Creato da: magicfantacalcio il 18/08/2005
sito ufficiale della Magic sfs 1994 email:magicfantacalcio@libero.it ***PENTACAMPIONI** La squadra a 5 stelle!!

Area personale

 

Tag

 

CLASSIFICA FANTASY 1°G. 2010/11

RED DEVILS 3
SANTAMARIA 3
MAGIC 1
SAIL POST 1
1926 0
NAPOLI 0

 

BREAKING NEWS

3/9/10 Si e' svolta al Garg. Crest l'asta della Fantasy League 2010/11 

 

I T A L I A N   P R I D E

immagine

BYE BYE FRANCE.............

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Alfonso.Borzahighlander1967magicfantacalciovesapsilvergeometraunamamma1fabry.amorosogiova841lupalbertFigodgl11Jamabia_hJane.Eyreebrigante081come.unadonna
 
 

INNO MAGIC

 

T.Ferro

 
 
 

MPS

  

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

 
« Regolamento di Lega Fant...Messaggio #169 »

Regolamento di Lega Fantasy League

Post n°168 pubblicato il 08 Settembre 2007 da magicfantacalcio
 

1° PARTE

 

 a) La Fantalega Fantasy League “Carraro Infame” è composta da 6 squadre ed è governata dall’Assemblea di Lega, formata a sua volta da tutti gli allenatori.

b)  Il responsabile, effettivamente necessario, dell’Assemblea di Lega è il Presidente di Lega che ha i seguenti compiti:

1)   coordinamento delle operazioni di calciomercato;

2)   composizione del calendario;

3)   registrazione settimanale delle formazioni;

4)   calcolo dei risultati finali delle partite;

5)   composizione delle classifiche.

c)  Nella Fantalega deve essere presente inoltre un cassiere che svolgerà il compito di raccogliere i soldi pagati settimanalmente dai rispettivi allenatori e le eventuali sanzioni e distribuirli a fine campionato ai rispettivi vincitori.

d)  Il Presidente di Lega è Sorrenti Simone; il Cassiere di Lega è Marcello Gargiulo.

e)   Il quotidiano ufficiale per le valutazioni dei giocatori è “IL CORRIERE DELLO SPORT”.      

Le società.
 a)   Le 6 squadre della lega sono così formate:  

 1 – Luca /Giovanni 2 – Alfredo/Dario3 – Marcello /Pierpaolo Marino (Marco);4 – Giancarmine;5 – Simone;6 – Maurizio.

 b)   Ogni fantasquadra dovrà essere gestita da un massimo di 2 allenatori.

c) Gli allenatori comunicati non potranno essere variati salvo eventuali casi particolari che potrebbero influire sul normale svolgimento della Lega.

d)   Ogni fantasquadra composta da più allenatori, dovrà avere un membro titolare, il quale potrà decidere di esonerare in qualunque momento altri allenatori ad esso legati. La decisione di tale azione e dei suoi relativi risvolti è del tutto estranea al presidente di Lega, in quanto dovrà essere pattuita soltanto dai diretti interessati. 

d)   Ogni fantasquadra avrà il proprio nome che rimarrà invariato per l’intero campionato.

e)    Il nome della squadra sarà quello comunicato durante l’asta.

f)    Nessun allenatore potrà ritirarsi prima della fine del campionato (salvo eventuali casi eccezionali). In caso contrario costui perderà tutto il contributo versato fino a quel momento e la sua squadra verrà messa all’asta e quindi azzerate le eventuali penalità a carico della squadra stessa (per l’acquisto della squadra sono validi solo contanti). Prezzo di base 25 €.

 Le aste.

a)   L’asta iniziale si effettua mediante la lista pubblicata da “La Gazzetta dello Sport”. La scelta dei 25 calciatori (con blocco portieri) per ogni fantasquadra, quindi, avverrà mediante asta di tutti i calciatori di serie A presenti in tale lista.

 b)   Ogni allenatore dispone di 500 crediti per l’asta iniziale, che dovrà spendere per acquistare i     giocatori. Se per errore o per volontà un allenatore dovesse sbagliare il conteggio dei crediti e quindi superare i 500 a sua disposizione, dovrà versare una penale di 5 € per ogni ulteriore credito speso e subirà una penalizzazione di 3 punti in classifica ad inizio campionato. Gli eventuali contanti per le penali verranno aggiunti al montepremi finale.

c)   Gli eventuali crediti avanzati all’asta da qualsiasi allenatore verranno dimezzati e approssimati per eccesso e saranno validi per il proseguo della stagione aggiunti ovviamente a quelli bonus. Tali crediti verranno unicamente utilizzati per le varie aste infrastagionali.

d)   Durante la stagione, ed esattamente a fine Gennaio, verranno istituite, in base alla disponibilità degli allenatori, le aste di riparazione. Tali aste vengono svolte in modo del tutto analogo a quella iniziale. I crediti accumulati fino a  quel momento, aggiunti a quelli iniziali, sono validi per tali aste. L’ammontare dei crediti non verrà  mai azzerato.

