Creato da furia19781 il 10/01/2012

RITUALI D'AMORE

LE LETTURE VANNO BENE PER AVERE UN’IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI !! NON SOLO IN SENSO LETTERALE..

 

« allegra gioia... Raccontoallegra gioia... solo m... »

allegra gioia... Donna

Post n°790 pubblicato il 24 Settembre 2019 da furia19781
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vorrei tornare al passato e ridere prima, poi mi arrabbio.

Odio il fatto che la società pensi che la bellezza abbia degli standard.

Odio il fatto che le persone pensino che gli standard di bellezza siano:

gonne alla coscia, capelli lunghi e chiari, naso piccolo,

occhi luminosi e labbra carnose, gambe lunghe e corpo snello.

Odio il fatto che le riviste prima ci dicano che dovremmo amarci

e 5 pagine dopo offrono diverse diete dimagranti per farci sentire meglio.

Ma soprattutto odio il fatto di aver creduto in queste cose quando ero un adolescente.

Odio il fatto che mi innervosisco per il viso e il corpo. Odio il fatto di odiare il mio aspetto.

Ora so che la bellezza non ha standard. La bellezza è disponibile in tutte le forme,

colori e dimensioni.

La bellezza entra e esce.

Sono orgogliosa di ogni parte del mio corpo..

Ma io amo me stessa come sono.

Mi guardo allo specchio e vedo la mia bellezza e apprezzo me stessa e il mio aspetto.

Non sono come gli altri ed è qui che sta il mio potere.

La bellezza non significa essere perfetti, perché la perfezione è un'illusione.

La bellezza è l'arte di accettare te stesso per quello che sei e di farti accettare dagli altri..


Nascere con dei canoni estetici che sono giudicati in molti casi preferiti..


Non significa poi..non studiare perché fai la modella..oppure danza..


Proprio no non basta,bisogna studiare saper scegliere le proprie amicizie,


cosa si vuole veramente dal proprio futuro,e molto altro.


C'E' CHI SCEGLIE DI FARE LA SPOSA FELICE,FARE FIGLI,


E lavare calzini e mutande del Padrone di casa..


Certo sono scelte..quelle che tanti usavano nel passato,


conosco donne cacciate di casa,picchiate,senza aver una lira in tasca,


questo solo perché pensavano di vivere una favola ..


Una donna deve studiare,lavorare,certo farsi una famiglia..


ma dividendosi i compiti casalinghi e fare da genitori..


La sicurezza aiuta su molte decisioni importanti..


Una donna è una persona come lo è un uomo,


stessi diritti stessi doveri,la vita va vissuta serenamente


e non accettata soffrendo sopportando chi magari non si ama più..


Le favole si leggono..difficilmente si possono vivere ..


E le persone con l'avanzare degli anni cambiano,


E tanti che la pensano come me felicemente..


il cibo avanzato lo buttano..non ci rifanno la cena..


Per modo di dire,non perché si butta -il cibo-


Da molti di noi passano ogni 2 giorni a prelevare gli avanzi


per un gruppo di cani tenuti da una nonnetta in gamba ..

"Questo è un mio pensiero..dovuto anche per le mie difficoltà,

la maggior parte delle mie amicizie sono sposate,ma lavorano

da quando erano ragazze,e oggi affermano che sono

più vitali e belle proprio perché hanno molti impegni.."già..

 

 

 

 

 

 

 

@


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963