donna oggi - donna, mamma e precaria oggi
« Precedenti Successivi »
 

Buon natale a tutti

Con questa canzone volevo semplicemente augurare un buon natale a tutti, ai miei amici "di vecchia data" e a quelli che durante le vacanze daranno semplicemente un'occhiata al mio blog.
 

difetti

Adoro questa canzone e devo dire che anche il video è molto carino, quando Britti parla dei difetti ha pienamente ragione, bisogna accettare la persona amata anche con qualche imperfezione, nessuno dovrebbe cambiare per amore, bisognerebbe amare tutto della persona che ci sta accanto, perchè in fondo se l'amiamo è anche per quei piccoli nei.
 

le nostre parole

"Le nostre parole non sanno mai dove andare, certe volte vanno in giro da sole ecco perché fanno male" è la pura verità, a volte si dicono le cose più cattive alle persone  amate, solo perchè in quel preciso istante ci va di ferire qualcuno e sfogare la rabbia.Non è giusto, eppure sono convinta di una cosa: si può…
 

la dolce memole

 

SLIDING DOORS

"sliding doors" secondo me è un grande film, ogni volta che  lo guardo ( ormai lo conosco a memoria), non posso fare a meno di pensare alle diverse realtà parallele. Alcuni sostengono che la vita sia il risultato delle nostre scelte, siamo solo noi a decidere, io invece credo molto alla fatalità e ai segni del destino. Tanti…
 

Come mi vedono gli altri

L'altro giorno mi ha chiamato un'amica,  con la quale ho condiviso l'adolescenza, a cui voglio molto bene, ci vediamo circa due volte l'anno, perchè abitiamo a 800 km di distanza, però almeno ogni 2 o 3 mesi abbiamo bisogno di parlarci, di scambiarci confidenze e di raccontarci i nostri piccoli problemi, è come una sorella. Sono tante le persone…
 

festa della mamma

Domenica scorsa, nella cittadina in cui abito, sono arrivate le giostre, è il periodo dell'anno che preferisco:aria primaverile, giornate più lunghe, l'ideale per passare un tranquillo pomeriggio insieme a mio marito e al mio bambino.Mio figlio era al settimo cielo, e appena arrivati mi ha chiesto di andare sulle auto-scontro, io da buona madre apprensiva…
 

When a man loves a woman - Amarsi

Questa è la parte conclusiva di uno dei film che preferisco e che guarderei per altre cento volte: una storia di tutti i giorni, con una trama molto semplice eppure un film che ti arriva al cuore, e dove non puoi fare a meno di apprezzare la bravura dei protagonisti. La dichiarazione d'amore di lui è commovente e…
 

le donne e il lavoro

Diciamo che la crisi c'è e su questo non ci piove, ma ciò che mi fa più rabbia è che in caso di tagli, si decide di eliminare soprattutto il personale femminile, e in particolare quello in età "fertile", quello che potenzialmente potrebbe procreare, o che ha già procreato. Noi donne siamo un pericolo per l'economia,  quasi,…
 

che pizza!!!!

Vorrei sapere perchè ogni volta che sposi un uomo, devi accettare anche tutta la sua famiglia? Io detesto la famiglia di mio marito, ci vedete un peccato in questo? Ho cercato in tutti i modi di andarci d'accordo, ma è impossibile, ho messo 800 km tra di noi, per amore, per evitare problemi e far funzionare…
 

« Precedenti Successivi »