« Precedenti | Successivi » |
Amleto in Naples
Improvvisamente, vengo posseduto da Amleto. Ed il mio amico William, mi fa dire nuovamente: “C’è del marcio….”. Solo che i tempi cambiano, ed oggi, nell’anno di grazia 2008, quel “marcio” non è più in Danimarca, bensì nella democraticissima – si fa per dire – Italia. Attualizzata, dunque, la mia amletica riflessione suona “C’è del…
L' "Onda"
Nella grande Sala, la riunione era al culmine. Si trattava di una delle manifestazioni più democratiche che un Popolo potesse immaginare ed attuare. Era rivolta, quella manifestazione, all’avvenire: si celebrava una grande ricorrenza che interessava molti, moltissimi Studenti. Gli Oratori si succedevano sul podio, i ragazzi seduti nell’anfiteatro seguivano attenti, alcuni favorevoli, altri contrari a…
La morte e la pietà
Sono ben trentaquattro, a quanto leggo, le Associazioni che hanno ricorso a livello Europeo contro la decisione della Cassazione sulla vicenda tristissima di Eluana Englaro.Avrei voluto ricorrere anch’io, contro quella sentenza. Ed avrei portato in giudizio, per estrema, totale crudeltà mentale e per delitti contro l’Umanità, anche tutti i rispettabili Membri di quelle rispettabili Associazioni.…
Inganni...
In memoria di un caro estinto...
Domenica scorsa, in Sardegna si è tenuto un Referendum su argomenti che qui da noi vengono ritenuti molto importanti e che vedevano contrapposte la maggioranza di Centro Sinistra e l’opposizione di parte opposta.Non mi importa, in questo momento, discettare su chi avesse ragione e chi torto. Anche perché, tanto per non sbagliare, anche questo Referendum,…
Mimì e Cocò nel Texas
Non gli era andata poi molto bene, con la storia dell'Alitalia. Avevano provato a fare un giochino, di quelli un po' così, una specie di: "Il poliziotto buono e quello cattivo". Era partito il Guglielmo, mettendosi di traverso nell'accordo tra mondo sindacale e CAI. Ad un certo punto, quando ormai tutta la trattativa sembrava fallita - e…
Oh, Valentino
L’altro ieri era domenica. Avevo pensato di parlare, qui nel mio Blog, di uno degli argomenti che mi solleticano costantemente. Potevo esprimere alcuni pensieri sull’eterna lotta tra il Bene ed il Male, a volte rappresentati, il primo da Veltroni e gli Allegri compagni della Parrocchietta, il secondo da Berlusconi and his Band; altre volte secondo…
Ahi, ahi, Walter
Avevo ascoltato, su Skai 24 Ore, un resoconto di due giorni orsono sulla vicenda “Alitalia”. Poi, sperando che il contenuto di quel servizio non fosse del tutto fedele, ho assistito a “Porta a Porta” Ora sono veramente indignato. Su questa terribile vicenda, Walter Veltroni ha messo in piedi l’operazione di sciacallaggio più squaquera che si…
Fine di una storia
Andrea cominciò a vivere davvero. Aveva una bella stanza, spaziosa e luminosa, nella quale dormiva con la sorellina più grande. Cioè, con Alessandra, la figlia più grande di Corrado e Manu. Aveva una quantità di giocattoli, decisamente troppi. Ma come fai a negare un giocattolo in più ad un bambino che ha passato cose come quelle che costituivano l'esperienza di…
Ti affidiamo un bambino
Ve lo avevo detto, che ne avrei parlato. Il quadro che ruota attorno alle adozioni non sarebbe completo, se non comprendesse anche l' "affidamento". Da quando ho cominciato ad interessarmi del problema nel suo complesso, ho pensato per molto tempo, che questa pratica fosse da considerare tra le più nobili e belle. E tutto sommato,…
« Precedenti | Successivi » |