Creato da Maheo il 07/11/2003
Solo un Sogno
 

 

« ...Vorrei ... »

Giovedì Grasso

Post n°2221 pubblicato il 16 Febbraio 2012 da Maheo

... ci travestiamo tutti per apparire diversi, migliori di quelli che siamo. Ci coloriamo la faccia, i capelli, indossiamo abiti non nostri e recitiamo una parte. Siamo diversi, ci illudiamo di esserlo, mentre nel nostro intimo bensappiamo di essere quelli di sempre.

Torniamo bambini, ma in fondo mai siamo cresciuti. Ci divertiamo a lanciare coriandoli che poi cadendo a terra si trasfarmano magicmente in spazzatura. Con le stelle filanti scriviamo canzoni, che parlano di noi, delle nostre paure, dei vuoti che ci portiamo dentro, dell'inesorabile senso di solitudine che spesso ci attanaglia.

Ma tutto sommato è giusto così, vestirsi, trasformarsi, annebbiarsi la mente, ubriacarsi di altro per non guardarci allo specchio, per non guardare la nostra Anima che ci supplica Amore ... Amore Vero.

Non siamo cattivi, non questo no, siamo solo vigliacchi.

Siamo omuncoli che vivacchiano tra i rifiuti cibandosi di miseri pensieri, che hanno rinunciato alla grandezza divina, per sposare l'ipocrisia comune che è la sola grande regina capace di non svelare chi siamo davvero.

Ho sempre pensato che noi tutti siamo magnifiche persone, siamo Angeli potenziali, siamo dell'Amore la massima espressione. La cosa triste è che quasi nessuno si accorge di ciò che intimamente è perchè a paura il terrore di guardarsi dentro.

Paura di porsi domande.

Paura di cercare.

Paura di Amre.

Paura di vedere oltre perchè tal volta l'orrizzonte sconfinato, senza punti di riferimento spaura e ci fa sentire davvero piccoli piccoli.

Ma oggi è giovedì grasso e queste riflessioni poco si adattano ad una tale giornata ... quindi continuiamo ad essere altro, a colorarci il viso ed i capelli, ad indossare abiti non nostri, a recitare un ruolo un personaggio e laciamo chilomentri di stelle filanti e milioni di coriandoli ...

... questo è quello che sappiamo fare.

... questo è quello che possiamo fare.

... dimentichiamoci chi siamo, dimentichiamo l'Amore dimentichiamo ciò che intimamente davvero noi vogliamo.

Saremo felici, certo o meglio ci illudermo di esserlo ... saremo solo meno soli.

Io cerco la Fellicità.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/maheo/trackback.php?msg=11074349

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dragonfly_l
dragonfly_l il 20/02/12 alle 10:53 via WEB
Meno soli? Felici? Non credo proprio.... Non scriveresti ciò che scrivi.........
 
 
Maheo
Maheo il 20/02/12 alle 12:05 via WEB
Ile, Ile, mia piccola e contorta Ile. Lo sai che si scrivono parole, si pensano idee, si tessono tele che hanno un diritto ed un rovescio. Dipende dai giorni vederne un lato oppure l'altro. Sulla solitudine cmq è così, vestirsi ed ubricarsi di colori fa sentire meno soli. Per quanto riguarda la felicità, se ci fai caso aggiungo "ci illuderemo di esserlo" ... tutto qui. Mi fa piacere risentirti dopo il malinteso della volta scorsa, che mi è arrivato addosso senza averne compreso nemmeno la natura. Tu da cosa ti sei travestita quest'anno a carnevale ? Ciao :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

MaheoAliceSettequerceAdeniacassetta2alf.cosmosil_tempo_che_verrapuxi0stefania65dgl2woodenshipcolombabianca770KiuryCorteseSelvaggiolisa.dagli_occhi_bluvenere_privata.x
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963