L' OPINIONE AUTONOMA

LIBERO COMMENTO ALLA POLITICA E All'attualità

 

CARI LETTORI ,BENVENUTI NEL MIO BLOG ,SE VI FA PIACERE LASCIATE UN COMMENTO!!

 

C'è bisogno di una opinione autonoma,obiettiva ,senza condizionamenti esterni!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Messaggi di Aprile 2024

25 Aprile

Post n°196 pubblicato il 24 Aprile 2024 da salvatoremaenza.67

 

25 Aprile

Da diversi anni, in Italia, si respira un clima pesante di contrapposizione politica. 

Se parli di politica, certa gente ti guarda male. C'è troppo astio, livore, odio e chi non la pensa come loro viene insultato e offeso. Alcuni giornali e alcune trasmissioni televisive faziose contribuiscono a creare un clima di odio. Manipolando la verità, certa stampa, cercano di creare a ogni costo il nemico. Questo sicuramente non giova.

Il 25 Aprile è sempre stata una festa divisiva. Alcuni, specialmente chi si definisce di destra nazionalista, non si riconosce in quei valori e vorrebbero riesumare fantasmi del passato. Quei valori sono di tutti gli Italiani, siano essi di destra, di centro, di sinistra che grazie al 25 Aprile si sono liberati della dittatura fascista. Se oggi possiamo esprimere liberamente il nostro pensiero, lo dobbiamo al 25 Aprile. Sinceramente non credo che sotto dittatura, qualsiasi dittatura, sarebbe stato possibile.    

 

 

 
 
 

Gesù Cristo e la Fondazione del Cristianesimo

Post n°195 pubblicato il 09 Aprile 2024 da salvatoremaenza.67

Gesù Cristo nasce nell'Anno Zero Cristiano  a Betlemme, in Giudea, nella Palestina Romana, con un parto clandestino. Gesù è figlio di Padre Fenicio (Tiberio Giulio Abdes Pantera, un Soldato Romano nato in Fenicia nel 22 a.C. e morto in Germania nel 40 d.C. all'età di 62 anni) e Madre Israelita (Maria di Nazareth; Beata Vergine Maria; Santa Maria. Maria è una donna ripudiata dal marito Giuseppe, con l'accusa di adulterio. Maria è rimasta incinta in una relazione extraconiugale, creata con il Soldato Pantera). Gesù cresce a Nazareth in povertà e in età adulta (Tra il 16 d.C. e il 20 d.C.) si trasferisce in Egitto per lavorare.

In Egitto Gesù, all'infuori del lavoro, compie una maturazione spirituale, inserendosi nelle Comunità Mistiche Egizie. Tra il 28 d.C. e il 29 d.C. Gesù torna in Palestina e si associa allo Zelotismo.

Lo Zelotismo è un Ideologia (Nazionalista, Separatista, Indipendentista), un Organizzazione Politica e una Milizia.

Lo Zelotismo sostiene un Progetto Politico e Religioso: Trovare il Messia e scatenare una Rivoluzione Armata per abolire lo Stato Romano in Palestina. Lo Stato Romano è sostenuto dai Sacerdoti Ebrei, dalle Famiglie Nobili e dalle Famiglie Aristocratiche. Gli Zeloti sostengono l'Eversione contro le Istituzioni Nazionali e sono comandati da Giovanni Battista (San Giovanni Battista, da non confondere con San Giovanni Apostolo). Giovanni Battista viene arrestato e muore ucciso in prigione.

Nel 30 d.C. dopo la morte del Battista, Gesù diventa il Capo degli Zeloti e crea un Gruppo Dirigenziale: I 12 Apostoli.

Gesù sostiene un profondo rinnovamento totale (Etico, Politico, Religioso) e vuole compiere una scissione dall'Ebraismo. Nel 33 d.C. Gesù è un Grande Maestro (Un Rabbi), viaggia per predicare e riceve il consenso del Popolo, soprattutto delle Persone Povere. Giuda Iscariota si oppone alla scissione dall'Ebraismo e autorizza l'arresto di Gesù. Gesù muore crocifisso e in seguito i 12 Apostoli sostengono la sua Resurrezione perché egli è il Figlio di Dio, il Messia atteso dagli Ebrei. Giuda muore assassinato e Paolo di Tarso (San Paolo Apostolo. Nato a Tarso, in Cilicia, figlio di Genitori Ebrei. San Paolo sostituisce Gesù dopo la Crocifissione)  compie la separazione definitiva dall'Ebraismo (Voluta da Gesù), creando un Fenomeno Culturale Plurimillenario, tuttora presente: Il Cristianesimo.

 

Nicolò Maenza 

 

 

 

 
 
 

Gesù Cristo e Adolf Hitler

Post n°194 pubblicato il 04 Aprile 2024 da salvatoremaenza.67

 

Gesù Cristo e Adolf Hitler sono due Opposti che si completano, due facce della stessa medaglia, due Massimi Esponenti, due Simboli: Gesù è il Bene Supremo e Hitler è il Male Assoluto, Gesù è il Salvatore del Mondo e Hitler è il Distruttore del Mondo. Gesù e Hitler coesistono: L'uno non può esistere senza l'altro. Per entrambi esistono diversi punti di vista per definirli.

Secondo l'Ebraismo Gesù è il Grande Apostata, secondo il Cristianesimo Gesù è il Messia, secondo l'Islam Gesù è un Grande Profeta, secondo la Controcultura Hippy Gesù è un Maestro Rivoluzionario, secondo il Politeismo Norreno Gesù è l'Alter Ego del Dio Odino.

Secondo l'Ebraismo Hitler è il Grande Carnefice, secondo il Nazismo Hitler è il Führer, secondo il Cristianesimo Hitler è l'Anticristo.

Prima di Hitler, il concetto di Anticristo esisteva già, ma non aveva un Identità precisa. Hitler è la Personificazione Perfetta dell'Anticristo perché ha fondato un Ideologia, completamente opposta, al Cristianesimo.

Il Cristianesimo sostiene: Pace, Amore, Perdono, Semplicità, Rinuncia, Sacrificio. Il Nazismo afferma i concetti esattamente opposti.

Il Nazismo sostiene: Guerra, Odio, Vendetta, Estremismo, Strapotere, Schiavitù. Gesù e Hitler hanno fondato dei Fenomeni Culturali, opposti tra loro, che sono diventati Plurisecolari e provocano costantemente delle conseguenze storiche in tutto il Mondo. 

Nicolò Maenza 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: salvatoremaenza.67
Data di creazione: 10/08/2009
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatoremaenza.67Arianna1921monellaccio19cassetta2suiteitalianagianor1forddissechedivinacreatura59Lia_57alb.55ztrillyinaIrrequietaDStolen_wordsElemento.Scostante
 

ULTIMI COMMENTI

Sottoscrivo appieno
Inviato da: cassetta2
il 27/02/2024 alle 19:47
 
Le chiedo scusa,pensavo che non ci fosse nulla di male a...
Inviato da: salvatoremaenza.67
il 30/09/2020 alle 19:59
 
Sappia che ho cancellato la sua pubblicità.
Inviato da: gianor1
il 30/09/2020 alle 18:36
 
Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo...
Inviato da: Patrizia
il 16/04/2020 alle 14:22
 
Grazie alla nostra operazione online al 100%, ti garantiamo...
Inviato da: Patrizia
il 16/04/2020 alle 14:21
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatoremaenza.67Arianna1921monellaccio19cassetta2suiteitalianagianor1forddissechedivinacreatura59Lia_57alb.55ztrillyinaIrrequietaDStolen_wordsElemento.Scostante
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963