MAGICA LUCE - emozioni, sentimenti, magia di luce
« Precedenti Successivi »
 

***

   Dolci e caldi sogniin cielo stellato 
 

La vita profonda

                                               __.__ Essere nella natura come albero umano,dispiegare i propri desideri come fitto fogliame,e sentire, dalla pacifica notte e dalla burrasca,la linfa universale affluire nelle mani.Vivere, avere i raggi del sole in viso,bere il sale ardente della salsedine e delle lacrimee gustare intensamente la gioia e il doloreche creano un vapore umano nello spazio.Sentire nel…
 

***

    __.__ I nostri sentimenti sono influenzati dalle situazioni favorevoliSaper vincere l'influenza delle circostanzesignifica conoscere la vera essenza del cuore.  
 

***

                                                                                                                   opera d'arte  (Anam) _._ C’è nell’intimità degli uomini un confineche né l’amore, né la passione possono osare:le labbra si fondono nel terribile silenzioe il cuore si spezza per amore.Anche l’amicizia qui è impotente, e gli annipieni di felicità alta infiammata,quando l’anima è libera e distrattadal lento languore della voluttà.Pazzo è colui che vi si appresta,Ora puoi…
 

da La sonata al chiaro di luna

     __.__ Lasciami venire con te. Che luna stasera! La luna è buona – non si vedrà che si sono imbiancati i miei capelli. La luna me li farà di nuovo biondi. Non te ne accorgerai. Lasciami venire con te. [...]. Ci sederemo un poco sul muretto, sull’altura, e rinfrescandoci al vento di primavera forse immagineremo pure…
 

***

                                               __.__  Il ballo è un ricamo.. un volo..è come intravedere l'armonia delle stelle..è una dichiarazione d'amore..Il ballo è un inno alla vita.                                                                              Fellini _._       
 

La poesia che non ho scritto

                                                                                        Foto di Shinichi MaruyamaEcco la poesia che volevo scrivereprima, ma non l'ho scrittaperché ti ho sentita muoverti.Stavo ripensandoa quella prima mattina a Zurigo.Quando ci siamo svegliati prima dell'alba.Per un attimo disorientati. Ma poi siamousciti sul balcone che dominavail fiume e la città vecchia.E siamo rimasti lì senza parlare.Nudi. A osservare il cielo schiarirsi.Così felici ed…
 

***

  __.__ Il vero amore è una quete accesa                                                                                                                   G.Ungaretti
 

***

  __.__  Nella mia mente è scolpita una poesia che esprimerà la mia anima interaLa sento vaga come il suono e il vento eppure scolpita in piena chiarezza. Non ha strofa, verso né parola non è neppure come la sogno.E' un mero sentimento, indefinito, una felice bruma intorno al pensiero. Giorno e notte nel mio mistero…
 

***

                                    __.__ Se le mie pene future in una voltavenissero ad affliggermi quest' oggi,sono così felice che son certasi allontanerebbero ridendo.Se le mie gioie future in una voltavenissero ad invadermi quest'oggi,non potrebbero essere così grandicome questa che mi possiede adesso.                                                                               Emily Dickinson
 

« Precedenti Successivi »