Creato da maripia il 03/01/2008

Io, tu, noi, tutti

Immagini, pensieri, parole in totale confusione, il tutto mentre cucino

 

« Perchè un blog?Pane, pane, pane »

Io e il computer

Post n°2 pubblicato il 28 Gennaio 2016 da maripia

Il mio primo approccio con il mondo dell'informatica è stato al compimento degli "anta":un vecchio computer con una memoria di ben 8 mega e windows 3.1. Come istruttore avevo un nipotino di una dozzina d'anni che, molto pazientemente, mi spiegava cosa fosse un file o una cartella, cercando di rendere comprensibile quei termini inglesi che, per una come me che sa giusto l'italiano (che spesso tramuto in italiacano) e non riesce nemmeno a parlare in dialetto, suonavano come enigmi.
Vi assicuro che non sto parlando di qualche secolo fa...sono passati poco più di 15 anni...Ma... in effetti sono paragonabili a secoli per il mondo dell'informatica nel quale ciò che acquisto oggi è già obsoleto...
In questi anni ho imparato molte cose, sicuramente so come creare una cartella e salvare un file, e, anche se molti termini mi risultano ancora incomprensibili,
mi arrabatto nel gestire computer/cellulare/tablet.

E così l'informatica è entrata a far parte del mio quotidiano, sostituendo i miei amati libri...ma di questo ne parlerò un'altra volta.

Per il momento vediamo cosa riesco a combinare qui...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maripiaOcchiDiPietramgf70two_megl_che_oneenrico505patatinastregataelektraforliving1963fenormone0mi.descrivomisteropaganolorenzoemanueanmicupramarittimaDJ_Ponhziyuri1968chepizzastiblog
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963