Creato da: magicfantacalcio il 18/08/2005
sito ufficiale della Magic sfs 1994 email:magicfantacalcio@libero.it ***PENTACAMPIONI** La squadra a 5 stelle!!

Area personale

 

Tag

 

CLASSIFICA FANTASY 1°G. 2010/11

RED DEVILS 3
SANTAMARIA 3
MAGIC 1
SAIL POST 1
1926 0
NAPOLI 0

 

BREAKING NEWS

3/9/10 Si e' svolta al Garg. Crest l'asta della Fantasy League 2010/11 

 

I T A L I A N   P R I D E

immagine

BYE BYE FRANCE.............

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Alfonso.Borzahighlander1967magicfantacalciovesapsilvergeometraunamamma1fabry.amorosogiova841lupalbertFigodgl11Jamabia_hJane.Eyreebrigante081come.unadonna
 
 

INNO MAGIC

 

T.Ferro

 
 
 

MPS

  

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

 
« Messaggio #166Regolamento di Lega Fant... »

Regolamento di Lega Fantasy League 

Post n°167 pubblicato il 08 Settembre 2007 da magicfantacalcio
 
Foto di magicfantacalcio

2° PARTE 

Modalità di calcolo.

a)  Assegnazione punti Bonus:

          +3 per ogni gol realizzato;

          +3 per ogni rigore parato;

          + 1 per il portiere titolare imbattuto (che non subisce gol).

b)  Assegnazione punti Malus:

          -2 per ogni autogol;

          -3 per ogni rigore sbagliato;

          -1 per ciascun gol subito dal portiere;

          -0,5 per ogni ammonizione;

          -1 per ogni espulsione.

 c)  Nel caso in cui un calciatore di movimento dovesse sostituire il portiere, egli ne assumerà interamente il ruolo con tutto quello che ne consegue dal punto di vista regolamentare.

d)   La dicitura “rigore parato” è da intendersi in senso letterale. Il rigore calciato contro un legno o fuori porta viene contato soltanto al calciatore che lo ha tirato, cioè non viene assegnato alcun punto al portiere.

e)  Nel caso in cui un portiere, che ha regolarmente giocato venga giudicato S.V. o N.G. gli verrà assunto d’ufficio un voto equivalente a 6, se è rimasto in campo almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituito dal portiere di riserva. Al voto andranno aggiunti o sottratti tutti i punti relativi al giocatore in questione secondo i punti a e b. Tale regola è valida soltanto per il portiere.

f)   Una squadra non può effettuare più di tre sostituzioni (compreso il portiere) per gara. I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori che non siano scesi in campo nella realtà o che siano stati giudicati S.V. o N.G. Nel caso in cui un giocatore debba essere sostituito, ma nessuno dei due panchinari del ruolo in questione abbiano preso il voto, quest’ultimo avra’ punteggio uguale a 4 .

g)  Nel caso che un calciatore che abbia segnato, sia stato ammonito o espulso, o abbia effettuato un’autorete e non venga giudicato dal quotidiano ufficiale, gli verrà assegnato d’ufficio un 6 come voto, al quale si dovranno ovviamente aggiungere i punti bonus – malus sovracitati; nel caso in cui venga espulso si assegna 4 come voto.

h)   Nel caso ci si trovi al cospetto di un’autorete:

     Tutto avviene riferendosi al “Corriere dello Sport”, ciò che dice è cassazione, senza valutazioni personali, anche se c’è scritto autorete di Cordoba mentre si tratta solo di una leggera deviazione, bisogna imputare il –2 a Cordoba.Se un tiro di Ronaldo venga nettamente deviato da Chivu ed il corriere assegni il gol all’attaccante, sarà gol di Ronnie, senza discutere.

j)   Se un giocatore è stato ammonito (o espulso) e il Corriere dello Sport non lo segnala (o segnala un’ammonizione o espulsione che non esiste) si potrà consultare il sito della Lega che generalmente il lunedì o il martedì successivo pubblica in PDF i referti ufficiali. L’opposizione potrà essere fatta da una delle due squadre relative alla partita in oggetto o dal Presidente di Lega. Ovviamente tale opposizione dovrà essere esternata tramite mail, telefonata o sms al Pres. di Lega entro e non oltre la mezzanotte del 3° lunedì successivo all’incontro pena la decadenza e l’acquisizione del risultato gia’ registrato. (Ps- Questo vale per tutti i risultati di partite con o senza ammonizioni presunte)

k)   Il totale dei punti totalizzati dalla squadra evidenzierà il numero di gol realizzati attraverso queste fasce di punti:

fino a 65,5 p = 0 gol;

da 66 a 71,5 = 1 gol;

da 72 a 77,5 = 2 gol;

da 78 a 83,5 = 3 gol;

da 84 a 89,5 = 4 gol;

da 90 a 95,5 = 5 gol;



j) La differenza di 10 p.ti tra le squadre e equivale a 1 goal per la squadra in vantaggio (se sono 20 p.ti : 2 goals), ovviamente se una squadra fa 65 e l’altra 55 la partita finisce cmq 1-0.

