grillo vorrebbe demolire'', ha detto. Tutti hanno ricordato le vittime passate e recenti della lotta alla mafia, da Placido Rizzotto a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Non ha risparmiato critiche al governo Monti, Walter Schiavella, segretario generale della Fillea: ''suona uno spartito troppo simile a quello della banca centrale europea con la crescita grande assente'' - ha detto - occorre difendere l'articolo 18 dagli assalti di Confindustria e sbloccare il patto di stabilita' che blocca investimenti utili per i Comuni. La battaglia per la legalita' passa anche da queste cose''.

 
 
 

bossi ladrone!!

Post n°94 pubblicato il 10 Aprile 2012 da salvatoremaenza.67

 
 
 

ITALIA SOLLEVATI

Post n°92 pubblicato il 26 Marzo 2012 da salvatoremaenza.67

 

Italia  sollevati  dal  giogo  della  cattiva  politica,che  come  un  macigno  ti  schiaccia  il  capo,ti  umilia,ti  rende  inerme,ti  tiene  in  agonia , ed inesorabilmente  ti  porta  al  declino e  quindi  alla  morte.

Spero  che alla  prossime  elezioni,giovani  di  buona  volontà  si  uniscano  per  formare  un  movimento  che  sia  sganciato  dai  soliti  politicanti  del  "  nulla "  ,e  che  finalmente  portino al  paese  una  ventata  di  aria  nuova,affinché  ci  sia  benessere  per  tutti,e  non  soltanto  per  i  soliti  speculatori  e  per  chi  vive di  intrallazzi. 

 

 

 
 
 

IL CASO GIULIANO

Post n°91 pubblicato il 16 Marzo 2012 da salvatoremaenza.67

 
 
 

"LEGALADRA!!!"

Post n°90 pubblicato il 07 Marzo 2012 da salvatoremaenza.67

 

La notizia del  giorno è: La lega nord  accusata di  aver preso   tangenti. Sinceramente  la  notizia  non  mi stupisce  più  di  tanto . Non  ho  mai  creduto  alla,  tanto  ostentata, diversità  ed  onestà del  partito  Lega. Questo  partito  non  è  nuovo  a  certi  vizzi  della politica ,tipicamente  Italiani.  L'anno  scorso  sono  state  scoperte  infiltrazioni  mafiose all'interno  del  partito,e  negli  anni  novanta ,in  pieno  periodo  tangentopoli  si  scoprì che  anche  la  Lega aveva  preso  tangenti ,per  l'esattezza  200 milioni  di lire. Messo  alle  strette  dai  magistrati ,bossi  confessò,si  giustificò  dicendo  che  quei  soldi  erano  ben  poca  cosa  rispetto a  quelli  che  avevano  avuto  gli  altri  partiti. Alla  notizia  di  oggi  molti  elettori  della  lega  si  dicono  indignati, e  auspicano un  ritorno  alle  origini.  Tuttavia  le  origini  non  sono  poi  di  così  nobili  principi:  La  lega  nata  come  movimento  territoriale si  proclamò  subito  partito  secessionista,anti meridionalista ,razzista,in ultimo  diventò  partito  di  governo e  cacciatore  di  poltrone.      In questo momento  contro  un  esponente della  lega c'è  soltanto  un  avviso  di  garanzia,ma se  risultasse  colpevole , credo proprio che  bisognerebbe  cambiare  lo  slogan  ""  Roma  ladrona " in "  LEGALADRA!! "

 

 

 
 
 

CARO AMICO

Post n°89 pubblicato il 05 Marzo 2012 da salvatoremaenza.67
Foto di salvatoremaenza.67



Bologna  si  sveglia   con la tristezza nel cuore

L'Italia  è  scossa  e  attonita

È  scomparso  un  musicista ,un  cantante ,un  attore.

Il  poeta  della  musica ,così  fu  battezzato,

i  suoi  testi  mai  banali

il  suo  stile  sempre  unico  ,moderno  e  ricercato.

