Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

« Messaggio #1417Messaggio #1419 »

Post N° 1418

Post n°1418 pubblicato il 16 Settembre 2005 da Maheo

   
Inviato da dentronero il 16/09/05 @ 16:15 via WEB
Ciao Maheo! Innanzitutto buon week-end! Questo commento sarà probabilmente l'ultimo per me. Ti ho seguito spesso negli ultimi tempi, in incognito, piu' per pigrizia che per altro! Rileggere i tuoi vecchi post, confrontali coi nuovi, e' stato il mio passatempo negli ultimi giorni. Triste a dirsi, ma per me sei stato solo un passatempo... e forse questo lo pensano anche gli altri che frequentano il tuo blog, ormai famoso nella community. Ho deciso di morire oggi ( in senso virtuale, si intende!) e lo faccio perche' i pensieri e il cuore devono essere lasciati in un cassetto, e che le chiavi di questo cassetto sono solo di chi veramente se le merita. Questo scambio di opinioni nato col blog mi ha deluso, in fondo leggi anche tu i commenti che la gente lascia, sono superficiali, inutili. Il rapporto che si instaura è vuoto, non c'e' uno scambio veramente profondo, è solo un rimbalzare gli uni contro gli altri, e si finisce col rimanere chiusi, nella nostra solitudine... perche' anche il tuo , Maheo, non e' altro che un diario della solitudine... E' orribile come la vita i sentimenti vengano resi spogli e inutili da chi legge e commenta i nostri post! La nostra vita, il nostro essere sono troppo preziosi per essere resi strumenti al servizio del commercio, e svalorizzati, buttati nel fango da chi li legge, da chi ci legge come se fossimo una scritta sulla confezione della merendina che ingurgitano nella pausa caffe'. Gli andasse di traverso il nostro dolore e si strozzassero col nostro pianto, siamo gente che vive, che negli occhi ha ancora qualcosa che merita di essere vissuto... e visto... Ed e' cosi' che oggi muoio, che ti saluto, che dico ADDIO FRATELLO CARO, torno nella mia splendida Crotone a inseguire sogni piu' veri, a parlare con anime fatte di carne che sappiano parlarmi anche col silenzio. Un'ultima domanda (anzi più di una) : Perche' scrivi? Cosa pensi di ricevere da tutto questo? Cosa cerchi nei commenti degli altri? CHI SEI MAHEO?

Ecco stavo per andare a casa e trovo questo commento, o meglio una sorta di testamento e mi viene da rispondere di getto, ma lo metto qui così mentre ti rispondo posso leggere meglio, e ti risponderò forse a blocchi

 Chi sono, o meglio chi è Maheo?

Se hai letto un po' sto blog, un lo sai da te chi è Maheo, chi è Marcello, perchè davvero non esiste un Maheo alterego di Marcello ne viceversa.

Potrei dirti che sono una persona qualunque, un perfetto quarantenne qualunque, con nulla di particolare, nessuna dote o capacità specifica, una persona sotto certi punti di vista mediocre.

Poi sono una persona sola, o meglio una persona che sente molto la solitudine, pur non essendo sola. Però non ho amici, non ho amiche, sono una persona che si chiude in se stessa. Non che gli altri non vogliano avvicinarsi a me sono io che in qualche modo li scaccio, li scaccio perchè so che poi cmq mi faranno stare male, deludendomi, lasciando che io mi crei false aspettative, per poi deluderle.

Sono credo tante cose, come tante cose è ciascuno di noi.


Cosa cerco nei commenti degli altri ?

Boh non lo so, ho capito che in realtà le persone sono interessate più a te come sei come persona, che alle cose che scrivi. A volte provo avvilimento perchè sono convinto di avere scritto cose stimolanti che potrebbero essere riprese ed essere fonte davvero di confronto ... ma raramente questo avviene. ma devo dire che è anche colpa mia, nel senso che non sono una persona morbida e che credo non sia a volte facile sopportarmi, per cui ora come ora ho smesso di aspettarmi qualcosa. Io scrivo poi gli altri faranno ciò che credono. Spesso si ha solo voglia di far passare un po' di tempo, o di scherzare. Io pensavo che il blog avesse potenzialità diverse, ma anche qui come nella chat, non credo che siano in molti ad averne capito concretamente il senso ... io poi mi adeguo. Seguendo però sempre e solo ciò che sento.


