Creato da maggio1480 il 13/04/2009

donna oggi

donna, mamma e precaria oggi

 

Come mi vedono gli altri

Post n°11 pubblicato il 13 Novembre 2009 da maggio1480

L'altro giorno mi ha chiamato un'amica,  con la quale ho condiviso l'adolescenza, a cui voglio molto bene, ci vediamo circa due volte l'anno, perchè abitiamo a 800 km di distanza, però almeno ogni 2 o 3 mesi abbiamo bisogno di parlarci, di scambiarci confidenze e di raccontarci i nostri piccoli problemi, è come una sorella. Sono tante le persone che hanno cercato di essermi amiche, ma poche sono riuscite a resistere alla mia sincerità spesso priva di tatto.Lei mi dice che sono una buona amica disposta ad ascoltare e che cerca di dare ottimi consigli,  invece altre persone mi hanno accusata di essere troppo impulsiva ed è vero, è forse il mio peggior difetto.Spesso mi piace vedermi attraverso gli occhi degli altri, mi piacerebbe sapere cosa gli altri pensano di me, di come percepiscono la mia anima, ma pochi sono disposti a dirti la verità, anche coloro che ti vogliono bene.   

 
 
 

festa della mamma

Post n°10 pubblicato il 16 Maggio 2009 da maggio1480

Domenica scorsa, nella cittadina in cui abito, sono arrivate le giostre, è il periodo dell'anno che preferisco:aria primaverile, giornate più lunghe, l'ideale per passare un tranquillo pomeriggio insieme a mio marito e al mio bambino.Mio figlio era al settimo cielo, e appena arrivati mi ha chiesto di andare sulle auto-scontro, io da buona madre apprensiva , ero un pò titubante ma poi ho acconsentito, facendo mille raccomandazioni a mio marito.Mi sono seduta su di una panchina e ammiravo i miei due uomini, quando una signora mi si è seduta accanto, mentre suo marito faceva i biglietti, insieme a suo figlio: un bambino biondo, con occhi chiari, che come il mio sorrideva contento, ad un certo punto mi sono accorta che aveva un problema alle manine, e mi sono affrettata a distogliere lo sguardo. Mentre le macchinine cominciavano il loro giro, io non potevo fare a meno di guardare il mio piccolino che teneva entrambe le mani sul volante e l'altro bimbo che le teneva un pò penzolanti, ho provato una forte emozione, e i miei occhi si sono inumiditi. Quando le vetture si sono fermate, io mi sono alzata, e nel girarmi ho incontrato gli occhi di quella madre, la quale mi ha accennato anche un sorriso: non sò cosa volesse dirmi, ma sicuramente non voleva essere un rimprovero, e da allora l'unica cosa che riesco a pensare è "mio Dio, ti prego, proteggi ogni bimbo di questa terra, in modo che nessuna madre debba più soffrire, perchè è solo da quando sono madre che riesco a capire le angosce della mia, ti ringrazio, Dio, di ciò che mi hai donato"

 
 
 

When a man loves a woman - Amarsi

Post n°9 pubblicato il 05 Maggio 2009 da maggio1480

Questa è la parte conclusiva di uno dei film che preferisco e che guarderei per altre cento volte: una storia di tutti i giorni, con una trama molto semplice eppure un film che ti arriva al cuore, e dove non puoi fare a meno di apprezzare la bravura dei protagonisti. La dichiarazione d'amore di lui è commovente e lei  parlando in terza persona rende il tutto molto originale. Semplicemente una storia d'amore adorabile, adatta a chi come me ama  i film romantici e con un lieto fine.

 
 
 

le donne e il lavoro

Post n°8 pubblicato il 29 Aprile 2009 da maggio1480

Diciamo che la crisi c'è e su questo non ci piove, ma ciò che mi fa più rabbia è che in caso di tagli, si decide di eliminare soprattutto il personale femminile, e in particolare quello in età "fertile", quello che potenzialmente potrebbe procreare, o che ha già procreato. Noi donne siamo un pericolo per l'economia,  quasi, quasi ci chiedono di aggiungere al courriculum le nostre intenzioni riguardo ad un'eventuale maternità.Quando  mio figlio aveva quattro mesi, mi fu fatto un contratto statale, ebbene me lo rinnovavano ogni quindici giorni per paura che io prendessi la maternità....è possibile che siamo così poco tutelate, eppure facciamo tremila cose al giorno..., a volte mi chiedo e se fossi stata un uomo, come sarebbe stata la mia vita professionale?  

 
 
 

che pizza!!!!

Post n°7 pubblicato il 26 Aprile 2009 da maggio1480

Vorrei sapere perchè ogni volta che sposi un uomo, devi accettare anche tutta la sua famiglia? Io detesto la famiglia di mio marito, ci vedete un peccato in questo? Ho cercato in tutti i modi di andarci d'accordo, ma è impossibile, ho messo 800 km tra di noi, per amore, per evitare problemi e far funzionare un rapporto che dura da anni e sarebbe perfetto se non fosse per loro, gente invadente che non si preoccupa di ciò che pensi, e se poi gli rispondi per le rime ti dicono che sei una ragazza maleducata, senza rispetto, solo perchè ogni tanto scoppio e gli dico ciò che penso, con l'unico risultato di far soffrire mio marito, che oltretutto non ha il coraggio di ammettere i loro difetti,  ma solo i miei, e mi chiedo aprirà mai gli occhi un giorno, o lo farà troppo tardi, quando mi avrà persa per sempre. Scusate lo sfogo....adesso è il momento di ascoltare What a wonderful world.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ceresio74desidero_volaremaggio1480arjentovyvosolic1XXDEJAVUXXmauraguaitolivalentinaignatgfg_2007tabatha2002ombra_di_satanasilviorizzarononnanna34andesi2008violacipriani.vc
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963