Un  volto, cento  volti, la  sua  mimica  facciale ,

quei  suoi  "versacci "  buffi

le  sue  maschere  ironiche, il  suo  tocco  geniale.

Il  sassofono  ,il  clarinetto ,i  suoi  strumenti  più  amati ,

eccellente  autodidatta

quelle  doti  straordinarie , in Lui  erano  innate.

La  sua  magnifica  musica ,con  il  cuore  la  suonava

Erano  momenti  magici  ,

la  sua  potente  voce  il  tutto  completava.

Dosava  con  sapienza  parolacce  e  preghiere 

Non  era  moralista

Con  aria  scanzonata  diceva  cose  vere.

Suonò  fino  alla  fine,poi  il  sipario  iniziò a  calare

Si  chiuse  una  avventura

L'anima  lasciò  il  suo  corpo,fu  la  fine  del  suo  andare. 

Abbandonò  il  suo  corpo,in  spirito  tramutato  iniziò  a  viaggiare

Con  le  ali  della  fede,

nell'orchestra  del  cielo  continuò  a  suonare.

Brilla  alta  la  sua  stella  nella  musica  mondiale

Non  cercava  soldi  e  onore,

era  un  grande,tra  i  più  grandi, ma  era  umile  e  leale.

Se  per  le  vie  della  sua  amata, capitava   a  passeggiare  

Vanità  non  ostentava

Con  chiunque  si  fermava , gli  piaceva  chiacchierare. 

La  sua  morte  lascia  un  vuoto, solo  questo  io  vi  dico,

Bologna  è  molto  triste  perché   ha  perso  un  caro  amico.

 

 

 
 
 

PADANESIMO

Post n°88 pubblicato il 28 Novembre 2011 da salvatoremaenza.67
 
Foto di salvatoremaenza.67

" La Padania esiste , perché esiste il grana padano !"  Questa è l'ultima frase banale di un deputato Padano. La cosiddetta Padania o lega Nord ,negli anni è diventato un movimento importante,e i risultati elettorali lo confermano,ma a quanto banalità non sono nuovi,ne hanno dette e fatte di tutti i colori: " La lega ce l'ha  duro ! " La solenne (ridicola ) cerimonia dell'ampolla dell'acqua ,il parlamento Padano,la guardia nazionale Padana ,la moneta Padana ,la Repubblica Padana,la festa dei popoli Padani con lo slogan,recitato a litania:  " Padania !  Libera!  Padania ! Libera! "Miss  Padania .Qualcuno voleva rifondare la Serenissima Repubblica di Venezia ,altri volevano mettere la Croce alla bandiera Italiana,per ribadire le nostre radici Cristiane. L'assurda idea di portare i ministeri al Nord. La scuola di un comune del Nord,amministrato dalla Lega,tappezzata di simboli del partito. In questi anni abbiamo assistito a tante banalità,sciocchezze ,ed offese allo Stato Italiano,dalla contrarietà ai festeggiamenti per i 150 anni dell'unita D'ITALIA ,all'offesa alla bandiera e al capo  dello stato,fino a dire ultimamente che l'attuale governo fa schifo.

Personalmente credo che il PADANESIMO dovrebbe occuparsi di problematiche più serie ,per migliorare le cose,lasciando stare le banalità.

 
 
 

NUOVO GOVERNO

Post n°87 pubblicato il 16 Novembre 2011 da salvatoremaenza.67

Ha giurato il nuovo governo,tanti si aspettano grandi cose da professor Monti ,ma personalmente credo che non saranno tutte rose e fiori.Premettendo che le capacità di Monti sono egregie ,c'è da dire che i politici hanno già messo dei  "paletti" ,e questo renderà più arduo il compito del presidente:  Se si toccano le pensioni insorgono quelli del centro-sinistra;  se si introduce la patrimoniale ,insorgono quelli del centro-destra; se si facilitano i licenziamenti insorgono quelli del sindacato. Alcuni si oppongono alla soppressione delle province,altri a quella delle comunità montane.Se non si finanziano le T.V. private e i giornali,non si garantisce la pluralità dell'informazione. Insomma,nessuno vuole rinunciare ai propri privilegi.         Per risolvere i problemi del paese bisogna fare sacrifici,mettendo da parte vecchi rancori,e antiche rivalità,magari con una nuova classe dirigente,altrimenti rischiamo di arrivare ai livelli del terzo mondo.   

