![]() |
|
Tutto è relativo....
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
I miei Blog Amici
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
interviste e sondaggi
Saper parlare è dono di tanti,
saper ascoltare è generosità di pochi,
saper tacere è una virtù di pochissimi
Ciao Giò..
![]() |
![]() |
Ciao a tutti,
volevo proporre a tutti voi che navigate in internet una piccola "lotta"contro questa epidemia di stupidità che affligge la nostra epoca.Nella nostra società,dove la cultura dell'effimero e dell'apparire è preponderante,si perde di vista l'orientamento.
L'uomo è un dono a se stesso,lo scopo della vita nasce dall'identità,se so chi sono io so dove devo andare,ma questo suo essere protagonista,questo suo essere autosufficiente crea in se stesso un impedimento:gli si impedisce di controllare criticamente la sua condizione.Oggi, ci sono persone che vivono condizioni pietose(perdita di lavoro,ecc...),persone che vivono ai margini delle strade e vorrebbero riprendere il cammino per quella via che è la via della libertà e della dignità,....noi possiamo fare qualcosa,anche se è una piccolissima cosa, una piccola rivoluzione:NON GUARDIAMO IL GRANDE FRATELLO.
Un abbraccio
Giò
![]() |
IL NICHILISMO.....ossia la negazione dei valori
Il rettore: "Niente Inquisizione" Luigi Frati, rettore della Sapienza, torna a difendere la decisione di far parlare Gheddafi all’università. "Alla Sapienza non c’è l’inquisizione e non c’è censura - dice Frati, che parla nell’aula magna durante l’attesa per l’arrivo del Colonnello - garantiamo a ciascuno la possibilità di parlare in modo civile, di esprimere le proprie idee, ancorché dissonanti sul modello dell’agorà greca". "L’università è la palestra della ricerca, altri fanno politica", insiste il rettore secondo cui hanno diritto di venire alla Sapienza coloro che esprimono un’alta personalità, perché bisogna costruire ponti e demolire i muri". ...............
MA COME..........GHEDDAFI SI E IL PAPA NO???????
Ciao Giò
![]() |
Il senso della vita
ciò che veramente ci fa sentire vivi
un’anima viva
uno sguardo curioso
un pò di aria fresca in una estate tersa
un sorriso
il tuo sorriso..............
Giò
![]() |
« Precedenti | Successivi » |
Inviato da: puzzle bubble
il 08/05/2012 alle 16:56
Inviato da: lucved
il 12/11/2010 alle 23:36
Inviato da: giovy
il 06/03/2010 alle 11:57
Inviato da: effendi09
il 05/03/2010 alle 14:21
Inviato da: giovynix
il 20/05/2009 alle 14:31