e)   Esiste inoltre un altro tipo di asta che viene effettuata per sostituire momentaneamente un giocatore infortunato e viene svolta solo dagli allenatori direttamente interessati. I crediti spesi a quest’asta vengono ovviamente detratti da quelli in possesso. Ovviamente valgono le stesse regole dell’asta iniziale. Per le regole di tale asta vedere il paragrafo specifico.

f)    Un giocatore emigrante all’estero viene sostituito da un giocatore preso ad 1 FM che e’ presente nella lista giocatori della Gazzetta dello Sport al momento dell’asta inziale. (modifica del 03/09/07)

 La rosa.

a)   La rosa di ciascuna squadra dovrà essere composta da 24 calciatori:

      5 portieri* (*blocco squadre); 8 difensori; 8 centrocampisti; 6 attaccanti.

b) Le sei fantasquadre possono tesserare un numero illimitato (ovviamente nei limiti dei 25 giocatori) di calciatori comunitari e extra-comunitari.

c) Alla fine del campionato non ci saranno più giocatori confermati.

 Regole e modalità di calcolo dei crediti delle aste.

a)      Come già detto nel paragrafo precedente ogni allenatore parte con 500 crediti per l’asta iniziale. 

      A fine asta i crediti rimanenti, si aggiungono  a quelli bonus ottenuti durante le varie  

      giornate di campionato e verranno utilizzati per le varie aste di riparazione e lista infortuni. Tali crediti bonus vengono calcolati nel seguente modo:

            10 fm per ogni vittoria;

              5 fm per ogni pareggio;

           

            L’asta di riparazione avviene in modo del tutto analogo all’asta iniziale e si svolge mettendo all’asta soltanto i calciatori rimasti sul mercato libero e quelli eventualmente scambiati. Ovviamente si possono scambiare soltanto giocatori di uguale ruolo.

c)   L’asta per la lista infortuni avviene nel seguente modo:

      quando un calciatore subisce un infortunio (almeno di 1 mese) può essere inserito nella propria lista infortuni. Con tale regola un allenatore potrà prelevare un calciatore di pari ruolo disponibile sul mercato, (che costerà 5 fm) che sarà integrato nella rosa al posto del calciatore infortunato per un periodo di 4 giornate (indipendentemente dal periodo di assenza del moribondo). Sono consentiti un massimo di 3 cambi durante tutto l’arco della stagione e non più di due contemporaneamente. Tale asta verrà svolta unicamente dai diretti interessati e cioè da coloro che sono in possesso di calciatori infortunati di uguale ruolo, inoltre l’asta stessa non potrà essere svolta in caso di assenza di un eventuale allenatore interessato ad un cambio. Tale asta è aperta fino ad un’ ora prima dell’inizio di una giornata di campionato. I crediti spesi per tale asta verranno sottratti dal capitale in possesso dell’allenatore.

      Se si acquista all’asta di riparazione un calciatore usato da un fantallenatore per la lista infortuni, immediatamente passerà a chi lo ha acquistato. Colui che godeva della lista infortuni, può usufruire delle restanti giornate (delle 4 max previste) subito, adoperando un altro calciatore rimasto libero sul mercato.

      N.B.: Non potrà essere adoperato per sostituire un infortunato, un giocatore proveniente dopo ogni tipo di asta, quindi non presente e non acquistabile in aste precedenti.

d)  In caso di errore nel cambio di un calciatore per la lista infortuni (ad es. si cambia un calciatore non infortunato), dovuto a negligenza o disattenzione, la squadra dell’allenatore in questione subirà una penalizzazione pari a 2 punti in classifica. Si invitano quindi i sig. allenatori di prendere tutti i ragguagli possibili in merito.

e)  Per giudicare se un calciatore sia infortunato o meno il capolega e gli allenatori devono far riferimento al quotidiano ufficiale. Se il giornale non è stato acquistato dal presidente di Lega, in quanto non previsto per quel giorno, l’allenatore interessato ad un eventuale scambio per la lista infortuni è tenuto a comprarlo per la verifica dell’infortunio.

g)   Indipendentemente dalle varie aste non sono ammessi prestiti di giocatori qualora non fosse  

      indispensabile. Bisogna usufruire di tutti i giocatori presenti nella rosa di ogni allenatore ed 

      utilizzare i moduli tattici stabiliti dal regolamento in base alla disponibilità dei calciatori.

      Es.: se in una fantasquadra giocano soltanto due attaccanti su sei, l’allenatore potrà utilizzare il 3-5-2, il 5-3-2 o il 4-4-2 e potrà solo in questo caso farsi prestare un solo attaccante per la panchina. Analogamente, se si ha a disposizione un solo attaccante su sei, si utilizzerà la tattica che permette lo schieramento di un solo attaccante mettendo il prestito in panchina. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/magicfantacalcio/trackback.php?msg=3226466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963