 
 
 

UNA POLITICA INCAPACE

Post n°86 pubblicato il 14 Novembre 2011 da salvatoremaenza.67
Foto di salvatoremaenza.67

Più volte nei miei post ho parlato dell'incapacità della politica Italiana,in generale di destra,di sinistra e anche di centro.Oggi il presidente Napolitano ha incaricato il professor Mario Monti ,di formare il nuovo governo. Monti non è un politico,è un tecnico,è incaricato di risolvere la crisi Italiana,che la politica impegnata nei continui litigi,non ha saputo risolvere. Spero soltanto che i nostri politici appoggino il nuovo governo che verrà,e la smettano di litigare,per far lavorare al meglio il professor Monti.  

 
 
 

Sarà la volta buona?

Post n°85 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da salvatoremaenza.67

Dopo aver annunciato una diecina di piani per lo sviluppo ed il rilancio dell’economia,peraltro mai realizzato , il governo Italiano annuncia l’ ennesimo piano. Questa volta però deve convincere l’Europa ,che l’Italia ce la farà, e mettere a tacere il presidente Francese,che ci sfotte con la sua risatina sarcastica . E’ risaputo che i nostri cosiddetti cugini Francesi competono da sempre con L’Italia: Dalla cucina al vino,dallo sport alla moda. Francesi a parte,gli Italiani sono arcistufi di questo teatrino. La colpa non è di questo,o di quel governo,ma della politica in generale. Destra o sinistra cambia poco. Negli ultimi venti anni,dai vari governi che si sono alternati,sono state annunciate riforme mai fatte. Mi chiedo: Chi deve fare queste benedette riforme? Non certo il cittadino comune! Nemmeno la classe imprenditoriale ,né la magistratura ! Certamente è la politica,ma nessuno ha il coraggio di farle,per paura di toccare interessi troppo grandi.

 
 
 

L'AMMUCCHIATA DELLE COALIZIONI

Post n°83 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da salvatoremaenza.67

Come si può governare un paese,se le varie componenti delle coalizioni ,non hanno nulla,o quasi nulla,in comune?  L'unico collante che li tiene unite è la necessità di raccattare più voti possibili :

Il cosiddetto centrodestra è composto da uomini riciclati dallo sfascio di altri partiti ormai scomparsi: D.C.-P.S.I.-P.L.I. REPUBBLICANI ,dalla lega razzista, anti meridionale e anti extra comunitari, e che invoca quotidianamente la secessione.
E'  paradossale che un partito come la lega che si dichiara anti fascista per costituzione, sta nella stessa coalizione con Alleanza nazionale che,anche se ha cambiato nome,affonda le sue radici nel vecchio partito Fascista Mussoliniano.
Il cosiddetto centrosinistra è composto dall' I.D.V. e dal PARTITO DEMOCRATICO,che è nato dall'unione di altri piccoli partiti: D.C. -P.S.I. RADICALI  e dai DEMOCRATICI DI SINISTRA ,un partito nato dalla scissione del vecchio partito comunista,dove alcuni dei suoi uomini sono ancora filo Sovietici. Comunisti e Democristiani , storicamente,sono sempre stati agli opposti,li tiene uniti soltanto l'odio per Berlusconi. 
Con queste coalizioni i governi sono sbilanciati ,ora troppo a destra,ora troppo a sinistra. C'è troppa inimicizia e il confronto diventa esageratamente aspro. Così nulla di buono portano all'Italia. Credo che per avere dei governi stabili, sia necessario tornare al centro, e farla finita con queste ammucchiate delle coalizioni.

