Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

« ... mi entra dentro, per...Sto Bene ... »

... è uno stato d'animo questo Luogo (grazie a Rita) per la riesumazione ... ahahahh !!!

Post n°2237 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da Maheo

Ma non c'è sempre un perchè

... e quindi capita di avere voglia di fermarsi, di non alimentare ciò che da tempo già sta morendo. Non c'è bisogno di essere sempre e comunque eguali a se stessi, capita a volte di volersi disegnare diversi, di preferire un colore ad un altro.

Ma non è così ora, è che ancora ancora non capite, ed io non posso farci nulla, perchè sono stanco di alimentare un niente che dentro un niente si riflette, prima di scomparire.

Non ho nulla, anzi è un momento di grande serenità, seppur poi non sempre la serenità si estrinseca in una apertura all'esterno. Non ho mai detto di essermi stufato o altro, di trovare scontate certe persone, ma piuttosto fatico a trovare stimoli in un archivio troppo piccolo, ma in cui già troppe volte mi sono perduto.

E' la voglia che si manifesta in modo differente, è la pausa che si frantuma per poi concimare se stessa nell'attesa di una primavera prossima imminente che possa portare forse nuovi odori.

Sono io che decido e traccio i confini del mio campo. Sono io che decido chi entra e chi esce dai pensieri, ma non sono io che controllo i miei pensieri e quindi mi ritrovo spesso ad essere me stesso, senza confini e possibilità di decidere.

E' uno stato d'Animo questo luogo.

Non ha mai assunto dimensioni diverse che non fossero quello di un semplice stato d'Animo, il mio.

E' per questo che non è mai stato semplice, perchè a chi non è mai stato concesso di oltreppassare il confine, mai ha potuto immergersi in questo ... in tutto questo.

Ma ecco perchè a chi questo è stato concesso, così fatica ad allontanarsene.

Ho come sempre scritto tutto e non ho mai mostrato solo un colore, solo un lato di ciò che qualcuno chiama incoerenza è semplicemente la necessità di mantere la semlice linearità del quotidiano caos del vivere.

Perchè esiste un immenso caos anche nella serenità totale.

Perchè esistono infiniti turbini e tempeste anche quando il cielo è terso e luce si diffonde.

Ma bisogna avere gli occhi per guardarle certe cose, bisogna avere cuore per sentirle e pi ci vuole coraggio e spesso stoica stupidità per arrogarsi il diritto di parlarne agli altri, quando in realtà questi altri nulla ascolatano se non gli echi costanti e sordi di una inutile canzone.

Ho per me stesso sempre trovato ciò che cercavo.

Ho sperato molte volte di trovare ciò che speravo di trovare.

Ho creduto che le parole avessero un senso ma di questo ora non ne sono più sicuro.

Non voglio che questo stato d'Animo che questo spazio possa essere diverse da ciò che è sempre stato, voglio avere la possibilità un giorno di rileggere anche questa mia parte importante di vita, che sebbene abbia spesso richiesto molta più energia di quanto poi in positivo sia riuscita a restituirmi, mi ha dato concretamente la possibilità di trovare il modo di soddisfare una importante mia passione.

Ho provato a dare un senso a tutto questo, ma so che un vero senso non esiste.

Se ti fermi un attimo e cerchi di comprendere, non è detto che tu lo riesca a fare concretamente, non sempre ha senso comprendere, tal volta è bene anzi non comprenderle le cose, perchè sono spesso queste le cose che ti feriscono.

Ma se uno continua a guardare solo la vetrina senza avere il coraggio di entrarci in quel negozio, non solo non saprà mai ciò che realmente esso contiene ma ancor meno potrà pensare di tornare al proprio mondo con qualcosa concreto e reale acquistato da quel negozio.

Poi è vero vi sono negozi che svendono se stessi e in cui è perfettamente inutile entrare, perchè anche questo non è una soluzione ma solo una ennesima finzione.

Quindi lasciate questo luogo non perchè ora non siete più graditi, ma lasciatelo perchè esso non ha più dimensione e forma per contenervi fisicamente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963