Creato da furia19781 il 10/01/2012

RITUALI D'AMORE

LE LETTURE VANNO BENE PER AVERE UN’IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI !! NON SOLO IN SENSO LETTERALE..

 

« Continua...♕profonda gioia...♕ »

indicibilmente perfetti...♕

Post n°1473 pubblicato il 08 Agosto 2023 da furia19781
 

[♕]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PERCHÉ! chi fa un gran miracolo?

Quanto a me, non conosco altro che miracoli,

Sia che io cammini per le strade della terra,

O guido la mia vista sopra i tetti delle case verso il cielo,

O guardare a piedi nudi lungo la spiaggia,

proprio sul bordo dell'acqua,

O stare sotto gli alberi nei boschi,

O parlare di giorno con chi amo,

o dormire nel letto la notte con chi amo,

O sedermi a tavola a cena con mia madre,

O guarda gli estranei di fronte a me che viaggiano in macchina,

O guardare le api da miele indaffarate intorno all'alveare,

in un pomeriggio d'estate, o animali che pascolano nei campi,

O gli uccelli - o la meraviglia degli insetti nell'aria,

O la meraviglia del tramonto del sole -

o delle stelle che brillano così silenziose e luminose,

O la squisita, delicata, sottile curva della luna nuova in primavera;

O se vado tra quelli che mi piacciono di più e che mi piacciono di più:

meccanici, barcaioli, contadini, O tra le savane - o alla serata -

o all'opera, O stare a lungo a guardare i movimenti delle macchine,

O guarda i bambini ai loro giochi,

O la mirabile vista del perfetto vecchio,

o della perfetta vecchia, O i malati negli ospedali,

o i morti portati alla sepoltura,

O i miei stessi occhi e la mia figura nello specchio;

Questi, con il resto, uno e tutti,

sono per me miracoli, L'intero riferimento,

eppure ciascuno distinto e al suo posto.

Per me, ogni ora di luce e buio è un miracolo,

Ogni centimetro cubo di spazio è un

miracolo, Ogni metro quadrato della superficie della terra è sparso con lo stesso,

Ogni piede dell'interno brulica dello stesso;

Ogni filo d'erba - le strutture, le membra,

gli organi, di uomini e donne, e tutto ciò che li riguarda,

Tutti questi per me sono miracoli indicibilmente perfetti.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963