 
 
 

IL SOLITO POLVERONE

Post n°82 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da salvatoremaenza.67

La vicenda Amanda Knox è stata buttata vergognosamente in politica,senza tener conto della povera vittima,e del dolore della famiglia. L'ex ministro della giustizia Angelino Alfano ha detto: "  In Italia nessuno paga per gli errori giudiziari !" 

Ancora una volta vengono colpevolizzati i magistrati. Continua il solito,banale,teatrino degli uomini di governo,che fanno credere ai cittadini che i magistrati hanno troppo potere e fanno ciò che vogliono,e che invece di occuparsi di giustizia,si occupano troppo di politica. A tal proposito c'è da dire che negli anni novanta,un referendum popolare stabilì che i magistrati non possono avere nessuna responsabilità per eventuali errori. I magistrati applicano solo le leggi che  fa il parlamento. Volendo i nostri politici,in tutti questi anni, avrebbero potuto fare una legge che limiti il potere dei giudici,non l'hanno fatto,per poter sostenere la tesi che in Italia vige una specie di stato di polizia giudiziaria, e all'occasione sollevare il solito polverone. 

 
 
 

Inpunità per gli evasori

Post n°81 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da salvatoremaenza.67

Mentre le carceri  Statunitensi pullulano di evasori fiscali ( colletti bianchi) ,in Italia non si riesce ad arrestare nessuno.Neanche le  "rigide" norme contenute nell'ultima finanziaria riusciranno a beccare qualcuno. In Italia l'evasione fiscale è sempre esistita, ma il comportamento di alcuni uomini dell'attuale governo ha innescato nella mente di certa gente,l'idea che possono fare tutto ciò che vogliono. 

L'ultima trovata è la pubblicità contro gli evasori ,che    viene dipinto come un parassita che vive sfruttando la società. Quando il ministro Visco aveva introdotto alcune norme,come la tracciabilità  dei versamenti,fu accusato di essere un vampiro. Il centrosinistra fu tacciato come "partito delle tasse " mentre uomini dell'attuale governo dicevano che c'erano troppe tasse e chi evadeva ,tutto sommato,faceva bene. Dicono di aver recuperato un enorme quantità di denaro evaso, ma fra condoni e scudi fiscali,invece di colpire gli evasori,gli anno teso la mano con agevolazioni per chi riporta il denaro evaso in Italia, è come se qualcuno venisse a rubare in casa tua, e tu invece di denunciarlo e farlo arrestare,lo premiassi perché ti restituisca parte della refurtiva.    

 
 
 

UNA VITA BUTTATA

Post n°80 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da salvatoremaenza.67

In una mia poesia dicevo:  "  vergognati perché uccidi la vita che è in te, scomodo frutto del tuo piacere!"  Con questa frase non intendevo colpevolizzare le donne che abortiscono ,ma quelle donne,con i loro compagni,che con superficialità non prendono le necessarie precauzioni,tanto poi vanno in ospedale,e come buttar via una carta di caramella,buttano via la vita che sta crescendo in loro.

Certamente la donna a tutto il diritto di abortire,se non se la sente,per vari motivi, di portare avanti una gravidanza,e nessuna legge, a parer mio,può impedirglielo,è un fatto di coscienza. Detto questo però penso che sia sbagliata questa " cultura" ,assai diffusa della non vita. Se difendiamo la vita di un cane o di qualsiasi altro animale,a maggior ragione dobbiamo difendere la VITA UMANA. Ascoltando una trasmissione televisiva,dove una mamma pronta ad abortire si è tirata indietro all'ultimo momento, una frase mi ha colpito:  " La vita è vita,dal  del concepimento fino alla fine!! "   

 
 
 

UOMINI VERI

Post n°79 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da salvatoremaenza.67
Foto di salvatoremaenza.67


Giovanni parla piano ,misura le parole,

Giovanni che rinuncia anche all'amore,

e Paolo che lo segue non lontano

camminano insieme dandosi una mano.

Giovanni sempre pronto a parlare con la gente,

Giovanni che cammina a passi lenti

con grande impegno e tanta volontà

nell'ardua strada della verità:

Verità che può far male,verità che può scottare.

