Creato da furia19781 il 10/01/2012

RITUALI D'AMORE

LE LETTURE VANNO BENE PER AVERE UN’IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI !! NON SOLO IN SENSO LETTERALE..

 

« allegra gioia... il peccatoallegra gioia... Spine »

allegra gioia..Sonetto

Post n°692 pubblicato il 18 Novembre 2018 da furia19781
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Andrò per la mia strada senza sentire i dolori,
senza sentire i dolori che rimasero dietro.
Andrò per le sponde raccogliendo i fiori
di questa strada lunga che oramai non vedrò più...

I rovi della strada mi affonderanno le sue spine,
faranno gocciolare il sangue del mio corpo stanco,
e quando velocemente passano le rondini
vedranno rotti le mie membra ed il mio corpo arcuato.

Per la giornata enorme di questo lungo sentiero
il mio spirito spento si riempirà di brio...
Mi inchiodano le spine, per quel motivo le venero
come venero i fiori sotto il sole della stagione estiva.

Ma le aridità di questa lunga strada
faranno che cicatrizzino le mie ferite aperte,
affonderà la mia anima in un soave letargo
e passerà l'oblio per le mie passioni morte.

P.Neruda©

 

 

 

 

 

 

Io Amo..

e tu?..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963