Cosa penso di ricevere ?

Anche qui devo dirti che non penso di ricevere niente da nessuno. In teoria vorrei conoscere persone interessanti e magari avere la possibilità di incontrarle realmente. Ma poi ora tutto questo in realtà non è nemmeno vero, perchè ho timore ora ad aprirmi ad incontri ... sebbene dipersone nel virtuale ne abbia incontrate tante.

Però alle volte anche se non mi aspetto di ricevere niente, poi arrivano cose stimolanti come questa tua,ed allora cavolo mi si muove dentro una piacevole sensazione cheè quella dello scrivere. Perchè poi qui è davvero tutto strano. Come con te ecco, ricordo che ti sei presentato mesi fa, poi passai dal tuo blog e poi ....... ???

Poi non so evidentemente tu non sei più passato io che non ho i link ho smesso di passare dal tuo e .....

Forse vedi la fregatura e proprio questa quello di aspettarsi di ricevere qualcosa dagli altri. Io ogni tanto ci sbatto ancora il muso e cavolo che male che mi faccio, mavorrei imparare davvero a noncrearmi aspettative. A prendere atto che è un po' una schifezza am alla fin fine c'è un usarsi in modo reciproco, spesso davvero senza onestà.


Perchè scrivo ?

Perchè Amo scivere e perchè sono una persona sola, sono solo con me stesso e con le mie parole, che sono la trasposizione delle mie emozioni, dei miei sentimenti, delle mie inquietudini.

Ma so ancheche nessuno comprende davvero cosa queste parole significhino e cosa dietro di esse si celi.

Un po' mi illudo che questo scrivere riesca a sconfiggere questa mia solitudine, che è profondaa volte è quasi un baratro. Ma sarò esplicitò, è una solitudine non fisica. Con la mia compagna si parla tanto, la passione è ancora viva e ci ritroviamo quasi ogni giorno nella nostra intimità, che è appagante e piena. Solo ieri mattina mi si è avvicinata e mi ha sussurrato prima di alzarsi dal letto ... Ti Amo.

Ma è inutile la solitudine c'è, ed è una solitudine che io dfinisco cosmica, come se sapessi che nulla è in grado di riempirla, è un senso di vuoto enorme forse più che solitudine.

Poi però ci sono momenti che mi sento di una tale pienezza ...

Comunque scrivo per solitudine e perchè mi sento una persona sola co enormi vuoti dentro di me.



Ma no non è possibile, avevo scritto rispondendo punto per punto a tutte le tue considerazioni azzo e non mi ha preso niente .. cavolo ma che ore sono ... cinque e mezza ed avevo scritto di filata un casino di cose .... nnnoooooooooooooooooooooooooo che rabbia.

No non potrei mai riscriverle ora, manco se mi pagassero, però mi spiace cavolo mi spiace perchè cerano cose anche epr te, non dico consigli no ..ma considerazioni sulle cose che hai scritto ... che coglione che sono :o( anche qualche giorno fa ha fato la stessa cosa potevo salvare ...

mi spiace ma sono esausto, amo scrivere ma mi spompo anche ...

dia cmq passerò da te e magari si riprende il discorso ... ciao ciao :o((   


Cavolo ma hai cancellato tutto ... be spero che le poesie tu le abbia salvate ... ma certo che ... mi hai coinvolto quando hai aperto ed ora mi hai coinvolto in questa tua chiusura, come mai mi sento un po' responsabile di questo ?

Beh a riaprire poi si ci mette un attimo ... :o)

Sappi che cmq se hai bisogno di aprlare o di confrontarti lo puoi fare anche fuori da questo luogo, fammelo sapere ...ciao ciao

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963