Corre l'auto sull'asfalto a cercar la verità

ma un boato poi l'inferno, e la vita è tutta là

vide il cielo,vide il mare e le parve di volare.

Quel giorno sull'asfalto si chiuse la partita,

il prezzo troppo alto,il costo fu la vita.

Più volte nel passato ,l'ombra del terrore

aleggiò sul suo capo ,rabbuiandogli il cuore,

ma Lui caparbiamente non volle mai mollare

era deciso a vincere,era pronto a lottare.

Quante storie,quante strade insanguinate,

quanti UOMINI VERI  vittime dell'oscuro potere.


 

 
 
 

IL PROGRAMMA DEL CAVALIERE

Post n°78 pubblicato il 28 Settembre 2011 da salvatoremaenza.67

Questo è ciò che prometteva il Centrodestra nel programma elettorale del 2008:  Sette missioni per rilanciare l'Italia». Il Cavaliere ha presentato il programma del Popolo della libertà. In dodici pagine, le linee guida: rilanciare lo sviluppo, sostenere la famiglia, più sicurezza e giustizia, più servizi ai cittadini, (dalla sanità alla scuola, dalla ricerca all'ambiente), il Sud, federalismo e piano straordinario di finanza pubblica . Annuncia che se il centrodestra vincerà le elezioni si farà subito «una due-diligence perverificare lo stato dei conti pubblici così come ci verranno consegnati». La prima promessa fatta dal Cavaliere agli elettori è che il Pdl non metterà lemani nelle tasche degli italiani e cercherà di ridurre la pressione fiscale sotto il 40 per cento. Il programma per le famiglie prevede la totale eliminazione dell'Ici sulla prima casa, senza oneri per i Comuni, fin dal primo Consiglio dei ministri, dice il Cavaliere. Poi una graduale e progressiva introduzione del quoziente familiare, l'abolizione della tassa su successioni e donazioni, la graduale riduzione della pressione fiscale sotto il 40% del prodotto interno lordo, graduale e progressiva tassazione separata dei redditi da locazione, rafforzamento del contrasto all'evasione fiscale. Prevista la reintroduzione del bonus bebè e una riduzione dell'Iva su alimenti e prodotti per l'infanzia. Graduale aumento, poi, delle pensioni più basse e il rafforzamento della previdenza complementare. Il programma promette alloggi(una casa per tutti), migliori servizi sociali e un futuro ai giovani con lasperimentazione, per esempio, di un periodo di no-tax per le nuove iniziative imprenditoriali. Fondamentale, poi, l'obiettivo della piena occupazione. Sul fronte dei tagli alla spesa pubblica il Pdl dovrà «combattere gli sprechi nella pubblica amministrazione, ma anche metter mano all'apparato pubblico con il completamento della digitalizzazione già avviato» dal 2001 al 2006, con risparmi sui costi della pubblica amministrazione calcolati in 20 miliardi dieuro.  Il futuro che il centrodestra ci PROMETTEVA  era un futuro roseo e di benessere per tutti,oggi  invece  siamo sull’orlo del baratro .

 
 
 

"LA GUERRA E' UN INDECENZA!! "

Post n°77 pubblicato il 25 Settembre 2011 da salvatoremaenza.67
Foto di salvatoremaenza.67

Mentre L'Italia stringe la cinghia,e l'ultima finanziaria ne è la dimostrazione,i nostri governi passati ed anche quello attuale pensa a finanziare missioni cosiddette di pace, che di pace hanno solo il nome. Il pretesto dei governi occidentali,Europei ed Americani ,è assolutamente assurdo: Esportare la democrazia con la violenza.  Per questa assurdità la guerra in Afganistan dura da 10 anni,quella in Libia da diversi mesi. Dieci anni di morte e distruzione. Mentre le famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese,le fabbriche chiudono e la gente perde il lavoro, paghiamo per far massacrare migliaia di persone. Ovviamente a pagare con la vita sono sempre le popolazioni inermi,perché i veri signori della guerra  se ne stanno ben lontani dal fronte . Questi cosiddetti grandi della terra pensano di risolvere tutto con la forza delle armi, appoggiati anche da certa popolazione interventista che esultano ed inneggiano alla guerra, non hanno ancora capito che la guerra è UN INDECENZA.    