 La formazione.

 a)  Ciascuna squadra può schierare i seguenti moduli:

             4-4-2   4-3-3   4-5-1   3-5-2   5-4-1   6-3-1   3-4-3

b)  Le formazioni  INTERE dovranno essere consegnate al presidente di lega  il  SABATO  al massimo entro un’ora prima del fischio d’inizio, tramite sms, e-mail o telefonicamente o tramite invio sul sito www.reddevilsteam.com In caso contrario si farà valere la formazione della giornata precedente e la partita sarà giocata egualmente.

c) Alla consegna delle formazioni, e comunque prima delle partite, il presidente di lega deve controllare che ciascun calciatore in formazione appartenga effettivamente alla rosa di quella squadra e che le formazioni siano schierate secondo i moduli stabiliti.

d)  Nel caso di ulteriori anticipi le INTERE formazioni saranno consegnate al presidente un’ora prima dell’inizio delle partite del giorno stesso (giornate giocate di mercoledi).

  Il calendario e la classifica di lega.

a)  Il campionato seguirà la regola degli scontri diretti e sarà disputato con gare di andata e ritorno, ripetute 7 volte. Si disputeranno in totale 35 giornate.

 b)   A fine campionato in caso di parità fra due squadre,  si  ricorre ad uno spareggio giocato in campo neutro, con tanto di supplementari e rigori. I supplementari sono giocati da tre riserve: il primo difensore, il primo centrocampista e il primo attaccante della panchina (gioca il secondo se il primo è entrato al posto di un titolare durante i 90 minuti canonici e nel caso in cui entrambi i giocatori dello stesso ruolo non siano disponibili per i supplementari, si attribuisce un voto di ufficio pari a 4). I supplementari sono quindi una mini partita giocata da tre giocatori. Il punteggio dei supplementari si calcola nel seguente modo: se i tre giocatori raggiungono una valutazione complessiva inferiore ai  18 punti non si assegnano gol, dai 18 a 20,5 si assegna 1 gol, da 21 a 23,5 si assegnano 2 gol, da 24 a 26,5 si assegnano 3 gol, da 27 a 29,5 si assegnano 4 gol ed infine oltre i 30 si assegnano 5 gol.Attenzione: se nei supplementari la differenza tra i due totali  è superiore ai 10 punti si assegna comunque 1 gol alla squadra che ha ottenuto un punteggio maggiore, anche se inferiore ai 18 punti.Se, al termine dei supplementari, ci dovesse essere ancora parità, si provvederà a tirare i calci di rigore secondo la seguente regola:quando i fantallenatori comunicano la formazione dovranno indicare i 5 rigoristi. Si tirano 5 rigori e in caso di parità si va ad oltranza andando in ordine di ruolo, ovviamente considerando solo i giocatori titolari. Il rigorista che ha preso la sufficienza segna il rigore, quello che non l’ ha presa lo sbaglia.Attenzione: nel calcolo dei rigori bisogna fare riferimento al voto nudo e crudo, senza calcolare ammonizioni, espulsioni, ecc…Nel  caso in cui arrivino a parimerito 3 o più  squadre si procede alla compilazione di una graduatoria (detta “classifica avulsa”) fra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine:

a.   punti conseguiti negli scontri diretti;

b.   a parità di punti, della differenza fra reti segnate e reti subite nei suddetti incontri;

c.   a parità di differenza reti, della media totale della squadra;

d.   in caso di ulteriore parità, si procederà al sorteggio effettuato con la monetina.

c)   In caso di tre o più squadre a parimerito, la squadra messa meglio in base ai suddetti 4 punti sarà giudicata la migliore e quindi esclusa dallo pareggio, giocato invece dalle restanti.

 Esempio:

            Roma               50

            Lazio               50

            Milan               50

     

      Dopo la classifica avulsa la Roma risulta prima, quindi esclusa dallo spareggio che sarà Lazio – Milan.

  Economia della lega.

a)   Ogni  fantasquadra  dovrà  versare  prima  dell’inizio  del  campionato, al momento dell’asta, una quota di iscrizione di 50 €.    

 b)   Il capitale finale verrà diviso nel seguente modo:

            1° posto = 50%

            2° posto = 30%

            3° posto = 20%

c) Il cassiere di Lega ha il dovere di mostrare i soldi pagati da tutti gli allenatori prima del suo rientro.

 Napoli, 1°/9/07

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963