Creato da magicatryppi il 28/10/2004

che c'e' di nuovo

....

 

 

« Messaggio #81Messaggio #83 »

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 03 Febbraio 2005 da magicatryppi

Certo che gli insegnamenti non sono uguali per tutti.....
E non solo metodologicamente parlando!
Ci vuole predisposizione all'apprendimento,ci vuole umiltà e molta flessibilità di carattere per imparare,come nella musica così anche nella vita.
Adoro le aperture mentali,ma non per questo disdegno le condotte univoche.I panorami esistenziali sono molti,forse troppi per essere visti tutti.Io ho scelto di vederne uno alla volta,sapendo che dopo il tramonto c'è sempre l'aurora e  che ad un finale tendente al momento di "meet again" è concatenato un preludio.E' da lì il viaggio...

Commenti al Post:
matisse69
matisse69 il 03/02/05 alle 17:38 via WEB
Certo: umiltà e flessibilità. Sembra semplice, per quanto elementare, ma continuando con l'analogia musicale, sono proprio le cose più semplici, le più efficaci. Ma sono anche le più complesse da elaborare, proprio per la loro perfezione: non tutti sono in grado di farlo. Anzi, sono proprio pochi, per la verità! Solo uno spirito elevato può comprenderne la chiave di lettura. E il percorso è lungo e difficoltoso.Io penso anche, che solo un grande Dio, potesse dar forma a tutto questo, che in fondo è meraviglioso. La sua complessità, sta nella sua semplicità, e viceversa. La scelta di guardare un panorama alla volta, è "obbligata". I nostri tremendi limiti, non ci permetterebbero di sopportare tutto, nella sua globalità.Ed infatti, quando tentiamo di farlo, il risultato certo è il nostro "ogni tanto cado". Però se guardi bene vedi spuntare una mano. Ti vuole aiutare a rialzarti. Forse sa che prima o poi, se gia non è successo, sarà la tua, la mano tesa. E il viaggio continua.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963