 
 
 

REGIONE, UN PERSONALE MOLTO CARO

Post n°76 pubblicato il 25 Settembre 2011 da salvatoremaenza.67

La Sicilia vale quanto dieci regioni. Almeno sotto il profilo dei costi per il personale. Nel 2010 ha speso per mantenere in vita la propria imponente macchina amministrativa 1,74 miliardi di euro. Quasi 350 euro per abitante, otto volte la spesa sostenuta dalla Lombardia che ha il doppio degli abitanti. E' quanto emerge dagli ultimi dati elaborati dalla Copaff, la commissione paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale, diffusi stamane da Italia Oggi.

Per pagare i propri dipendenti le 15 regioni a statuto ordinario hanno staccato assegni per un totale di 2,3 miliardi di euro. La Sicilia da sola ne ha spesi 1,7. Ma l'espansione dei costi del personale sembra essere una costante per tutte le Regioni a Statuto Speciale: nel 2010 i dipendenti della provincia autonoma di    Bolzano sono costati un miliardi, quelli di Trento 732 milioni, della Valled'Aosta 263 milioni, e della Sardegna 271 milioni.

 
 
 

QUANDO CAPEZZONE ERA RADICALE

Post n°75 pubblicato il 22 Settembre 2011 da salvatoremaenza.67
Foto di salvatoremaenza.67

Quando Capezzone era Radicale: “Berlusconi è come Wanna Marchi”

“Vi chiamate Popolo della libertà ma di libertà vi è rimasta solo quella vigilata. Dite di tenere alla famiglia ed essere contro il divorzio ma avete due famiglie e siete tutti divorziati. Volete mandare in carcere i ragazzi per sei spinelli ma se viene un cane poliziotto a Montecitorio si arrende il cane”.

 
 
 

Al servizio del cavaliere

Post n°74 pubblicato il 22 Settembre 2011 da salvatoremaenza.67
Foto di salvatoremaenza.67

"  Certo che,il ragazzo ne ha fatto di strada! " Da segretario del piccolo partito radicale,alleato del centrosinistra,sostenitore del governo Prodi,oppositore del centrodestra, a deputato,porta-  voce del P.D.L.  Parlo di Capezzone,cresciuto alla corte di Marco Pannella ed  Emma Bonino. Grande speranza dei Radicali.Certo che per i due leder Radicali deve essere stato un duro colpo,ma Lui Capezzone evidentemente ha capito tutto della vita: Anziché rimanere in un piccolo partito,che non riesce nemmeno ad entrare in parlamento,a combattere nobili battaglie per affermare i diritti umani, ha preferito combattere  altre battaglie,meno nobili,ma più redditizie ,al servizio del Cavaliere. 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: salvatoremaenza.67
Data di creazione: 10/08/2009
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatoremaenza.67cassetta2Arianna1921monellaccio19suiteitalianagianor1forddissechedivinacreatura59Lia_57alb.55ztrillyinaIrrequietaDStolen_wordsElemento.Scostante
 

ULTIMI COMMENTI

Sottoscrivo appieno
Inviato da: cassetta2
il 27/02/2024 alle 19:47
 
Le chiedo scusa,pensavo che non ci fosse nulla di male a...
Inviato da: salvatoremaenza.67
il 30/09/2020 alle 19:59
 
Sappia che ho cancellato la sua pubblicità.
Inviato da: gianor1
il 30/09/2020 alle 18:36
 
Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo...
Inviato da: Patrizia
il 16/04/2020 alle 14:22
 
Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo...
Inviato da: Patrizia
il 16/04/2020 alle 14:21
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatoremaenza.67cassetta2Arianna1921monellaccio19suiteitalianagianor1forddissechedivinacreatura59Lia_57alb.55ztrillyinaIrrequietaDStolen_wordsElemento.Scostante
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963